lunedì 24 febbraio 2020

Smashbox - Step By Step Contour Kit



Recensione d'uso:
A settembre terminai la mia polvere da contouring e non volendo riacquistare la stessa, per svariate ragioni, decisi di prendermi il tempo necessario per trovare un prodotto di maggiore qualità con la quale ottenere una piena soddisfazione.
Mi imbattei dunque nello Step by Step Contour Kit di Smashbox, brand che compare per la prima volta su questo blog, ma che ha sempre goduto della mia fiducia perché sapevo essere uno di quei brand professionali d'eccezione di cui make up artist di tutto il mondo si avvalgono per le più svariate esigenze.

Lo Step by Step Contour Kit di Smashbox è un kit di definizione che consta di una palettina divisa in 3 cialde: la polvere fredda per scolpire e definire, il bronzer neutro per scaldare e sfumare e rendere più naturali le ombre create precedentemente, l'illuminante.
Tutte e tre le polveri sono opache. Spolverano leggermente appena prese con il pennello, ma non vanno poi a creare effetto polveroso sul viso una volta applicate.
La pigmentazione è quella giusta: né alta né bassa. 
La palette è anche dotata di uno specchio e la confezione contiene inoltre un maneggevole pennello per l'applicazione delle polveri ed un foglietto illustrativo con il quale individuare la forma del proprio viso ed operare un contouring quanto più possibile mirato alle proprie esigenze correttive.



Il pennello, che a prima vista potrebbe sembrare "niente di che", si è invece rivelato ottimo. E' soffice, preleva la polvere nel modo giusto, la dosa alla perfezione e la sfuma senza difficoltà. E anche in viaggio si dimostra un ottimo alleato perché piccolo e leggero.

Una delle caratteristiche che speravo di trovare in questo kit era certamente legato alla durata delle polveri sul viso. Ebbene, questa è andata oltre le mie più rosee aspettative. Solitamente mi trucco alle 13 e otto ore dopo, quando vado a struccarmi, noto che c'è ancora prodotto lì dove lo avevo messo. Il naso, gli zigomi e la fronte sono ancora ben scolpiti.


Le colorazioni delle polveri sono esattamente quelle che devono essere. Parliamo di una pelle medio chiara, la mia, e di un'esigenza pari a chiunque voglia praticare questo tipo di definizione sul viso: la polvere principale deve essere fredda così da creare l'ombra corretta. Il bronzer non è caldo, ma è neutro, e va a creare un effetto più naturale sulla fronte e poco sopra la prima polvere, aiutandone anche la sfumatura. L'illuminante io lo adopero poco e questa è una mia colpa. Un po' per velocizzare l'intero make up, un po' perché non voglio necessariamente apparire perfetta, ma solo curata a dovere, e tendo dunque a dimenticarlo. Le volte in cui lo applico, ammetto che la differenza si noti. L'intero effetto sul viso è migliore, più sano e più fresco.



In conclusione, massima soddisfazione per questo kit di Smashbox che certamente esprime un gran bel salto di qualità rispetto al prodotto che utilizzavo prima di lui.



DOVE SI ACQUISTA: nelle profumerie Douglas.
LUOGO DI PRODUZIONE: assemblato negli Stati Uniti. Questo mi fa pensare che non venga esplicato il luogo in cui le polveri sono state effettivamente prodotte.
PAO: non specificato sulla confezione
QUANTITA': 11,47 g
PREZZO: 42 €. Io lo pagai 10 € in meno in promozione. 

8 commenti:

  1. Ciao! Molto interessante questa palettina. Del brand non ho mai provato nulla ma ne sento parlare sempre bene! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un brand che mi piacerebbe approfondire, sicuramente.
      Baci.

      Elimina
  2. Io probabilmente sono rimasta l'unica al mondo a non fare il contouring... Non so nemmeno perché non ci abbia mai provato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uno step che fa la differenza, secondo me.
      Tutti gli step che costruiscono una buona base possono fare la differenza :)
      Un bacione.

      Elimina
    2. @Cinnamon Kitty: non sei l'unica, anch'io non ho mai fatto il contouring, proprio non suscita il mio interesse :-)

      Elimina
  3. Ciao Sara! E' sempre bello trovare un prodotto che sia soddisfacente da tutti i punti di vista! Io adopero solo un po' di bronzer giusto in Estate per non apparire pallidissima. Il marchio Smashbox lo conosco soprattutto per i suoi primer che so essere validi. Sono contenta per te e un caro abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna,
      sai che quei primer mi incuriosiscono non poco?
      Chissà, magari un giorno mi decido e ne provo uno. Un caro abbraccio.

      Elimina
  4. No, per me, intendo, che palle il contouring... Io passo 🤣🤣🤣

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...