lunedì 24 settembre 2018

Alkemilla - Crema Anticellulite 90-60-90 Ice



Recensione d'uso:
Forse ricorderete che lo scorso Natale ebbi l'immensa fortuna di vincere il giveaway che Alkemilla aveva indetto sulla sua pagina Instagram. Ebbi modo di scegliere 5 prodotti e tra di essi vi era proprio la Crema Anticellulite 90-60-90 Ice di cui oggi mi accingo a parlarvi.
Trattandosi di un prodotto ad effetto rinfrescante, iniziai ad usarla soltanto il 29 maggio scorso e quelle che leggerete sono le mie considerazioni dopo quattro mesi di utilizzo.
Sebbene sulla confezione riportino il consiglio di applicarla due volte al giorno, ho preferito massaggiarla solo la mattina, dopo la doccia post-sport. Oppure alla sera, quando avevo le gambe particolarmente stanche e gonfie dopo una giornata di lavoro in piedi e necessitavo di un po' di refrigerio. 

Il prodotto si presenta all'interno di una bella scatola con fronte e retro di colore azzurro. Un bel paio di gambe fa da sfondo al logo impresso in bella vista e poco sotto vengono indicate le zone di competenza: cosce, glutei, addome. Il tubetto vero e proprio contiene 200 ml di prodotto, è ampio e agevole durante il prelevamento. Non si lesina neppure sulle indicazioni d'uso, ben precise e in due lingue.

Lo scopo della Crema Anticellulite 90-60-90 Ice di Alkemilla è quello di rendere la pelle più tonica, compatta ed elastica. E' una crema ad effetto freddo che si utilizza per trattare a livello cosmetico le adiposità localizzate e gli inestetismi della cellulite.

La consistenza è cremosissima, bianca, piacevolmente profumata di mentolo. Adoro le fragranze fresche, a maggior ragione in primavera ed estate, quando ritorno sudatissima dalle mie sedute di camminata sportiva e dopo la doccia sento davvero la necessità di applicare un prodotto che non unga né appiccichi la pelle. La Crema Anticellulite 90-60-90 Ice di Alkemilla non lo fa: si applica perfettamente con un massaggio semplice che non richiede particolari sforzi. Sappiamo tutti che il massaggio è parte integrante di un buon trattamento anticellulite per cui, quando non vado di fretta, sono ben felice di concedermene uno più lungo ed energico.
Io parlo dalle ginocchia e poi risalgo circolarmente sulle cosce, soffermandomi anche su glutei e addome. Poiché indicata anche su pelli delicate e soggette a fragilità capillare, non ha controindicazioni neanche nel caso in cui vi siano problematiche di questo genere.

L'effetto freddo, che in confezione viene definito "prolungato", nel mio caso specifico ha una durata di circa mezz'ora, dopodiché svanisce totalmente.
E in quella mezz'ora, credetemi, io sono in paradiso. Devo dire che mi piace molto, mi dà l'idea di riattivare le mie gambe - circolazione compresa - e rendere più energico l'intero corpo. Inutile dire che ne trovo impraticabile l'uso durante l'inverno, quando tutto ciò che vogliamo è riscaldarci.

Qualora ve lo steste chiedendo, l'effetto rinfrescante io lo avverto anche nelle zone intime, sebbene di certo non applichi la crema proprio lì. Semplicemente dovendo massaggiare le aree limitrofe, una sorta di "contagio" avviene, per forza di cose. Tutto sommato a me non dà affatto fastidio, lo trovo persino gradevole.

Dopo l'applicazione, la pelle non si arrossa. Resta bella liscia, anche se meno di quando utilizzo una crema nutriente, e giorno dopo giorno assume una consistenza più tonica e compatta.
In questi mesi la mia cellulite non è scomparsa, soprattutto quella localizzata e più vecchia, però l'aspetto generale delle mie gambe è migliorato. Il merito è però da spartire con l'attività fisica che svolgo per quattro mattine alla settimana e che coinvolge principalmente le gambe. Tuttavia, così come una sola crema da sola non basta, allo stesso modo non è sufficiente muoversi: per ottenere un risultato apprezzabile sulla pelle le due cose vanno adeguatamente abbinate. L'attività fisica non sostituisce un buon trattamento cosmetico né il trattamento cosmetico può fare a meno di un'attività fisica costante. 


