giovedì 16 maggio 2019

Lalei - Acqua Aromatica di Menta Piperita



Recensione d'uso:
Il 19 Aprile scorso ha debuttato l'Acqua Aromatica di Menta Piperita di Lalei Cosmetica Perfetta. Io la sto provando da dieci giorni prima di quella data e oggi ho il piacere e l'onore di raccontarvi le mie opinioni in proposito.
Forse dovrei ricordarvi che della Menta Piperita sono una grande estimatrice. La utilizzo in versione olio sui dolori muscolari ed in versione spray la vaporizzo negli ambienti in caso di influenza o per aiutarmi nella concentrazione. Di questa pianta io avverto tutta la forza, la freschezza e l'energia e spero che con questa recensione siate indotti anche a voi a conoscerla meglio qualora non lo abbiate già fatto.

Veniamo a noi. L'Acqua Aromatica di Menta Piperita di Lalei Cosmetica Perfetta viene venduta in un grazioso e pratico flacone alto e snello trasparente su cui spicca una bella etichetta informativa. Il colore verde la fa da padrone pur non essendo presente in maniera predominante. Dà subito l'idea di un prodotto fresco e puro, di quelli che una volta provati si fa fatica ad abbandonare. E perché farlo, in fondo? nel mio caso è diventato un vero e proprio must have della stagione primaverile e credo lo sarà anche in quella estiva.
Di questo packaging amo soprattutto il dosatore spray, perché anziché spruzzare il prodotto lo vaporizza come si trattasse di una nebbia. Il viso (o il corpo, perché si può utilizzare davvero ovunque) vengono investiti da una docile nuvoletta di piacere, ideale in qualunque momento della giornata, sia sulla pelle nuda che sul make up, sia dalle donne che dagli uomini.

I benefici e gli scopi dell'Acqua Aromatica di Menta Piperita di Lalei Cosmetica Perfetta sono davvero molteplici ed ho pensato di schematizzarli un po' per agevolarvi nella lettura:
  • Si può utilizzare in sostituzione del classico tonico viso, sia nebulizzando direttamente sul viso, sia avvalendosi di un dischetto di cotone. Nel primo caso la sensazione di freschezza è più intensa; nel secondo, riuscirete a togliere via meglio eventuali residui di sporco.
  • Dopo la rasatura maschile, per lenire e sfiammare la pelle dopo l'aggressione del rasoio;
  • Riequilibra il ph;
  • Lenitivo su rossori, couperose, punture d'insetto;
  • Rinfrescante, in qualunque momento della giornata e su ciascun tipo di pelle;
  • Dona sollievo dopo l'esposizione solare;
  • Rilassa e rinfresca i piedi e le gambe affaticati, quindi perfetto per chi cammina molto o lavora in piedi;
  • Miscelato al detergente intimo si dimostra ottimo ha un'azione normalizzante;
  • Spruzzato sul cuoio capelluto, è ideale nel trattamento dei capelli grassi;
  • Il suo aroma fresco stimola la concentrazione;
  • Si vaporizza prima degli oli viso o di creme ricche per migliorarne l'assorbimento.
Qualunque sia l'uso che vogliate farne, credo che verrete conquistati dall'apparente semplicità di questo idrolato che viene consigliato di tenere in frigo e che, dunque, apprezzerete ancor di più nella stagione calda, quando qualsiasi prodotto sembra appesantire e infastidire. Non lui, che si adagerà sulla vostra pelle come una nuvoletta di freschezza e benessere, prendendosene cura proprio come volete che faccia. 



L'inci è costituito da purissimo idrolato di menta piperita. Viene ottenuto dalla distillazione in corrente di vapore delle foglie di menta piperita, mantenendone così intatte tutte le proprietà. 

