mercoledì 30 gennaio 2019

Eterea - Gel Detergente Viso Delicato



Recensione d'uso:
Era ancora il 2018, mi accingevo a preparare un ordine su uno dei miei e-commerce favoriti - Il Giardino di Arianna - e vi inserii anche il Gel Detergente Viso Delicato di Eterea, perché me ne occorreva uno a tutti i costi e questo mi sembrava il prodotto ideale a cui approcciare la mia pelle sensibile che secca con estrema facilità.

Eterea è un brand che si occupa di alta fitocosmesi, fondendo artigianalità ed innovazione per la produzione di cosmetici dermo-compatibili, efficaci e sicuri. Le sue formule sono ricche di principi attivi biologici e gli stessi packaging sono del tutto riciclabili.

Il Gel Detergente Viso Delicato di Eterea viene venduto in un bel flacone marrone scuro con comodo dispenser erogatore. Non sono presenti inutili scatole esterne che andrebbero solo ad incrementare l'enormità di rifiuti con cui già dobbiamo convivere. Le informazioni necessarie sono contenute sul flacone stesso.

Proprio a causa della mia pelle sensibile e secca, di solito evito i gel detergenti oppure li acquisto durante i periodi caldi. Questa volta ho voluto fidarmi e prima ancora che leggiate il resto voglio che sappiate che ho fatto bene. Ogni tanto bisogna lanciarsi e semplicemente sperare che un brand che decide di produrre un detergente per la mia tipologia di pelle sappia quello che fa. 
Sicuramente Eterea ha saputo come portare a termine una formula capace di coniugare un buon livello di pulizia con il mantenimento della barriera idrolipidica e un'azione disarrossante delle pelli delicate. 
Lo so che aspettarsi molto da un detergente a risciacquo è spesso sbagliato, ma quando un buon detergente è ben formulato, ne giova sia la pelle che i trattamenti che vorremo fargli seguire.

Personalmente ho deciso di utilizzare il Gel Detergente Viso Delicato di Eterea soprattutto alla sera, dopo il meraviglioso Burro Struccante Nero di Natura Siberica con il quale mi trovo tanto bene.
Uso una nocciolina di questo gel per rimuovere i residui, ma qualche volta lo applico anche al mattino per rimuovere l'olio struccante con cui tolgo la crema solare dopo l'attività fisica all'aria aperta.
In entrambi i casi il prodotto non brucia gli occhi, non secca la pelle, non crea irritazioni, non fornisce fastidi di sorta. Bensì deterge a fondo ma con delicatezza, rinfrescando il viso e mantenendolo liscio e soffice. 

La profumazione è piacevole, fresca, non disturbante. Non spiccatamente femminile né maschile, fa di questo prodotto un alleato ottimale sia per gli uomini che per le donne. 



L'inci contiene: fruttosio, acqua, idrolato di fiori d'arancio*, idrolato di fiordaliso*, un mix di tensioattivi delicato, glicerina*, estratto di calendula, pantenolo, estratto di malva, estratto di avena*, estratto di salvia*, estratto di liquirizia*, estratto di iris*, proteine idrolizzate, estratto di camomilla*, bisabololo, acido lattico e poco altro. Le sostanze contrassegnate da asterisco provengono da agricoltura biologica certificata e la formula è completamente vegan.
Gli estratti qui riportati sono notoriamente conosciuti per il trattamento della pelle sensibile e delicata ed ho apprezzato molto la loro combinazione, che ho trovato certamente efficace.

In conclusione, credo di aver trovato un ottimo prodotto nel Gel Detergente Viso Delicato di Eterea. Non fa a cazzotti con la mia pelle sensibile e secca ma semmai la vedo trattare con estrema grazia, che è proprio quello di cui necessita, sia alla sera che al mattino.
La pelle del viso non tira e nessuno squilibrio viene scombinato. Io mi sento di promuoverlo a pieni voti.


DOVE SI ACQUISTA: presso i rivenditori del brand tra cui Il Giardino di Arianna
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 150 ml
PREZZO: 16 €.

