mercoledì 16 ottobre 2019

Weleda - Olivello Spinoso - Olio Trattante



Recensione d'uso:
Da qualche anno a questa parte ho compreso di apprezzare gli oli un po' corposi dopo la doccia anche più delle creme da spalmare. Pur acquistando ancora entrambe le texture, i primi mi forniscono una sensazione di confort e di nutrimento che difficilmente ritrovo nelle seconde.
Per questa ragione, diversi mesi fa, inserii in uno dei miei ordini presso Ecco Verde una mia vecchia conoscenza, ovvero l'Olio Trattante Corpo Olivello Spinoso di Weleda.

La mia simpatia per l'olivello spinoso è cosa nota. Mi piace perché ha proprietà tutt'altro che trascurabili ed è ricco di vitamine. E' emolliente, nutriente, antiossidante, trattante per malattie della pelle come acne e dermatiti. E' un buon cicatrizzante e promuove la rigenerazione dei tessuti.



Tra gli oli corpo Weleda quello all'olivello spinoso è, a mio parere, il più ricco e nutriente. Consigliabile alle pelli più esigenti che da un olio corpo vogliano farsi avvolgere e coccolare e che non temano la sensazione di unto.
Personalmente lo adopero dopo la doccia, sulla pelle ancora umida, andando a massaggiare bene ciascuna zona del corpo ed insistendo presso quelle che mi appaiano più bisognose di cure. 
Ha una colorazione arancio molto vivida ed energizzante, che non macchia i tessuti quando si va a tamponarli per asciugarsi né la pelle stessa.
Anche la profumazione è piacevolissima e chi abbia già avuto a che fare con l'olivello spinoso, di questa bacca preziosa riconoscerà subito anche l'odore.

Il packaging dell'Olio Corpo Olivello Spinoso di Weleda è sia bello che funzionale. Consiste in un bel flacone in vetro verde con dispenser spray ed etichette di colore arancio.
Io lo tengo in doccia e lo prelevo direttamente da lì con il massimo della praticità.
Pur utilizzandolo quasi ogni giorno da diversi mesi ed averlo portato anche in vacanza, non lo sto terminando troppo velocemente. Aggiungerei per fortuna, perché detesterei doverlo salutare. Questo significa che ha un'ottima resa e che poche gocce di prodotto riescono a raggiungere larghe superfici di pelle, consentendo ad un flacone di durare diversi mesi.


Alla mia pelle offre una sensazione tonificante e rigenerante notevole. Quando mi asciugo sento che è liscia, soffice, morbida, idratata e nutrita nel vero senso del termine. Inoltre resta in questo stato di grazia per molte ore, senza inaridire troppo velocemente.
Il prodotto mi ha aiutato anche nel periodo estivo a mantenere l'epidermide sana, luminosa e bella nonostante la salsedine, il sole ed il clima umido delle mie zone. 
Indubbiamente è un prodotto che si fa amare e che certamente riacquisterò.


DOVE SI ACQUISTA: in erboristeria
LUOGO DI PRODUZIONE: Germania
PAO: ha la data di scadenza
QUANTITA': 100 ml. Esistono anche versioni più piccole da 10 o 50 ml.
PREZZO: 16 €.

4 commenti:

  1. Concordo con te, in generale trovo gli oli di Weleda molto buoni, sia come applicazione che come risultati. Io preferisco applicarne uno o due cucchiai in vasca da bagno su pelle umida per avere la funzione di detersione e idratazione. Ti abbraccio con affetto, Grazie come sempre per la condivisione sincera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele,
      io non ho la vasca da bagno ma solo la doccia, per cui non mi resta che utilizzarli direttamente sulla pelle.
      Un abbraccio e grazie a te per la tua presenza :)

      Elimina
  2. Conosco purtroppo troppo poco i prodotti Weleda, eppure mi trasmettono sempre l'idea di "certezza" tipo un classico su cui fare affidamento :D
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una realtà che io ho imparato a conoscere molti anni fa, sicuramente più di 10. Ed è come dici tu, un classico di cui ci si può fidare.
      Un abbraccio.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...