venerdì 9 agosto 2019

Sabon - Mango Kiwi - Silky Body Milk


Recensione d'uso:
C'è qualcosa di meraviglioso nello scegliere una nuova Crema per il Corpo, soprattutto se per anni si sono avute le scorte e questo piacere veniva continuamente rimandato.
Archiviate tutte le scorte, i primi giorni di giugno andai in avanscoperta per regalarmi una nuova esperienza sensoriale.
Acquistare una nuova crema per l'estate non è come acquistarne una per l'inverno. La pelle del mio corpo tende a seccare con facilità, ma è un poco meno sensibile di quella del viso e non ama essere troppo appesantita quando fuori il solleone sprigiona tutti i suoi potenti raggi.

Il 9 giugno scorso entrai da Coin e chiesi nello stand di Sabon - brand che ho iniziato ad utilizzare ed apprezzare lo scorso dicembre con sempre maggiore interesse - una lozione leggera e piuttosto profumata.
Non stavo cercando un prodotto molto nutriente, burroso, ricco. Cercavo una lozione a rapido assorbimento che rilasciasse un intenso e gradevolissimo profumo sul mio corpo.
Ve lo dico già: ho trovato esattamente il prodotto che volevo.



Il packaging è delizioso ma molto pratico, un po' come tutti quelli del brand israeliano. Fuori c'è una confezione grigiastra in cartone (che personalmente avrei evitato così da non produrre un altro rifiuto), all'interno un tubo morbido con tappo su base piatta, così da poter essere appoggiato comodamente in verticale. 
Sotto il tappo al primo utilizzo si deve rimuovere una linguetta argentata con lo scopo di mantenere fresco il prodotto, nonché avere la certezza che nessuno abbia aperto il flacone prima di chi lo acquista. 

La texture della Lozione Corpo Mango Kiwi di Sabon è molto soffice. Si tratta di una crema bianchissima intensamente profumata che non fatica a lasciarsi assorbire e che rilascia sulla pelle un sottile velo. Non appiccica, non appesantisce, non trasuda fuori quando fa molto caldo.
Io non ne applico mai moltissima perché sento che non ce n'è bisogno. Una modica quantità di prodotto si lascia trascinare anche su vaste superfici, che subito dopo appaiono più compatte, lisce e chiaramente profumate.

L'inci è quello di una crema che coniuga la chimica con una parte di natura. Contiene siliconi che ne favoriscano la spalmabilità e rendano l'esperienza più appagante.
Per il viso e per i capelli preferisco formulazioni totalmente green, mentre per il corpo la chimica non mi dispiace neanche un po'.



In conclusione, sono felice di aver dato una chance anche alla Lozione Corpo Mango Kiwi di Sabon. Questo marchio mi piace e intendo testare anche altri prodotti, quando sarà possibile.
La profumazione è proprio quella che ti aspetteresti da un prodotto estivo: grida gioia, felicità, allegria. Si avverte il mango più del kiwi ma fortunatamente non diventa stucchevole con il passare delle ore. Permane in modo netto pur senza esagerare.
Mi piace!


DOVE SI ACQUISTA: presso i negozi monomarca, negli stand dentro Coin o sul sito dell'azienda
LUOGO DI PRODUZIONE: Israele
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 26 €.

4 commenti:

  1. Ciao sara, Grazie per questa nuova recensione. anni fa ho posseduto ed amato alla follia un latte corpo svizzero al mango, molto elasticizzante, deliziosamente profumato, dolce senza essere stucchevole e coccoloso. Questo però è più sintetico, rispetto all'altro che invece era più naturale. Non amo i siliconi neanche un po', a meno che non siano in fondo alla lista inci. Bacissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele, grazie a te per essere passata :)
      Le creme con profumazioni di mango e/o papaya sembrano davvero perfette per questo periodo. Un abbraccio.

      Elimina
  2. Ciao Sara! Anche a me capita di avere sempre scorte di creme o burri per il corpo, non posso rimanere senza, ne adopero senza che ci fosse un domani. Al contrario dei prodotti per il viso, ai quali mi affeziono, mi piace cambiarli spesso. Questo che hai recensito è molto interessante, peccato che nella mia città non ci sia un negozio o un corner, per me è importante sentire la profumazione prima dell'acquisto. Un caro abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna,
      ti capisco riguardo l'esigenza di annusare i prodotti corpo perché è così anche per me :) in fondo li compriamo anche per quello.
      Un abbraccio.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...