lunedì 17 settembre 2018

Hugo Boss - The Scent Intense For Her, Eau de Parfum



Recensione d'uso:
Quando scelgo un nuovo profumo, io mi lascio trasportare. Dalle sensazioni, ma soprattutto dal desiderio. Da un'immagine, da un'evocazione, da un senso di impellente bisogno. Sapete che i profumi sono il mio primo amore cosmetico, nato in tempi non sospetti quando ero ancora piccolissima. 
E questo profumo, beh, è lui che ha scelto me. Arrivato sotto forma di un campioncino antipatico privo di spray, si è insinuato nei miei sensi fino a far deragliare il treno della ragione. Era quello che stavo cercando in quel momento: leggerezza, un frutto succoso e maturo, un fresco accordo sensuale che sapesse indirizzarmi attraverso l'estate.
Il passo da lì è stato breve. Doveva essere mio, subito, senza esitazioni né compromessi. Arrivata dopo due giorni una provvidenziale offerta, è entrato in casa mia e ne è diventato il principe. 

E da lui io mi sono lasciata portare completamente. Come una guida, come un amante appassionato ed esperto, come un filo rosso da seguire lungo la strada. 
Vi capita mai di lasciarvi ammaliare da un odore? di farvi catturare completamente, fino a dimenticare il vostro nome, fino a lasciarvi condurre come se steste camminando attraverso una nebbia? A me è successo ed è stato come annegare e poi risalire in superficie. Ho amato profumi che sapevano descrivermi. The Scent Intense for Her di Hugo Boss lo sto amando perché in esso percepisco il diverso: la spensieratezza, il bisogno di allegria, una forsennata voglia di vivere che anche io provo sempre in questa stagione fino a farmi travolgere del tutto. 
E' quel pezzo di me che talvolta nascondo ma che riconosco tra mille, anche in una stanza zeppa di persone che urlano. E' quella mosca bianca, è quella sensazione innata, è quella voglia che cattura, trascende, sviscera, opprime e poi libera. 

E lo so che quando parlo di profumi che mi piacciono poi intraprendo strade tortuose che sembrano non portare a niente, ma che so bene piacere anche a voi. Un buon profumo è come un viaggio: va esplorato fino in fondo, fino a fartelo entrare nelle vene, fino a sentirlo nel profondo. 

Ha una piramide olfattiva meravigliosa The Scent Intense for Her di Hugo Boss. E' un floreale fruttato nel quale personalmente percepisco soprattutto i frutti. Le note di testa sono costituite da pesca e miele. La nota di cuore è l'osmanto. Le note di fondo sono cacao e vaniglia.
Lanciato sul mercato nel 2017, è una creazione originale e particolarmente estiva che mette di buon umore, che in un certo qual senso riesce a rendere frizzante persino una giornata iniziata in sordina. 

La persistenza è buona, seppur non eccellente. Ormai di profumi che avverto con vera ed esaltante nitidezza, su me stessa, per ore ne incontro sempre più di rado.


Il packaging è elegante, femminile, non particolarmente ridondante. Il liquido ha una colorazione di un bel rosa antico che si intravede attraverso la confezione trasparente. Il tappo squadrato gli conferisce una rigidità che viene poi smentita dal contenuto frizzante e brioso.

In conclusione, spero di avervi intrigato almeno un decimo di quanto The Scent Intense for Her di Hugo Boss ha intrigato me. Spero di avervi condotto da qualche parte, di avervi incuriosito, di avervi fatto percepire le vivide sensazioni che questa pesca matura e succosa suscita in me. 


SITO WEB: https://www.hugoboss.com/it/home
DOVE SI ACQUISTA: in profumeria
PAO: 36 mesi
QUANTITA': 30 ml; 50 ml
PREZZO: 61 €; 83 €.

10 commenti:

  1. Amo i profumi di Hugo Boss, li ho praticamente tutti! Questo mi manca ma la tua descrizione mi ha incuriosita!

    RispondiElimina
  2. Hugo Boss, adoro! Il mio preferito era un'edizione limitata nataliza. Non mi ricordo la piramide olfattiva, ma profumava di pesca. Fruttato quindi. Non so se nemmeno se e' fuori produzione.

    RispondiElimina
  3. Ciao! Non ho mai provato i profumi di Hugo Boss ma appena capito in profumeria proverò a sentirne la profumazione. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li trovo molto buoni, soprattutto quelli maschili. Dai un'annusatina, se ti capita. Baci.

      Elimina
  4. Ciao sara, È bello sentirti parlare con tanto entusiasmo di un profumo.
    Anche io ne ho avuto in dono due campioncini, nell'immediato appena messo mi piace, Ma le note successive mi creano disturbo, mi da' un notevole senso di sintetico. Peccato.
    Sono alla ricerca anch'io del prossimo profumo che mi faccia perdere i sensi, Ne ho provati vari negli ultimi mesi, ma uno più speciale degli altri, ancora non l'ho trovato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un profumo che faccia perdere i sensi...beh, ti auguro di trovarlo presto :)
      Un caro abbraccio.

      Elimina
  5. L’ho annusato una volta e mi ha fatta impazzzire, poi non l’ho acquistato però mi aveva colpita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io se non avessi ricevuto quel campioncino, probabilmente non l'avrei degnato di uno sguardo. E invece... ;)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...