sabato 29 dicembre 2018

[Shopping del Mese] - Kenzo, Jo Malone, BioVera, Alkemilla

Dicembre sta finendo e sono certa di non acquistare null'altro entro il 31.
Quindi eccoli qui, i miei acquisti cosmetici del mese corrente. Non molti, ma certamente buoni.


SEPHORA:

Non sempre riesco ad usufruire delle promozioni Sephora, perché tutto sommato preferisco acquistare quando ho bisogno di qualcosa, piuttosto che farmi partire la vena per lo shopping compulsivo. Però ci sono giornate stanche in cui hai voglia e bisogno di una piccola gratificazione, qualcosa che ti porti altrove.
E allora la sera tardi del 10 dicembre sono entrata nel sito di Sephora, ho visto che c'era la confezione cracker di Flower by Kenzo (il mio profumo preferito, sebbene questa versione sia un poco diversa) e ho utilizzato il mio 20% di sconto per farla mia.
Eccola qui, in tutta la sua dolce magnificenza. Potrebbe passare una vita intera, ma nulla mi toglierà dalla testa l'amore per questo profumo che dura da anni e che mi accompagna in qualunque stagione dell'anno, mai eccessivo, mai sopra le righe.



JO MALONE:

Ve l'ho già mostrato nel post precedente perché quello che vedete è il mio autoregalo di Natale. Ho atteso mesi prima di riuscire a prendere di nuovo questo profumo (Nectarine Blossom and Honey di Jo Malone, già recensito) e per lungo tempo sono stata in bilico se farlo o no. Lo amo, su questo non ci piove. Ma il fatto che il brand non faccia mai sconti né sul proprio sito né altrove mi infastidisce un po'.
Ho ordinato in quella specifica giornata perché si aveva quantomeno l'opportunità di ricevere, oltre al proprio acquisto, anche tre omaggi a scelta e ben 3 miniature di profumo. Detto fatto, ho inoltrato l'ordine e velocemente ho potuto tenerlo di nuovo tra le mie mani. Sono felicissima...ma so che dovrò centellinarlo nonostante la maxi taglia da 100 ml.
Riguardo le minitaglie, ne parleremo più avanti solo qualora vi sia, tra di loro, qualcosa in grado di stupirmi ed ammaliarmi sul serio.



LA CLEF DES REVES:

Poiché i sieri che avevo ordinato in abbondanza su Beauty Bay il 22 novembre non sono ancora arrivati - e chissà se lo faranno mai - sono dovuta correre ai ripari andando a cercare un siero di emergenza con il quale tamponare la mancanza.
Sono entrata nel negozio "La Clef des Reves" quando ero a casa della mia famiglia. E' un negozio che conosco già e in cui ho fatto acquisti anche in passato. Ho scelto il Siero Antiage di Alkemilla, nella speranza che potessi trovarmi bene.
Non ancora soddisfatta ho visto che avevano il marchio BioVera al 50% di sconto ed ho acquistato l'Olio Cremoso Struccante, sempre incuriosita da questa tipologia di prodotto. Purtroppo, andando poi ad utilizzarlo, ho avuto la sensazione che fosse scaduto o andato a male. Ho scritto all'azienda con la speranza che mi dicano che odore ha questo prodotto quando ben conservato, perché la mia sensazione è che sia rancido.


10 commenti:

  1. Jo Malone mi incuriosisce molto. Aspetto feedback sulle miniature, sperando non siano evanescenti. Lo sconto del 50, mi fa pensare ad una scadenza vicina o a una lunga permanenza sugli scaffali...
    In bocca al lupo. Sospendi l'uso. Ti auguro sostituiscano.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho pensato volessero eliminare il brand e l'ho preso. Sinceramente non credo si possano vendere cosmetici scaduti. Purtroppo non posso tornare in quel negozio perché ormai sono a oltre 100 km di distanza.
      Baci.

      Elimina
    2. scaduti non credo Assolutamente si possono vendere, ma metterli in promozione quando sono vicini alla scadenza, sicuramente si. Questo prodotto ha una scadenza oppure un Pao?

      Elimina
    3. Ha un pao, non ho notato sulla confezione date di scadenza.

      Elimina
    4. Il pao in genere esclude la scadenza, dei due l' uno. E non ci dice nulla, purtroppo, sulla freschezza del prodotto.

      Elimina
    5. E' la prima volta che mi succede una cosa simile, comunque. In anni e anni di acquisti cosmetici.

      Elimina
  2. Wow i profumi di Jo Malone :D
    Non ne ho mai comprato uno, solo annusati transitando all'aeroporto di Londra, c'era una sorta di stand natalizio e i profumi erano divini!!!! Quello Lime and basil e un altro al pompelmo erano davvero eccezionali, ma li avrei comprati tutti...
    Un abbraccio,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse ti riferisci a Pomegranate Noir? non so, ma in tal caso se ho un campioncino :)
      Lime Basil and Mandarin l'ho anche recensito quest'estate, mi piace da morire.
      E hai ragione, pure io ne comprerei a vagonate. Baci.

      Elimina
    2. Pomegranate noir me lo ricordo come nome, ma non ne ricordo il profumo... credo fosse Grapefuit, ma non so con cosa altro, o se fosse la Grapefruit Cologne...

      A me il profumo del pompelmo piace un sacco (anche, per dire, quando lo taglio per mangiarmelo!)

      Un abbraccio,

      Elimina
    3. Allora te lo devi prendere, prima o poi ;)
      Un abbraccio a te Nuvola.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...