lunedì 7 gennaio 2019

Natura Siberica - Scrub Corpo Purificante Olivello Spinoso e Miele



Recensione d'uso:
Oggi con molto piacere torno a parlare di Natura Siberica, brand russo che mi fa molta simpatia e di cui, nel tempo, ho scritto diverse recensioni che potete comodamente recuperare cliccando qui.
Ad eccezione di un prodotto (il latte detergente Idratante), ciò che ho provato di questo marchio mi è piaciuto e mi ha resa soddisfatta. Quello di cui vi parlo oggi, lo Scrub Corpo Purificante Olivello Spinoso e Miele, si aggiunge alla mia lista di impressioni positive e se avrete la pazienza di leggere oltre, ne capirete anche le motivazioni.

Partiamo da un assunto. Mi piacciono i cosmetici naturali che contengono miele e mi piacciono molto anche quelli che contengono olivello spinoso. Quando ho saputo che Natura Siberica produce una linea nella quale questi due ingredienti vengono utilizzati insieme, non ho potuto fare altro che provarne almeno un pezzo. 
L'Olivello Spinoso è una fonte generosa di vitamina C. In cosmesi agisce come un potente antiossidante contrastando l'invecchiamento della pelle e al contempo favorendo la rigenerazione cellulare. E' il suo alto contenuto di carotenoidi il responsabile di questa straordinaria capacità di rigenerazione cutanea e ciò lo rende utile in quei trattamenti che tendano a contrastare l'insorgere di piccole rughe o che vogliano mirare a rafforzare l'epidermide. 
Il Miele in cosmesi viene utilizzato di sovente perché riconosciuto come un ottimo emolliente per la pelle, inoltre capace di avere un'azione protettiva, nutriente e rigenerante. Se ne usa spesso anche in aromaterapia perché calmante e distensivo dei nervi.

Lo Scrub Corpo Purificante Olivello Spinoso e Miele di Natura Siberica viene venduto in un ampio barattolo di plastica trasparente con tappo ed etichette decorate di colore azzurro su cui spiccano dettagli arancio. Ho apprezzato molto il design di questa linea, che a mio avviso sa contraddistinguersi con la giusta dose di originalità. 
Sotto il bel tappo vi è una pellicola protettiva da rimuovere prima dell'uso e sotto di essa prende dimora il prodotto vero e proprio: uno scrub intensamente profumato di frutta nel quale si distinguono granuli arancio e marroni.



Il potere esfoliante di questo prodotto è piuttosto audace. Quando lo utilizzo sento chiaramente che l'azione meccanica agisce profondamente sugli strati superficiali della pelle andando a rimuovere grigiore e cellule morte. Per chi ha una pelle del corpo molto delicata consiglio l'utilizzo di altri prodotti più blandi, oppure un uso morigerato su pelle già bene inumidita.
Io ho una pelle del viso molto reattiva e sensibile ma fortunatamente sul corpo diventa più spessa. Adopero dunque il prodotto sulla pelle perfettamente asciutta, massaggiando in modo energico in ogni parte. Alcune di esse si arrossano visibilmente, ma senza bruciare.
Una volta esfoliata la pelle, rimuovo con acqua corrente. Il prodotto non intasa gli scarichi, ma si scioglie in modo naturale senza sforzi. Non sporca eccessivamente né va ad ungere troppo le superfici con cui entra in contatto. Io rimuovo il tutto con semplice acqua, dopodiché procedo con un lavaggio normale. 
La pelle torna ad essere sensibilmente più liscia e soffice permettendomi, il giorno dopo, una depilazione più attenta e rigorosa.

L'inci contiene: sale, burro di karitè*, acqua, tensioattivi, salvia*, miele*, polvere di corteccia di pino siberiano, olio di olivello spinoso* ed altri estratti di piante tipiche della Siberia, oltre che sale marino, coloranti e conservanti di origine naturale.
Sia l'olivello spinoso che gli estratti di piante siberiane vengono ottenuti per raccolta spontanea selvatica mentre gli estratti contraddistinti da asterisco provengono da agricoltura biologica certificata. 

In conclusione, vado pazza per lo Scrub Corpo Purificante Olivello Spinoso e Miele di Natura Siberica. Mi piace immensamente la sua colorazione energizzante, ne apprezzo la fragranza intensamente fruttata e non posso che adorare la sua azione esfoliante decisa.
E' un prodotto che sicuramente riacquisterei.


DOVE SI ACQUISTA: online su diversi siti web tra cui Green Beauty Shop e BioEmporio Natura
LUOGO DI PRODUZIONE: Siberia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 300 ml
PREZZO: 9 € circa. 

12 commenti:

  1. W Natura Siberica! Io ho il cofanetto corpo e capelli all' olivello, buono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, mi sa che è un marchio che piace un po' a tutti quelli che lo provano :)

      Elimina
  2. Cinnamon Kitty7 gennaio 2019 17:37

    Ho visto che il marchio è in vendita su Ecco Verde! Quasi quasi col prossimo ordine prendo anche questo: io consumo più scrub che pastasciutta è quelli belli strong mi piacciono! ;)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, qualcosa di Natura Siberica la presi proprio su Ecco Verde :)
      Non so se abbiano questa linea specifica, mi auguro di si. Baci.

      Elimina
  3. Wow! Mi attira tantissimo. Io sto usando il siero alla rhodiola di Natura Siberica e mi piace moltissimo. Questo brand é veramente molto interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prof io ho usato il siero al caviale e l'ho davvero apprezzato.
      E si, questo brand è proprio interessante :)

      Elimina
  4. Natura Siberica ha sempre il suo perché, sempre con qualche prodotto che riesce ad incuriosirmi. Gli scrub che si sentono poi mi piacciono, altrimenti preferisco non farlo :D
    Baci Sara, buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Pier, anche io sul corpo preferisco un'esfoliazione decisa.
      Baci e buona serata anche a te :)

      Elimina
  5. Io per il corpo (e anche per il viso, che ho la pelle non troppo sensibile) uso il "guanto" (ma non ha le dita, è un pezzo unico) che compro da Watson e credo si chiami Dermapeel...

    Su di me molto, molto efficace. Va usato senza alcun detergente, direttamente sulla pelle, dopo essere stati un po' immersi in acqua per ammorbidire lo strato cutaneo più esterno... Devo dire che è il metodo più efficace per me!
    Sto anche finendo i vari scrub che mi sono rimasti perché, ecco, non li voglio buttare. Ma dopo questo guanto credo che non userò più scrub per il corpo!

    Per il viso invece alterno le varie tecniche. Comunque, visto che la mia pelle del non è troppo problematica o sensibile, grosso modo sopporta tutto...

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di guanti amavo il Magic Peeling, lui si che funzionava alla grande sul corpo.
      Ma purtroppo non sono mai riuscita a ritrovarlo in giro per negozi e non ho voglia di prendere pure lui sul web.
      Baci.

      Elimina
  6. Da come lo descrivi ha una bella consistenza e "gratta bene", l'ho adocchiato in diversi siti online ma volevo vederlo dal vivo, mi piace curiosare e poter toccare gli scrub prima di comprarli.
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sempre posso toccare con mano gli scrub prima di comprarli. Con questo andai alla cieca ma sono stata fortunata :) baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...