lunedì 15 aprile 2019

Sabon - Maschera Mani Intensiva



Recensione d'uso:
Il Cofanetto Sabon che la mia amica Veronica mi regalò per Natale conteneva un pezzo forte di cui oggi sono ben felice di parlarvi.
Mi riferisco alla Maschera Mani Intensiva, venduta insieme ad un paio di guanti bianchi di cotone con cui utilizzarla al meglio.

Il prodotto si presenta in una bella confezione di alluminio color oro con tappo ottagonale marrone. All'esterno, troviamo una scatola di cartone blu scuro.
Inizio col dire che non avevo mai provato una vera e propria Maschera per le mani e di aver compreso, grazie a questo specifico prodotto, che essa può realmente fare la differenza in una routine cosmetica che si rispetti.
Le mie sono mani esigenti, con una pelle sensibile che tende ad inaridirsi con estrema facilità. Sento il bisogno di indossare una crema ogni giorno prima del lavoro e talvolta anche alla sera. Quest'inverno mi è andata meglio che negli anni precedenti e so che un po' del merito deve essere attribuito anche alla Maschera Mani Intensiva di Sabon.

La texture è cremosa, bianca, molto densa e ricca. Io ne applico una dose piuttosto generosa dopo aver fatto lo scrub alle mani ed asciugato bene. Massaggio e poi indosso i guantini di cotone in dotazione. In questo modo potrei trascorrere una notte intera, ma personalmente non l'ho mai tenuta su più di due ore, dopodiché risciacquo con acqua tiepida.
Pur in questo lasso di tempo non troppo elevato, ho potuto notare di volta in volta quanto le mie mani e le mie unghie la stessero apprezzando. 
Il prodotto ammorbidisce la pelle, la nutre, la idrata, la rende bellissima, soffice, profumata, luminosa. 

Per me è diventato una sorta di rito. La domenica sera mi metto lì con i miei guantini e so che ne uscirò più curata. E' sufficiente procedere con questo trattamento una volta alla settimana per goderne i benefici per i sette giorni a venire. 
La profumazione è molto gradevole e piuttosto intensa, tende a rimanere sulle mani anche dopo averle lavate. 
Nessuno vieta di usare il prodotto anche come una normale crema per le mani, con l'unica accortezza di utilizzarne in dose inferiore. Se utilizzata in quantità modica, infatti, non unge e non appesantisce la pelle, ma bensì tende ad assorbirsi velocemente.


L'inci è per lo più di matrice chimica, tuttavia contiene anche sostanze vegetali come l'olio di germe di grano, il burro di karitè, l'olio di jojoba e l'olio di macadamia. Arricchita con Vitamina C ed E, protegge la pelle dai danni provocati dal sole, dall'inquinamento ambientale e dall'invecchiamento.

In conclusione, la Maschera Mani Intensiva di Sabon mi piace molto ed ha l'indiscutibile pregio di avermi fatto comprendere l'importanza di uno step simile per mani esigenti come le mie. In passato avevo fatto impacchi con il burro di karitè ma il risultato non si è mai neanche lontanamente avvicinato a quello ottenuto con questo prodotto che nasce specificatamente per questo scopo. 
E' un trattamento vero e proprio e si sente: funziona alla perfezione e una volta provato difficilmente si può decidere di farne a meno. Si resta un po' dipendenti da quella sensazione di mani di fata: sofficissime, lisce, luminose, praticamente più giovani e belle.


DOVE SI ACQUISTA: da Coin o presso i negozi monomarca Sabon; online sul sito web dell'azienda.
LUOGO DI PRODUZIONE: Israele
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 150 ml
PREZZO: 16 €.

6 commenti:

  1. Che bel prodotto! Ho una mia amica che ha grandi problemi di secchezza alle mani, sono sempre distrutte e le fanno tanto male.... mi sa che diventa un regalo :-D !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O glielo fai conoscere o glielo regali :D comunque difficilmente ne resterà insoddisfatta. Baci.

      Elimina
  2. Secondo me quando si tratta di mani secche e molto secche, delle componenti sintetiche sono fondamentali. Io non ho problemi ma lo noto con mia madre che ha spesso mani disastrate, dove i prodotti completamente naturali raramente bastano. Gliela potrei regalare!
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Pier, spesso ho riscontrato anche io quanto tu dici.
      E penso tua madre apprezzerebbe questa maschera. Baci.

      Elimina
  3. Sara devo consigliarlo assolutamente ad una mia amica con le mani ultra secche..Grazie 🙏 💝 Articolo bellissimo come sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai che la fai sicuramente felice ;) un abbraccione e grazie. Sono contenta che la mia recensione ti sia piaciuta.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...