Ammetto di aver temuto un po' per la mia pelle quando ho letto che, tra i tanti benefici apportati, vi è anche quello di essere astringente.
Poiché ho la pelle secca e sensibile, spesso mi capita di avere un rapporto dissonante con gli idrolati astringenti. Sono felice di potervi dire che non ho riscontrato alcun rossore e alcuna controindicazione nell'utilizzare, giornalmente, l'Acqua Aromatica di Menta Piperita di Lalei Cosmetica Perfetta sul mio viso. Posso dunque affermare che ben si accorda anche alle necessità di pelli delicate ed esigenti come la mia. 

Se come me camminate molto o lavorate in piedi, vi consiglio di prenderlo per la stagione estiva, che è quella più complicata per chi si adopera in questo genere di attività.
Immaginate di rientrare a casa stanchi alla sera, di fare una bella doccia e poi di spruzzare questo prodotto fresco su piedi e gambe prima di andare a dormire. Il sollievo è assicurato e ne risente, in meglio, anche il riposo notturno. Io ho già provato diverse volte e ne ho riscontrato proprio i benefici qui espressi.

In conclusione, se cercate un prodotto del quale innamorarvi e da integrare stabilmente nella vostra routine, ancor meglio se estiva, l'Acqua Aromatica di Menta Piperita di Lalei Cosmetica Perfetta è quello che fa per voi.
Utile in tutte le situazioni sopra elencate e, nel mio caso, amato soprattutto prima della stesura degli oli viso, di cui ho sempre fatto largo uso. Ne migliora l'assorbimento e anche la stendibilità, integrandone alla perfezione le proprietà. A me piace moltissimo e vi consiglio di provarlo, anche perché trovare un Idrolato di Menta Piperita puro al 100%, in Italia, non è affatto semplice.
Poiché non contiene alcool né conservanti, non c'è pericolo che possa seccare la pelle.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti. 


DOVE SI ACQUISTA: sul sito web dell'azienda o presso gli altri rivenditori autorizzati
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 3 mesi
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 9,50 €.

12 commenti:

  1. Ecco un prodotto che potrebbe conquistarmi in pieno, mi piace la menta e per il periodo estivo deve essere davvero super. Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franci sono certa che l'apprezzeresti, a maggior ragione se la menta ti piace :) baci.

      Elimina
  2. Articolo super interessante Sara, mi ritrovo in tutti quello che dici, una delicatissima e piacevole nebulizzazione, ideale per gli usi più disparati.. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, felice che tu abbia apprezzato il mio articolo :)
      Grazie. Un abbraccio.

      Elimina
  3. La menta mi piace il caldo, anche se in generale non rientra esattamente tra i miei aromi preferiti, quelli che utilizzo in aromaterapia intendo, prediligendo la lavanda ed alcuni oli essenziali di agrumi. Questo prodotto sicuramente è ottimo, perché tutte le virtù della menta di cui parli sono reali. Ottima l'assenza dell'alcool. Io amo molto anche l'olio essenziale puro, da abbinare alla semplice acqua o agli idrolati e tonici, per potenziarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto l'olio essenziale puro :)
      E in generale la menta mi piace sempre. Baci.

      Elimina
  4. Lo voglio. Punto.
    Grazie per averne parlato!

    RispondiElimina
  5. I prodotti multi funzione mi hanno sempre attirata. A volte sono rimasta un po' delusa in quanto i risultati sono stati mediocri. In questo caso leggo che questo prodotto riesce bene in tutto ciò che promette. Me lo segno sicuramente per la stagione estiva ( quando finalmente apparirà). Usando anche io oli per il viso sono sicura che farà al caso mio. Un caro abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna,
      la stagione estiva arriverà sicuramente, anche se quest'anno sembra un po' in ritardo :D vedrai che ti piacerà quest'Acqua Aromatica. Un abbraccio.

      Elimina
  6. Un prodotto da avere assolutamente! Anche io amo la menta piperita, l'olio essenziale lo uso per profumare i capi in lavatrice o per rinfrescare ambienti chiusi o come sollievo se siamo raffreddati. Per l'estate sarà perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che meraviglia l'olio essenziale, anche in casa mia non manca mai :)
      Un bacione.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...