giovedì 6 dicembre 2018

Natura Siberica - Siero Viso Rivitalizzante al Caviale Beluga



Recensione d'uso:
Pur avendo ben chiaro in mente il desiderio di prediligere i prodotti nostrani, è indubbio che esistano delle eccezioni per le quali sono felice di chiudere un occhio. Natura Siberica è una di queste eccezioni e i suoi prodotti sono entrati spesso in casa mia e di conseguenza su questo blog. 
Tempo fa piazzai un ordine su Green Beauty Shop ed acquistai alcuni cosmetici di questo brand, tra cui il Siero Viso Rivitalizzante al Caviale Beluga di cui oggi vi racconto nel dettaglio. 

Il prodotto viene venduto in una bella confezione di cartone nero con dettagli argento e verde scuro. All'interno troviamo un flacone cilindrico ed un tappo da far girare su se stesso per far uscire il beccuccio da schiacciare all'occorrenza. Ho apprezzato molto questo tipo di packaging perché pur non consentendo di vedere la quantità di prodotto ancora presente, non permette contaminazioni di alcun tipo né sprechi. Anche in viaggio si dimostra sicuro perché non c'è modo di far uscire liquido senza aver azionato questo meccanismo manualmente. 

Mi piaceva l'idea di provare un prodotto contenente caviale, perché è indubbio che non se ne trovino molti in giro. Scoprendo questa linea di Natura Siberica mi sono informata anche sulle sue proprietà cosmetiche ed ho scoperto che attenua efficacemente le rughe e ridona turgore alla pelle aumentando la densità delle fibre di collagene. 
Ho 33 anni e sono sempre alla ricerca di prodotti che tengano idratata la mia pelle incline a disidratarsi e al contempo abbiano anche una mirata azione antiage. Questo prodotto fa ambedue le cose, e nel farlo si avvale anche della presenza di acido ialuronico, principio attivo che amo molto utilizzare e che ha sempre un'ottima riuscita sulla mia pelle. Quello a basso molecolare penetra più a fondo trattenendo l'acqua e quello ad alto peso molecolare si occupa di fornire una sorta di "effetto lifting".



La texture del Siero Viso Rivitalizzante al Caviale Beluga di Natura Siberica è particolare. A metà tra un liquido ed un gel, ha un colore tra il verde scuro ed il nero. Pur avendo una conformazione acquosa, una volta applicato sul viso sembra "schiumare" un po' e si avverte distintamente di avere a che fare con un prodotto un po' vischioso, che in sé contiene una parte oleosa blanda ma comunque presente. E' un siero di quelli che un po' si sentono e che forniscono una loro consistenza una volta stesi sul viso. Personalmente prediligo questa tipologia di siero a quelli troppo leggeri perché, almeno in questa stagione, sembrano fornirmi una protezione ed un sostegno maggiori.

Come lo utilizzo. Al mattino, dopo una corretta detersione, ne applico una quantità moderata su tutto il viso e sul collo. Subito dopo unisco due gocce di Olio Viso White Lily di Khadi e poi la Crema per pelli sensibili al Mirtillo di Fitocose. Chiaramente non mi faccio mancare neanche un contorno occhi.
Talvolta mi è capitato di utilizzarlo da solo alla sera.

L'inci, oltre ai due principi attivi già citati, contiene diversi estratti naturali, alcuni dei quali provenienti dalla "natura siberica" che dà il nome a questa linea e che non sono presenti in altre zone del globo se non lì. Si tratta di piante capaci di resistere a climi anche molto impervi e che hanno lo scopo di proteggere la pelle e mantenerla in salute.


Devo dire che il Siero Viso Rivitalizzante al Caviale Beluga di Natura Siberica mi piace. Non solo per il packaging esteticamente accattivante e inoltre pratico in fase d'uso.
Mi piace perché fornisce una buona dose di idratazione. Credo che la sua texture potrebbe non andare troppo d'accordo con i climi estivi, ma si dimostra invece di efficacia e sostegno in quelli invernali. La mia pelle appare soffice al tatto e anche la grana ha una bella consistenza, quella che ottengo quando trovo prodotti efficaci.
A chi lo consiglio? a chiunque desideri un siero rivitalizzante contenente estratti diversi da quelli che solitamente si trovano in Italia. Lo consiglio a coloro che hanno più di 28 anni e necessitano sia di idratazione che di un effetto antiage. 
Eviterei il prodotto solo in caso di pelle che si lucida con facilità o quando fa molto caldo.


DOVE SI ACQUISTA: online su Green Beauty Shop o presso gli altri rivenditori del brand
LUOGO DI PRODUZIONE: Siberia
PAO: 12 mesi 
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: circa 25 €.

10 commenti:

  1. A parte la confezione bellissima sembra un prodotto molto interessante! Mi fa piacere che ci siano differenze nell'inci fra questo e l'altro siero che ho provato io, nonostante anche quello facesse quella sorta di schiuma emulsione. Lo proverei volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione sulla confezione, anche a me colpì molto. Poi comunque è davvero molto comoda.
      Se ti capita, provalo.

      Elimina
  2. Oh very interesting product!

    https://elenabienvenido.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Questo brand fa così tanti prodotti interessanti eppure non trovo mai niente di idoneo per la mia pelle...anche questo siero da quel che scrivi non fa per me, avendo una pelle che si lucida che è una meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, non conosco tutti i prodotti di Natura Siberica ma immagino ce ne siano anche di adatti per pelli grasse, miste e/o impure :)

      Elimina
    2. Sisi, ma quelli che ci sono solitamente contengono dentro alghe e io avendo una famiglia che soffrei di problemi di tiroide sia da parte di mamma che di papà è meglio che eviti!

      Elimina
    3. Beh si, in tal caso fai bene a stargli alla larga.

      Elimina
  4. Questo brand mi incuriosisce tanto ma non mi decido mai a provarlo... chi sa che questo siero non sia la mia futura routine cosmetica ... Grazie per i tuoi post, sono sempre davvero interessanti.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...