martedì 10 dicembre 2019

Le Couvent Des Minimes - Aqua Minimes - Pochette di Minitaglie



Recensione d'uso:
Ho una cliente ed amica che si chiama Adriana alla quale mi accomuna una passione che voi tutti conoscerete, ed è quella per i profumi. Questa passione l'ha portata a diventare cliente vip di un paio di profumerie della zona e poiché ha la fortuna di ricevere spesso deliziosi omaggi, più volte è capitato che lei non li usasse e li spartisse molto generosamente con me.
Questa pochette mi è giunta tra le mani proprio così, un sabato pomeriggio di metà ottobre, rendendomi chiaramente molto felice.

Il brand è Le Couvent Des Minimes e prende il nome dal luogo in cui visse il botanico di re Luigi XIV, che grazie ai suoi incredibili viaggi e alle passeggiate nel convento, ebbe la fortuna di scoprire singolari specie vegetali, dando vita a quella che poi venne chiamata Botanica Nobilis.
Il marchio si ispira alla sua storia botanica dando vita ad un'Alta Profumeria che si avvale di materie prime ricercate, mantenendosi comunque accessibile. La collezione di profumi e trattamenti è vegan e composta fino al 99% di ingredienti di origine naturale.

La mia pochette Le Couvent Des Minimes contiene tre prodotti derivanti dalla linea Aqua Minimes (Gel Doccia, Profumo Spray da borsetta e Crema Mani) ed uno dalla linea Amorem (il Latte Corpo Idratante).
La profumazione dei prodotti Aqua Minimes, pari a tutta la linea, è molto fresca, quasi aspra. A mio avviso non sfigura né su una donna né su un uomo. Avverto molto sia il cedro che la litsea e insieme assumono una nota limonosa che forse non piacerà a tutti e che non fa impazzire neppure me, ma che tuttavia utilizzo con piacere.

Il Gel Doccia Aqua Minimes viene fornito in un tubo trasparente dal quale si intravede la sua colorazione gialla, tipica del cedro. La forma è, come dice il nome stesso, gelatinosa e ben soda.
A contatto con l'acqua genera una schiuma sufficientemente soffice e trovo che sia giusta anche la sua quantità. Forse per il tipo di profumazione, trovo che sia particolarmente indicato per il dopo-sport e che abbia una funzione energizzante, seppur blanda.
Non è uno di quei prodotti atti a seccare molto la pelle, tuttavia dopo l'uso sento comunque la necessità di applicare una crema o un olio, come in fondo faccio sempre.


Il Profumo da borsetta Acqua Minimes viene venduto in un bel flaconcino in vetro trasparente dotato di spray e tappino nero. La vaporizzazione è efficace e non si inceppa mai, neanche tenendolo a lungo a testa in giù. La fragranza è molto vivida ed intensa subito dopo lo spruzzo ma purtroppo tende a diventare evanescente e sparire nel giro di un tempo estremamente breve.
Di questo profumo mi ha davvero molto deluso la durata, anche e soprattutto perché la mia amica Adriana ne ha un altro di questo stesso brand con il quale, invece, si trova benissimo anche sotto questo aspetto.

La Crema Mani Aqua Minimes si avvale di un bel tubetto bianco con tappo a vite. Ha una consistenza molto soffice, piacevolissima, che non crea scia bianca e che si assorbe in tempi ragionevoli. Devo dire che mi piace molto, e dire che io sono davvero molto esigente per quanto concerne i prodotti per le mani. Ha una buona capacità idratante e nutriente che dura per ore senza offrire continuamente quella spiacevole sensazione di pelle che tira o che necessita di una nuova dose di crema. A mio parere è il prodotto più ben riuscito di tutta la linea.

Il Latte Corpo Idratante Amorem è l'unico prodotto presente in pochette che non appartenga alla linea Aqua Minimes. La profumazione, in questo caso, è di rosa e di calendula. Delicatissima, anche troppo per i miei gusti. Io la avverto molto poco e non posso dire che mi piaccia. E' insulsa, poco presente, non ricorda un ingrediente specifico.
Anche la componente idratante mi è parsa ininfluente. Piacevole la texture e molto carezzevole in fase di massaggio, ma poi non trovo che mi lisci la pelle né che le offra un qualche valore aggiunto rispetto a non indossare nulla. E' l'unico prodotto di questa pochette che mi abbia deluso.

L'inci di ciascun prodotto ad eccezione del profumo non è molto articolato, fortunatamente, e contiene prevalentemente sostanze di origine vegetale come il burro di karitè, l'olio di mandorle dolci, olio di cocco, calendula, glicerina, olio di semi di girasole.
Trovo molto bello anche il logo in bianco e nero che ritrae un giaguaro in mezzo ad una giungla.

In definitiva, questo primo viaggio per conoscere Le Couvent Des Minimes può essere definito interessante. Ho provato prodotti per me nuovi che mi hanno gratificata e ho potuto contare su una profumazione un po' lontana da quelle che sono solita scegliere personalmente, ma che ha avuto sul mio umore un effetto spesso euforizzante e certamente gradito.


SITO WEB: https://www.lecouventdesminimes.com/
DOVE SI ACQUISTA: nelle profumerie Douglas o da Tigotà
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: 12 mesi il gel doccia; 12 mesi la crema corpo; 9 mesi la crema mani.
QUANTITA': 55 ml il gel doccia; 50 ml il latte corpo; 10 ml il profumo; 30 ml la crema mani.
PREZZO: sconosciuto.

2 commenti:

  1. Ciao Sara, diciamo che ti è piaciuto con riserva.
    Grazie per la recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ele,
      l'unico prodotto che mi sia piaciuto molto è la crema per le mani.
      Con gli altri non è nato alcun feeling particolare.
      Baci e grazie a te :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...