martedì 14 gennaio 2020

BioCosmè - Olio Rassodante Corpo



Recensione d'uso:
Lo so, ci sono tante persone che fanno sport solo da aprile a luglio e che utilizzano prodotti rassodanti e anticellulite solo a ridosso della prova costume.
Fortunatamente, io non sono tra quelle persone. Non ho mai pensato che bastassero due flessioni per un corpo statuario né che applicare fanghi due mesi l'anno fosse sufficiente a ridurre la pelle a buccia d'arancia. E se siete lungimiranti, a queste baggianate non crederete neanche voi.
Se avete una pelle che tende a rilassarsi, un prodotto rassodante lo dovete utilizzare sempre, a prescindere dalla stagione. Così come è necessario che in palestra vi iscriviate a settembre e non a maggio. 
Tutto questo discorso solo per dirvi che ho iniziato ad utilizzare l'Olio Rassodante Corpo di BioCosmé in pieno autunno e che oggi sono pronta per raccontarvi le mie opinioni al riguardo, con la speranza che vinciate la pigrizia e vi prendiate cura della vostra pelle ogni giorno di 365 annui.

BioCosmé è un brand che ho avuto la fortuna di conoscere grazie al Giardino di Arianna, che ne è fiero rivenditore. E' una giovane azienda siciliana che realizza i suoi prodotti prestando particolare attenzione alla scelta delle materie prime, preferendo ingredienti biologici e attivi vegetali provenienti dalla stessa Sicilia e dall'area del Mediterraneo. Vengono inoltre utilizzate delle essenze che rievochino i profumi di questa incantevole isola a tutti coloro che ne utilizzino questi prodotti.


L'olio Rassodante Corpo BioCosmé viene venduto in una bella confezione di cartone bianco dalla grafica delicata ed elegante. All'interno troviamo un oblungo flacone in plastica dura con tappo in legno a vite.
La consistenza del prodotto è chiaramente liquida, oleosa, piacevolmente scorrevole sia su pelle asciutta che bagnata. Io preferisco applicare gli oli sempre su pelle umida dopo aver fatto la doccia, sia perché sono convinta che ciò agevoli sia la stesura che la penetrazione degli attivi, sia perché trovo che una pelle accaldata sia più recettiva a questa tipologia di trattamento di una pelle "fredda".

La profumazione dell'Olio Rassodante Corpo BioCosmé è molto particolare. Mi ricorda la macchia mediterranea, i suoi arbusti, i suoi sentori aspri. Non è una fragranza convenzionale che sia semplice trovare nei cosmetici e mi è piaciuto che mi fosse offerta questa possibilità di annusare la natura anche dentro la doccia di casa mia.

Come tutti i prodotti rassodanti, è necessario avere costanza. Non si può pensare di utilizzare il prodotto una volta alla settimana ed ottenere dei risultati apprezzabili.
Il mio consiglio è quello di praticare un massaggio circolare dalle caviglie fino ai glutei almeno una volta al giorno, soffermandosi sulle zone maggiormente critiche. Chiaramente si può utilizzare anche in altre aree del corpo, quali addome o braccia.

Con l'uso continuativo dell'Olio Rassodante Corpo BioCosmé ho notato un progressivo ma costante aumento dell'elasticità della mia pelle, nonché una maggiore "consistenza". La pelle risulta più soda, più compatta, più nutrita e quindi sana.

L'inci è corto e concentrato. Contiene: olio di semi di girasole, olio di mandorle dolci, olio di oliva, estratto di carciofo, olio di jojoba, olio di germe di grano, vitamina E, olio essenziale di bergamotto, olio essenziale di rosmarino, allergeni naturalmente contenuti negli oli essenziali.
Le sostanze contrassegnate da asterisco provengono da agricoltura biologica.


In conclusione, ho apprezzato questo mio primo approccio al brand BioCosmé.
Trovo quest'olio utile a tutti, perché chiunque ha necessità di preservare l'elasticità della propria pelle.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: online sul Giardino di Arianna.
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 9 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 18 €.

12 commenti:

  1. Ecco, rassodante, elasticizzante. Interessante l Estratto di Carciofo. 😘😘😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una pelle mantenuta elastica è per forze di cose più compatta e quindi più soda. Baci.

      Elimina
  2. Non posso che concordare con la tua premessa al post, infatti mi fanno sorridere le pubblicità dei prodotti per prepararsi alla "prova costume" a aprile :-) Interessante questo olio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si gioca sull'ansia :D e in genere si vince, in quei mesi si vende di più.
      Baci.

      Elimina
  3. Ciao Sara! Ho utilizzato il latte detergente e l'olio solido di quest'azienda e mi hanno conquistata. Anche se non amo molto gli oli per il corpo, la tua opinione mi ha fatto venir voglia di provarlo. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho potuto scegliere cosmetici viso per la presenza dell'aloe.
      Baci.

      Elimina
  4. Ciao Sara!Anche io quoto in pieno la tua premessa. Porto la mia esperienza di qualche decennio di cura , quasi maniacale, per il mio corpo; tra creme, burri e olii avrò consumato un tir di prodotti, ma i risultati si vedono e si sentono. E questo per 365 giorni. Dopo questo momento di auto incensamento mi fa piacere che tu abbia trovato un prodotto per il corpo con buoni ingredienti e performante. Ma l'ingrediente principale è sempre la tua costanza e dedizione. Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna,
      devo dire che hai fatto proprio bene. Ci vogliono cure quotidiane, e tu hai saputo dedicartene nel modo giusto. Baci.

      Elimina
  5. Cinnamon Kitty15 gennaio 2020 12:57

    Come se bisognasse prendersi cura di sé solo per fare bella figura in costume! Io ormai da anni uso un prodotto elasticizzante dopo ogni doccia...
    A proposito di sport, ricordo i tuoi post sulla camminata sportiva. Finalmente, anche io sono riuscita a fare "il salto" e ho cominciato a fare un po' di ginnastica ogni giorno: sono molto soddisfatta!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, come sono felice :) questa è una bellissima notizia!! brava brava e continua così. Un abbraccio.

      Elimina
  6. Ciao! Non ho mai provato nulla del brand ma questo olio sembra molto interessante. Il pack mi piace tantissimo! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, packaging grazioso e anche comodo da tenere in doccia. Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...