lunedì 13 maggio 2019

Dhea Mather - Gel Viso al Latte d'Asina 98%



Recensione d'uso:
Ve ne avevo accennato brevemente sulla Pagina Facebook di Recensioni Cosmetiche e su Instagram, ma è ufficialmente oggi che questo brand della Sardegna centrale fa il suo debutto qui sul blog.
Mi riferisco a Dhea Mather, azienda ecosostenibile che ha scelto di produrre una linea di soli tre cosmetici, così da poter curare al meglio la qualità della materia prima.
La sua ecosostenibilità si traduce anche in un atteggiamento consapevole e rispettoso verso gli asini, animali dai quali viene tratto un latte freschissimo subito adoperato per la produzione dei cosmetici sopracitati, evitando processi di liofilizzazione o conservazione.
Non si può non apprezzare il fatto che al puledro d'asina venga sottratta solo una minima parte del latte materno e che venga attribuito un certo peso alla scelta di un'alimentazione sana ed equilibrata.

I benefici del latte d'asina sono conosciuti fin dall'antichità e sappiamo tutti che la stessa Cleopatra era solita immergervisi giornalmente per mantenere giovane e bella la sua pelle. Eccoli dunque qui riassunti:
  • Contrasta l'invecchiamento cutaneo, le rughe e la perdita di elasticità;
  • Lenisce le irritazioni;
  • Previene eczemi e psoriasi;
  • Ha un effetto idratante, nutriente e riparatore;
  • Costituisce una barriera contro gli effetti dannosi dei radicali liberi.
Per il suo elevato contenuto di vitamine, acidi grassi, minerali, aminoacidi e proteine è stato spesso definito come oro bianco e i cosmetici Dhea Mather, contenendone un'alta percentuale, sono efficaci anche sulle pelli più delicate e problematiche.



Il prodotto Dhea Mather di cui vi racconto oggi è il Gel Viso al Latte d'Asina 98%. Viene venduto all'interno di una graziosa confezione bianca su cui campeggia il logo dell'asinello e sulle sue pareti sono specificate le caratteristiche del prodotto.
All'interno troviamo un comodo e alto flacone in vetro dotato di tappo e dosatore. Il prodotto esce agevolmente dal suo alloggio senza sprechi né contaminazioni.

La texture del Gel Viso è piacevolissima, delicata, per nulla unta. Leggera al tatto, ha un profumo soave che accompagna il gesto del massaggio. Bianchissima, si stende alla perfezione e si presta anche ad essere arricchita con oli qualora ne facciate uso prima della crema. 
Talvolta ho avuto la sensazione che la pelle tirasse un po' dopo l'utilizzo, probabilmente perché ha un effetto liftante che ben si fa sentire. 


Personalmente ne applico una sola pompatina per tutto il viso ed il collo, preferibilmente al mattino e alla sera dopo la detersione. Non è necessario aspettare molto tempo prima di stendere la crema, poiché questo siero si asciuga quasi istantaneamente.

I benefici che ho riscontrato con l'utilizzo del Gel Viso al Latte d'Asina 98% di Dhea Mather sulla mia pelle sensibile che tende a seccare sono legati all'aspetto visivo e tattile della mia pelle. Che ora appare più compatta, setosa e levigata. 

L'inci contiene ben il 98% di latte d'asina e pochissimi altri ingredienti che stabilizzano la formula. Questa lozione è particolarmente ricca di vitamine, le quali rallentano il processo di invecchiamento cutaneo e promuovono il processo di rinnovamento cellulare. Il lisozima, naturalmente contenuto nel latte d'asina, è noto per le sue proprietà cicatrizzanti e antisettiche. 
Il prodotto viene consigliato soprattutto in caso di smagliature, pelle acneica, psoriasi ed irritazioni di varia natura. 


In conclusione, se non avete mai usato un prodotto contenente latte d'asina, vi direi di iniziare proprio con questo. Si fa utilizzare volentieri, rende la pelle più bella e liscia e si presta anche ad un utilizzo concomitante con cosmetici di altri brand e consistenze. Personalmente lo trovo adatto per ciascun tipo di pelle, che sia secca, mista o grassa. E se anche sensibile, a maggior ragione ritengo che sia un tipo di trattamento ideale che ben si accorda con le esigenze di questa tipologia di epidermide.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali.


DOVE SI ACQUISTA: presso il sito web dell'azienda
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 42 €.

14 commenti:

  1. Mi sembra proprio adatto anche al periodo più caldo. Carina la confezione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' adatto per qualunque periodo dell'anno, è molto leggero e può essere usato sia da solo che in combinazione ad altri cosmetici. Dipende chiaramente anche dal tipo di pelle, dalle temperature, dalle esigenze della propria pelle e così via :)

      Elimina
  2. Sembra un ottimo prodotto Sara! Ho scoperto nel latte di asina un ingrediente che mi piace molto, e non l'ho mai provato diciamo in quasi purezza.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti penso che questa sia l'unica azienda in Italia che lo usa in percentuali così elevate.
      Baci.

      Elimina
  3. Ciao Sara, grazie per l'articolo. Sai bene che le piccole realtà locali, con sistemi produttivi rispettosi dell'ambiente, degli animali, delle persone, mi toccano profondamente. Bella la scelta di fare soltanto tre prodotti; tuttavia, quando sento parlare di 1000 accortezze rispetto agli animali, resto sempre perplessa. Un'azienda può rinunciare a margine di guadagno più ampio, nell'etica degli animali? una riflessione che mi pongo in generale. Maturata dalla consapevolezza di quello che succede negli allevamenti intensivi, dove spesso la morte per l'animale diventa una liberazione dalla sofferenza cui è sottoposto. Non credo sia il caso della piccola azienda di cui parli. chissà quanto poco sappiamo, da questo punto di vista, riguardo tanti cosmetici che usiamo. Forse nel tuo caso la crema andrebbe applicata su un siero oleoso,, visto che è indicata per pelli acneiche, mi fa pensare questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele,
      uso sempre un olio sulla mia pelle, in qualunque stagione. Un paio di gocce le applico sempre, non prima ma dopo questo siero oppure mischiandolo ad esso. Poi la crema. La mia routine, in questo senso, non cambia da anni. Ho i miei passaggi fidati che non salto mai. Baci.

      Elimina
  4. Non ho mai utilizzato prodotti a base di latte d'asina, cerco di utilizzare pochi prodotti non vegan, ogni tanto mi concedo qualche prodotto con miele o qualche altro ingrediente di derivazione animale, ma cerco di evitare il più possibile.

    Buona serata Sara, un abbraccio.
    Angelica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capito Angelica, non ricordavo questa tua scelta nello specifico.
      Un abbraccio e buona giornata.

      Elimina
  5. Non ho mai utilizzato cosmetici a base di latte d'asina ma conosco i suoi aspetti positivi.
    La confezione è deliziosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che è anche una confezione molto pratica, non fallisce un colpo :)

      Elimina
  6. Questo devo proprio provarlo. È da tempo che cercavo qualcosa di simile.

    RispondiElimina
  7. Sembra un prodotto ottimo! Non ho mai provato cosmetici contenenti latte d'asina, ma visti gli effetti che ha sulla pelle, mi trasformerò in Cleopatra :-) !

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...