domenica 30 dicembre 2018

I Miei Prodotti Top del 2018

Si arriva alla fine dell'anno con un intero bagaglio di vicende vissute più o meno intensamente e con una valigia di prodotti provati, testati, amati, odiati o sopportati a stento.
Nel post di oggi voglio raccontarvi i miei cosmetici preferiti del 2018, che non sono necessariamente usciti durante l'anno, ma che semplicemente ho iniziato ad utilizzare negli ultimi 12 mesi, e che più di altri mi hanno resa soddisfatta. Se siete pronti, godetevi pure la carrellata.

Fonte: png. pngtree. com

PRODOTTI TOP DEL 2018:

- Ballot Flurin - Gel Detergente Struccante al Miele. Il miele mi piace tanto, sia da mangiare che nei cosmetici. Questo gel del miele ha anche il colore ed è certamente il più efficace struccante che io conosca. Però ha un problema, non indifferente per me, ed è che non posso avvicinarlo agli occhi se non voglio sentirli avvampare. Per il resto: purifica senza seccare l'epidermide, rispetta la pelle sensibile e pulisce in modo egregio.
- Alma Briosa - FitoPomata Rilassina. Ottima per gli stati tensivi, per la cervicale - che non guarisce, ma un po' migliora - per i nervi a fior di pelle, per ottenere un po' di sano relax prima di addormentarsi. Piacevolissima la profumazione di lavanda e la texture è cremosa ma non unta, si lascia massaggiare bene senza lasciare residui.
- Gyada Cosmetics - Shampoo Modellante Ricci. Tra gli shampoo provati durante il 2018, questo è l'unico che voglia inserire in questa lista. Ce ne sono stati altri buoni, ma nessuno che abbia poi avuto voglia di riacquistare. Nessuno tranne lui, ovviamente. Che ho comprato due volte e che riacquisterò presto. Gradevole profumazione, buona consistenza gelatinosa. In caso di capelli ricci, mi sembra che effettivamente agevoli il lavoro di definizione dei prodotti per lo styling che si utilizzeranno dopo il lavaggio.
- Moroccan Natural - Polvere di Perla. La sua fama la precede e solo dopo averla provata personalmente ho potuto comprendere perché. Questo prodotto - che non costa poco ma che dura per mesi e mesi e mesi - inserita in una qualunque skincare serale in dose infinitamente aiuta a ripristinare il tono della pelle e l'omogeneità dell'incarnato. Tanti sono gli utilizzi che se ne possono fare, ma questo è l'unico che abbia voluto provare personalmente. La pelle diventa via via più bella e sana e le discromie si affievoliscono considerevolmente. [Con il codice DAMINA85 puoi risparmiare il 10% sul tuo ordine Moroccan Natural].
- Lalei Cosmetica Perfetta - Oilove. Naturalissimo e completamente oleoso ed inodore, ecco il lubrificante perfetto per chi, anche nell'intimità, desidera affidarsi a cosmetici naturali. E lui valido lo è davvero, tanto da averlo consigliato anche ad altre persone a me care ed averne ricevuto elogi e ringraziamenti.
- Cattier - Siero Viso Addolcente Lenitivo. Ecco il siero che ho più amato nell'arco del 2018! Splendida consistenza, fragranza delicatissima di mela. Si presta a qualunque "miscuglio" con polvere di perla, oli, vitamina C o quel che più si desidera. Ha un buon potere calmante sulle pelli sensibili e non manca di preservare l'idratazione ottimale della pelle. 
- Mirodia - Febo - Biorestore. Un cosmetico anidro per pelli sensibili e irritate, che ho utilizzato di sovente nei mesi freddi per ripristinare l'equilibrio della mia epidermide, fortemente privata da venti e dagli agenti atmosferici in generale. Lenisce, migliora la resistenza cutanea, sembra rinsaldare i legami tra le cellule, ricompattando la pelle o quantomeno rendendola visibilmente più sana. 
- Martina Gebhardt - Calendula Baby Balm. Ecco un altro balsamo per pelli sensibili che mi è stato molto utile e che ha reso un ottimo servizio anche alle zone secche della mia pelle. Piacevole in qualunque parte del corpo, dal viso alle mani screpolate o sulle labbra. Esiste in due versioni e quella piccola può comunque durare mesi. Un buon ritrovato anche per la pelle delicata dei bambini.

