sabato 9 novembre 2019

[La Domanda della Settimana ] - Contouring



Buongiorno e buon sabato!
Oggi mi piacerebbe parlare con voi di contouring, ovvero la tecnica secondo la quale, avvalendosi di polveri o di prodotti cremosi, si definisce il viso "giocando" sulle sue ombre naturali, donandogli dunque un aspetto più scolpito.
Mi piacerebbe sapere se lo fate, se non ci pensate neppure, se ottenete buoni risultati e come.
Vi aspetto, come al solito augurandovi un piacevole fine settimana.



Contouring: lo effettui?
Se si, con quale frequenza? (quotidiana o occasionale)
Preferisci le polveri o i prodotti in crema?
Ti piace un risultato naturale o molto scolpito?
Quali sono i prodotti che utilizzi per definire il tuo viso?

7 commenti:

  1. Confesso che, nonostante il boom di tutorial e prodotti per questa tecnica, il contouring non mi affascina e non l'ho mai fatto. Spesso i risultati che vedo nei video o dal vivo mi sembrano poco naturali e non provo il minimo desiderio di cimentarmi :-D Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria,
      i tutorial, specie su instagram, sono molto scenografici.
      Eseguire un contouring naturale per tutti i giorni si può e richiede anche pochi passaggi. Buona domenica anche a te :)

      Elimina
  2. Ciao Sara il countouring non fa parte della mia quotidianità. Ho acquistato sia prodotti in crema che in polvere per cercare di eseguirlo al meglio ma forse per il tempo che richiede e per il fatto di avere una pelle molto chiara non sono riuscita a far diventare il contouring una mia priorità. Al mattino uso già tanti prodotti per truccarmi e così le polveri illuminanti e da contouring li riservo solo per occasioni speciali. Thessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Thessa,
      che piacere rileggerti, spero tu stia bene :)
      Con la pelle chiara devi scegliere un prodotto che lo sia altrettanto e che non crei uno stacco eccessivamente netto con il tuo incarnato.
      Un bacione.

      Elimina
  3. Ciao Sara!Io lo faccio con una terra chiara di Bv tutti i giorni. Mi piace il risultato naturale ma non mi dispiace nemmeno quello scolpito su ragazze che lo sanno fare..io non son bravissima! Preferisco le polveri perchè avendo una pelle mista/ grassa le trovo migliori rispetto alle creme. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia,
      anche a me piace ottenere un risultato naturale.
      Quello troppo scolpito lo trovo più che altro fotografico.
      Un bacione.

      Elimina
  4. Non faccio quello tradizionale perché ho già il viso lungo e magro, un ovale stretto e allungato, e non mi dona, le uniche volte che mi è stato fatto in modo professionale sembravo un teschio, mi sono sentita davvero a disagio, continuo a fare da anni un posizionamento del bronzer più orizzontale (a mascherina, sun stripping, regola del 3, ecc lo chiamano in diversi modi) che riequilibra le proporzioni del viso, mi fu suggerito ai tempi del liceo da una commessa di Boots a Londra ben prima del boom Contouring alla Kardashian

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...