16 commenti:

  1. Ciao Sara! Volevo acquistarlo anch'io, ma non avendo molto feeling con i detergenti viso, ero un pò perplessa. Grazie alla tua recensione mi sono convinta che potrebbe essere il prodotto adatto anche alla mia pelle mista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania vai sicura :) dubito davvero che tu possa trovarti male.
      Un caro saluto.

      Elimina
  2. Io mi trovo molto bene con i prodotti di Eterea. L’unico che non mi soddisfa in pieno é l’olio viso, ma non per colpa sua, visto che ho capito con il tempo che l’olio sul viso e sul corpo non mi piace.
    Quindi sono stata io ad aver acquistato un prodotto non adatto a me. Ora lo sto usando ma non credo che lo ricomprerò.
    Gli altri prodotti che ho provato mi sono piaciuti mo,ti. Il gel detergente non l’ho ancora acquistato, ma dopo la tua recensione finisce dritto nella lista dei desideri.
    Io consiglio tantissimo la crema viso Sorbet. Stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora non mi viene in mente quale sia questa crema Sorbet. Il nome mi lascia pensare ad una texture leggera, che per la mia pelle forse andrebbe bene solo in piena estate. Comunque darò un'occhiata sicuramente e ti ringrazio per il consiglio. Mi fa anche piacere sapere che con questo brand ti trovi così bene. Un abbraccio.

      Elimina
  3. Ciao Sara, molto interessante come prodotto, io cerco sempre detergenti delicati perché anche se la mia pelle non è sensibile, non ama essere strapazzata con detergenti troppo aggressivi, altrimenti si ribella impazzendo! :) Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo capisco, infatti credo che detergenti aggressivi non dovrebbero essere formulati mai, per nessun tipo di pelle.
      Un bacio a te.

      Elimina
  4. Ciao Sara! Non ho mai provato i loro prodotti ma utilizzando sempre i detergenti questo non mi sembra male! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinzia, magari se ti capita di fare un ordine buttaci un occhio.
      Baci.

      Elimina
  5. Ciao Sara! Devo dire che non ho ancora provato nulla di Eterea quindi mi toccherà prima o poi recuperare. Anche io ormai mi trovo bene con detergenti in crema o comunque non in gel per la detersione invernale, anche se la sera mi piace una pulizia più accurata e mi fa piacere che questo corrisponda a queste mie esigenze. Me lo segno :D
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier,
      i detergenti in crema mi piacciono molto ma dopo il burro struccante, ammetto di preferire la consistenza fresca di un gel.
      Un abbraccio.

      Elimina
  6. Ne ho un campioncino che devo ancora provare, sono curiosa! Io per il freddo mi sono lanciata sul detergente di Jonzac che non è male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che di Jonzac non ho mai provato nulla?
      Ma proprio nada ne nada. Dovrò rimediare prima o poi.

      Elimina
  7. Ciao Damina! Che foto bellissime, complimenti! Ne fai sempre di molto adatte ai tuoi post, ma stavolta c'è una composizione di oggetti e colori ancor più bella del solito.
    Io ho iniziato ad usare questo detergente da pochi giorni. Mi sta piacendo, confermo quanto dici. Lo trovo però lievemente più disseccante del gel di Bioearth della linea Beauty Seed, che sei stata complice tu a farmi provare in modo indiretto, ma che mi ha fatta innamorare e trovo superiore a questo, ancor più delicato e piacevole. Comunque buon prodotto anche questo di Eterea, non irrita occhi nè pelle e adoro l'erogatore ;).
    Riallacciandomi a un commento più in alto, ho anch'io la crema Sorbet, ma la sto serbando per l'estate, ti farò sapere :).
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tyta,
      come sono felice che ti siano piaciute le mie foto, grazie mille :)
      La linea The Beauty Seed mi piace molto ma non posso più usarla, purtroppo, per via dell'alta percentuale di aloe che il mio viso non tollera più.
      Fammi sapere riguardo la crema Sorbet, ormai mi avete incuriosita.
      Un abbraccio.

      Elimina
  8. Ciao Sara, io alterno detergenti in crema a detergenti schiumosi a seconda del periodo (e delle lune..). Ho visto belle cose di Eterea e prima o poi proverò qualcosa.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana,
      anche io li alterno, e del resto i gel solitamente li preferisco in estate. Oppure trovarne di buoni e delicati come questo :) Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...