Fonte: lovethispic. com

- Latte e Luna - Crema TuttiGiorni. Mi rendo conto che i cosmetici anidri, per la mia tipologia di pelle e per le mie esigenze, vanno per la maggiore. Di questo prodotto, nell'arco del 2018, ho acquistato tre confezioni. Utilizzato ogni giorno dopo la doccia mi ha permesso di avere una pelle, in estate, che gli scorsi anni mi sarei sognata. Perfettamente nutrita, soffice, bella da guardare, compatta. Si può usare per tutto: viso, corpo, zone intime. Io la preferisco nei mesi caldi perché quando fa fredd tende a cambiare consistenza e la trovo più complicata da usare.
- Mirodia - Febo - Balsamo Labbra. Ecco che compare un secondo prodotto Mirodia, sempre della linea Febo. Io solitamente non amo i balsami labbra in barattolo, perché mi danno sempre l'idea di poco pratici. In realtà non ho potuto fare a meno di amare questo in particolare, perché l'ho trovato non solo piacevolissimo da un punto di vista sensoriale - limone e vaniglia vi dicono nulla - ma anche e soprattutto perché funziona alla grande. Con lui mai una screpolatura.
- Alkemilla - Crema Anticellulite 90/60/90. E' sempre complicato credere nei prodotti anticellulite ed io sono una di quelle donne scettiche che li provano sempre con poca fiducia. Tuttavia questo prodotto, unito ad un'alimentazione sana e ad attività fisica per almeno 4 volte alla settimana, ha reso i miei inestetismi molto meno evidenti. Le mie gambe mi piacevano di più, è un fatto. Piacevole anche l'effetto rinfrescante nei mesi estivi.
- Hugo Boss - The Scent Intense For Her Eau de Parfum. Tra i profumi scoperti durante il 2018, il mio preferito è certamente questo. Fruttato, piacevolissimo, ottimo in estate ma stra-usato sempre. Un profumo entusiasta, sbarazzino, energico. Lo amo!
- Fitocose - Crema Contorno Occhi alla Rosa. Lo so, sembra quasi un miraggio poter inserire una crema contorno occhi in questa lista di prodotti top. Però questo prodotto mi è piaciuto e nell'arco di alcuni mesi ne ho acquistate tre confezioni, di cui una ancora chiusa per paura di restare senza. Che dire? anche su un contorno occhi esigente come il mio fa il suo buon lavoro. Idrata, nutre, non lascia inaridire la zona durante il giorno.
- Khadi - Olio Viso e Corpo Ayurvedico White Lily. Utilizzato solo sul viso, di giorno, mescolato ad un siero acquoso e prima della crema idratante, mi è piaciuto moltissimo. Non ha un odore che io apprezzi in toto, tuttavia sulla mia pelle ha un effetto compattante notevole e mi sta aiutando molto a preservarla durante questa stagione fredda. E' un olio corposo per pelli secche, non lo consiglierei a chi abbia una pelle che tende ad ungersi con facilità.
- Natura Siberica - Burro Struccante Nero. Sto usando la seconda confezione di questo prodotto, che trovo ottimale per lo struccaggio della pelle nelle stagioni fredde. Pulisce a fondo, non irrita e non secca la pelle, ha un odore pressoché inesistente e si lascia risciacquare con facilità. Semplicemente perfetto.
- Neve Cosmetics - Blush Bruised. Ho tenuto alla fine l'unico prodotto make up da tenere in questa lista. Ed è, essenzialmente, il Blush Bruised di Neve Cosmetics. Apprezzato fin dalla prima applicazione, riesce a regalarmi un aspetto salute naturale e non forzato. Del tutto opaco, di un rossiccio che ben si intona alla mia carnagione, non fa effetto macchia ed ha anche una buona durata durante il giorno. Proprio una bella scoperta.

******************

Arrivati fin qui, consentitemi di augurare a tutti voi che mi seguite un 2019 pieno di belle sorprese.
Di salute, amore, lavoro continuativo ed appagante, amicizie sincere, attività gratificanti.
Buon 2019 a voi tutti! Con la speranza che sappia regalarvi tutto ciò che più intimamente desiderate.

14 commenti:

  1. Ciao Sara, Mi sarei aspettata di trovare una referenza Jo Malone nell'elenco.
    Acquisti interessanti, soprattutto per il fatto che tu ti sia trovata bene.
    abbiamo pelli ed esigenze diverse, quindi non entrerò nel merito di alcuni dei prodotti che ho provato anche io.
    Semplicemente, Auguro anche a te un anno nuovo pieno di cose belle, di nuovi apprendimenti, nuove emozioni, belle notizie.
    a te, la conferma e del mio grazie per esserci sempre, con i tuoi post, le tue foto su instagram, sempre scatti meravigliosi e significativi, oltre che molto simbolici.
    Accompagnati da pezzi di prosa e poesie, conosciute o ignote, a cui non c'è bisogno di aggiungere altri commenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele,
      Jo Malone non c'è perché questa lista comprende solo i preferiti tra i prodotti che ho iniziato ad usare durante il 2018. Quelli precedenti non li includo mai, mi focalizzo solo sui nuovi arrivati in casa mia.
      Mille grazie per i tuoi splendidi auguri, che ricambio di cuore.
      Grazie a te di esserci sempre, è una presenza meravigliosa, a dir poco. Un abbraccio grande.

