mercoledì 1 aprile 2020

[Smaltimento Cosmetici ] - Marzo 2020



Buongiorno!
Quello di marzo è stato un mese complicato per tutti e non è necessario che ne esplichi le motivazioni. Tuttavia Recensioni Cosmetiche non si è fermato e non si è fermato neppure il mio consumo di prodotti, seppure sia stato davvero molto esiguo rispetto al solito. Evidentemente, avrà voluto restar sottotono anche lui.
A parte gli scherzi beceri, eccovi dunque la mia lista, puntuale come sempre.
Buona lettura.

PRODOTTI TERMINATI A MARZO:

- Caudalie - Balsamo Labbra Soin des Levres. Piacevolissimo, molto emolliente, profumato delicatamente senza infastidire. Per me un ottimo prodotto, l'unico inconveniente è che tende a sciogliersi con facilità e quindi anche a rompersi, soprattutto dopo aver passato la metà. Finisce anche prima di altri prodotti simili, proprio per questa sua estrema "burrosità".
- Biopark Cosmetics - Balsamo Labbra alla Pera. Non so davvero come mi venne in mente di acquistare un burrocacao con questo gusto particolare, che effettivamente non mi è piaciuto neanche un po'. Aveva un sapore che non ho mai apprezzato. Tuttavia, il prodotto in sé è tutt'altro che scadente. Funziona benissimo: emolliente, duraturo, idratante, non lucida le labbra eccessivamente, non si sfalda, non si consuma in tempi brevi, lascia le labbra in uno stato di perfezione. Credo che proverò altri gusti, sperando di apprezzarne il sapore un po' di più.
- Eterea - Lux Active Cleanser. Prodotto amatissimo che ho riacquistato di recente perché mi dispiaceva doverne fare a meno. Packaging comodo, texture piacevole che da burrosa si trasforma in latte a contatto con l'acqua, profumazione delicata. Sulla mia pelle secca e sensibile si comporta divinamente, struccando bene anche gli occhi e senza irritare. Comodo anche durante gli spostamenti. Arrivare, però, fino all'ultima goccia è stato tutt'altro che semplice. Sul fondo diventa complicato estrarre il prodotto quando sta per terminare. L'ho fatto tenendolo a testa in giù e poi prelevandolo pian piano utilizzando il dispenser come una paletta. Un lavoraccio, ma certamente non intendevo gettare il flacone prima che fosse davvero vuoto!
- Fitocose - Crema Contorno Occhi alla Rosa. Questa confezione la tengo sulla make up table perché molte volte tra il momento in cui metto una crema e quello in cui mi trucco, anche se sono passati solo pochi minuti, sento che la pelle ha già bisogno di un nuovo supporto prima del trucco. E' un po' il cruccio delle pelli secche, dover correre ai ripari per evitare che il correttore inaridisca ancor di più la zona. Il prodotto è ancora il mio favorito per il giorno sulla zona delle occhiaie.

COSMETICI DA FINIRE AD APRILE:

- Dr Alkaitis - Organic Nourishing Treatment Oil. Ottimo mix di oli che si è preso egregiamente cura della mia pelle per tutto l'inverno. Sta terminando e spero che avvenga presto non perché abbia smesso di amarlo, ma perché ormai son molto curiosa di iniziare il Supreme Oro Viso di Eterea recentemente acquistato.
- Fitocose - Acqua di Rosa Nera. Mi piaceva un tempo e mi piace anche adesso. Resta un profumo delicato ma presente sia sui capelli che sul corpo. Tuttavia devo terminarlo prima della scadenza, che immagino sia abbastanza vicina.
- Fitocose - Crema Viso Ginkgo Biloba. Devo pubblicarne la recensione a breve per cui evito di dilungarmi in questa sede. Il motivo per cui credo di doverla finire è che non la trovo adatta al periodo caldo che sta per arrivare: meglio terminarla prima e poi passare a texture più leggere. 

8 commenti:

  1. Una volta provai anche io un balsamo labbra alla pera di Burt's Bees.
    All'inizio mi piaceva tantissimo la profumazione, poi ha finito per essere troppo stucchevole.
    Però il prodotto idratava benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una profumazione particolare, forse è anche difficile che renda bene in un prodotto simile.
      Baci :)

      Elimina
  2. Io di Biopark Cosmetics sto utilizzando periodicamente la polvere di Bhringraj (ogni volta che lo devo scrivere è un tormento XD ) per rinforzare e lucidare i capelli. La consistenza non mi fa impazzire devo essere onesta, ma credo di essere impedita io a fare la pastella. Il risultato, però è bello ed evidente *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu con le polveri sei proprio brava :)
      Io ammetto di non amarle e di non avere pazienza, ma certamente i risultati ci sono.
      Un abbraccio.

      Elimina
  3. thats one of my favorites.
    xoxo
    franziska powder brows

    RispondiElimina
  4. Ogni tanto capita di rallentare, l'importante è terminare sempre qualcosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, non è un problema per me. Nel senso che ormai non ho più tutte quelle scorte apocalittiche, compro solo quello che utilizzo davvero. Basta sprechi.
      Un abbraccio.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...