giovedì 18 ottobre 2018

Fitocose - Crema Contorno Occhi alla Rosa



Recensione d'uso:
Probabilmente vi aspettate l'ennesima recensione delusa di un prodotto per il contorno occhi. In fondo, è quasi sempre così che va. Penso all'acquisto per mesi, poi lo faccio, dunque testo il prodotto e infine mi sento insoddisfatta e delusa. Il contorno occhi è una zona complicata del nostro volto: un'area di pelle sottilissima, poco ossigenata e anche difficile da trattare. Le rugosità che lì compaiono non possono essere affrontate con facilità e questo anche qualora vi siano borse ed occhiaie. Personalmente il mio contorno occhi rappresenta un grande cruccio per me, da anni. Ho una pelle secca che in quella zona spesso diventa molto arida e so benissimo di essere destinata ad invecchiare prima lì che altrove. La maggior parte delle creme per il contorno occhi che provo mi appaiono come troppo leggere, blande, praticamente insignificanti.
Con questo timore mi sono approcciata anche alla Crema alla Rosa di Fitocose, che però mi ha stupita fin dal primo utilizzo e che ad oggi apprezzo completamente. Se avete la pazienza di leggere il resto, vi spiego perché.

Partiamo dal packaging, che è scarno ma pratico e funzionale. Unico appunto: questo genere di confezionamento non mi consente mai di capire quanto prodotto rimanga all'interno della confezione e termina sempre all'improvviso lasciandomi di stucco. Preferirei una confezione trasparente, così da non restare a bocca asciutta dall'oggi al domani.



La texture del prodotto è semplicemente ottimale, quantomeno per me e le mie esigenze di trentatreenne. Si tratta di una crema bianca, lievemente profumata di fiori non meglio precisati, che pur non essendo unta ha una bella consistenza compatta e ben presente. Non è evanescente e non scompare nel giro di pochi secondi dall'applicazione. Si posa sulla pelle come uno strato generoso ed emolliente, che tuttavia non va ad inficiare con l'applicazione di un correttore qualora lo indossiate poco dopo. Finalmente una crema contorno occhi che posso utilizzare di giorno e che abbia una consistenza bella soda ed appagante. Sento il mio contorno occhi finalmente nutrito e idratato, oltre che ben difeso dai consueti pericoli di disidratazione.

L'inci contiene Rosa Mosqueta, di cui spremendo i semi si ottiene un olio particolarmente ricco in acidi grassi poliinsaturi. Attenua le rughe, distende la pelle e la protegge da un'eccessiva perdita d'acqua. Vi sono anche il burro di karitè, l'olio di semi di girasole, la glicerina, la vitamina E, l'acido ialuronico, l'estratto di rosmarino. Il 99,8 % degli ingredienti utilizzati è di origine naturale e ben il 30% di essi proviene da agricoltura biologica. 

In conclusione, qualora stiate cercando un prodotto per il contorno occhi che vada a prevenire le rugosità e al contempo tenere umettata la pelle senza ungerla eccessivamente, la Crema alla Rosa di Fitocose potrebbe essere la soluzione. E' un prodotto che, in ogni caso, non va utilizzato su pelli acneiche o a tendenza grassa.
Occhio anche al prezzo, che è un vero e proprio invito alla prova. Un costo onesto, non gonfiato, sicuramente accessibile ai più.


SITO WEB: https://www.fitocose.it
DOVE SI ACQUISTA: presso le biobotteghe rivenditrici; online sul sito web dell'azienda o presso altri rivenditori tra cui Ecco Verde
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 4 mesi
QUANTITA': 15 ml
PREZZO: 8,20 €.

13 commenti:

  1. Ciao Sara, aspettavo proprio una tua recensione su questo prodotto che volevo provare da un po', ora ho una spinta in più ad acquistarlo e provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, allora sono felice che tu abbia avuto modo di leggermi :)

      Elimina
  2. È una delle prime creme che "recensì" (male, lo ammetto) quattro anni fa. Immagino che nel mentre sia cambiato l'INCI ma ne ho un buon ricordo e me lo confermi :D La riacquisterei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente dev'essere cambiata nel tempo.
      Io stessa ne recensii un altro di contorno occhi alla rosa di Fitocose che era estremamente differente da questo. Loro cambiano formulazioni di continuo, difficile stargli dietro sempre :D

      Elimina
  3. Mi incuriosisce molto!

    ...me la segno, e spero di ricordarmene quando torno in Italia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuvola se hai il contorno occhi secco dagli una chance e non te ne penti.
      Baci.

      Elimina
  4. Fitocose mi tenta sempre di più!
    Io avrei bisogno di un miracolo non tanto per le rughe ma per le borse.
    So che é importante tenere la zona ben idratata e questo contorno occhi promette bene.
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo non è specifico per le borse ma ce ne sono altri che magari potresti provare. Fortunatamente il prezzo è sempre onesto, quindi anche se fai una prova e non va benissimo...non avresti speso una fortuna.
      Fitocose è una realtà da conoscere, secondo me.

      Elimina
  5. Mi associo alle lodi! Anni fa amavo Jalus eyes, poi è cambiato ed ora questa l'ha più che degnamente sostituito. Un'altra crema sempre di Fitocose che ho apprezzato molto sul contorno occhi la sera è la defence crema: molto molto nutriente, pur applicata su pelle umida lascia una patina unta che ci impiega un po' ad assorbirsi, ma al risveglio l'effetto mi soddisfa molto. Potresti provarne un campioncino! Buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, questa defence crema potrebbe piacere anche a me ;)
      Da tre anni ne uso una di Latte e Luna che già mi soddisfa però cambiare ogni tanto non mi dispiacerebbe. Me la segno, un abbraccio.

      Elimina
  6. Ciao Sara, sono davvero molto contenta di sentirti soddisfatta di un contorno occhi. Questo piaceva molto anche a me, ma non l'ho preso, perché e' appunto sconsigliato per le pelli acneiche.
    Io ho provato quello all'eufrasia se non ricordo male, e mi sono trovata molto bene, perché, come dici tu, dona quel senso di nutrimento reale ed effettivo, non si asciuga in un battibaleno, ed è un'ottima base anche per il trucco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello all'eufrasia lo provai una decina di anni fa, quindi sarà cambiato almeno 20 volte da allora :D
      All'epoca era un gel molto leggero, andava bene per la mia gioventù. Baci.

      Elimina
  7. Ciao! Molto interessante visto il mio contorno occhi! Me ne devo ricordare di provarla. Un bacione

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...