      Elimina
  2. Sappi che mi hai creato un numero non indifferente di nuovi desideri. Primo fra tutti la crema contorno occhi alla rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, io adoro creare nuovi desideri :) purché utili. Un abbraccio e auguri.

      Elimina
  3. A te carissima! Grazie per la carrellata, tutti bellissimi prodotti ma segbata in particolare burro e contorno😜! Un bavjo Vissia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vissia, grazie per essere passata.
      Un abbraccio grande e buon anno nuovo!

      Elimina
  4. Ciao Sara auguri e grazie sia per la compagnia che per i consigli credo di averti già detto che riesco a trovare ottimi spunti! Un abbraccio. Tessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tessa,
      sono molto felice che le mie recensioni - o i miei articoli in generale - ti siano utili. Mi sento anche onorata di farvi compagnia.
      Un caro abbraccio e buon anno nuovo!

      Elimina
  5. Tanti prodotti da te citati li ho provato anche io in questi anni e non posso che confermare il tuo entusiasmo, soprattutto per quanto riguarda la crema contorno occhi alla rosa di Fitocose e gli oli della Khadi, i miei preferiti sono quello alla rosa, l'antiage e quello alla centella, da ormai 7 anni sono sempre presenti!
    Contraccambio gli auguri! Ormai sono tanti anni che seguo il tuo blog e non mi stanchi mai, quando vedo un tuo nuovo post mi spunta un sorriso. Grazie per la compagnia e gli spunti, sarà un piacere leggerti anche in questo nuovo anno. Buona giornata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo l'olio alla centella, mi era piaciuto tanto due anni fa, magari lo riprendo per la stagione estiva :)
      Bellissime le tue parole, ti ringrazio davvero di cuore per averle lasciate qui. Un abbraccio grande e un buon inizio di anno. A presto.

      Elimina
  6. Top interessanti Damina, specie il Blush ed il burro struccante 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il burro struccante lo amo alla follia, posso parlarne solo bene :)

      Elimina
  7. Ciao Damina!
    Concordiamo in pieno sulle creme anticellulite Alkemilla! Bisogna darsi da fare con l'attività fisica prima di tutto, ma queste 90-60-90 (io parlo in merito alla versione termica), sono veramente ottime, la prima volta che mi imbatto in un prodotto della categoria con una efficacia reale :D.
    Mi stuzzichi tanto con la crema TuttiIGiorni, quasi quasi...
    Anch'io ho vari top quest'anno. In tema skin care Bioearth la fa da padrone. La linea Aloe Base Sensitive è fantastica! La crema C3 questa stagione mi ha curato un problema che si ripresentava per il terzo anno: uno sfogo rosso e con brufoletti, più accentuato sulla guancia destra, che da 3 inverni inizia da fine settembre fino a eliminarsi da solo verso marzo-aprile. Non so bene cosa sia, ma da quando ho iniziato a usare la C3 (da circa 2-3 mesi), il problema è quasi totalmente sparito. In verità è presente nel senso che lo vedo dopo la detersione o se la pelle è più stressata che è li, però con quella crema si sfiamma così bene la zona che praticamente me ne dimentico! Poi, complice un campioncino, ho acquistato di corsa anche il contorno occhi di questa linea, e sicuramente è il migliore mai provato. Per la detersione viso invece, amore nato per caso col gel detergente della linea The Beauty Seed: comprai il cofanetto con il siero all'acido ialuronico che a te piaceva, e questo detergente, sicura che avrei apprezzato il primo e snobbato il secondo. Beh, è successo l'esatto contrario! Sto apprezzando tantissimo il gel che pulisce benissimo la pelle ma non la secca o stressa (e dura tantissimo, lo uso da quasi un anno e ancora devo finirlo), e il siero che invece sto facendo tanta fatica a terminare perchè lo trovo inutile sulla mia pelle.
    In ambito trucco cito il bronzer di Marc Jacobs, la meravigliosa palette di Dose of Colors DesixKaty (che nonostante sia con me da circa un mese, amo alla follia e devo citare per forza), e gli immancabili marcara Avril.
    Ora vado a leggere i flop :D!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tyta, che bello che tu sia riuscita a passare :)
      Mi piaceva la linea Aloe Base ma ora che non posso più usare l'aloe sul viso con facilità, ho dovuto abbandonare l'idea di comprare altri prodotti. Mi fa piacere che sia riuscita a far sparire un problema che da tempo ti affliggeva :)
      Un bacione.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...