L'inci è un bel mix di oli vegetali ed estratti. Vi troviamo ad esempio l'olio di mandorle dolci*, l'olio di sesamo*, il burro di cacao*. Ma ci sono poi anche l'aloe vera*, l'estratto di eucalipto*, il mentolo, l'estratto di ginepro*, l'estratto di melissa*, l'estratto di menta piperita*, l'estratto di limone*, la caffeina. Le sostanze contrassegnate provengono da agricoltura biologica certificata Aiab ed il prodotto è anche vegan, nickel tested e dermatologicamente testato.

I responsabili dell'effetto rinfrescante sono il mentolo, l'eucalipto e la menta piperita. La caffeina ha proprietà lipolitiche e termogeniche, ovvero stimola l'idrolisi dei lipidi e "brucia" i grassi. Gli oli vegetali contenuti hanno funzione emolliente, lenitiva ed elasticizzante.

In definitiva, di questo prodotto apprezzo in particolar modo l'effetto freddo che però mi piacerebbe fosse più prolungato e duraturo. Anche la resa estetica mi ha soddisfatto ed è un prodotto che potrei valutare di riacquistare il prossimo anno così da poter nuovamente combinare l'effetto rassodante e modellante a quello di stimolazione della circolazione sanguigna.


DOVE SI ACQUISTA: sul sito web dell'azienda o presso i numerosi rivenditori fisici ed online
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 22,90 €.

10 commenti:

  1. Interessante come prodotto. Io sto usando da mesi ormai con soddisfazione l'olio secco Puressentiel, però non fa effetto freddo. L'effetto freddo ricordo che lo provai con un campioncino di anticellulite Collistar e faceva stranissimo, ma era comunque molto gradevole. Non mi dispiacerebbe provarlo effettivamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me l'effetto freddo in estate piace davvero molto, mi dà proprio la sensazione di alleggerire le gambe stanche e riattivare la circolazione.

      Elimina
  2. Anche io ne ho acquistata una della linea 90 60 90 e mi è piaciuta moltissimo.
    Questa mi manca !!

    RispondiElimina
  3. ciao Sara, ecco una crema anticellulite da aggiungere in lista. Anche a me piacciono le creme effetto freddo d'estate. Della 90-60-90 ho letto recensioni ottime ma alcune discordanti però è una crema che prima o poi proverò.
    ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana,
      sulle creme anticellulite troverai sempre pareri discordanti, a prescindere dal brand. A volte, però, penso valga la pena provare.
      Un caro saluto.

      Elimina
  4. Ciao Damina!
    Io di questa ho provato un campioncino che non mi ha colpita, ma ovviamente un prodotto del genere non deve colpire per la piacevolezza d'uso, ma per i risultati, e un campioncino non basta. Non so se dargli una possibilità per il semplice fatto che adoro la sorella a effetto caldo.
    Nonostante i miei problemi di capillari, non mi ha dato nessun effetto indesiderato (ma io ho maggiori problemi sui polpacci, zona dove non ho bisogno di applicarla). Ho trovato davvero un grosso beneficio sul drenaggio dei liquidi: devi sapere che ho sempre avuto le ginocchia "grosse", credevo fosse costituzione. In realtà, usando questa crema si sono assottigliate tanto, e ho capito che evidentemente è una zona in cui ristagnano i liquidi e si gonfia. Con quella crema ho risolto, e ha avuto buona efficacia anche su leggeri gonfiori sotto le natiche. Ovvio, io faccio attività fisica, ma come dici tu alle volte serve un aiuto, che la 90-60-90 mi ha realmente dato.
    Magari questa versione ice potrei provarla in primavera per curiosità, vedremo :). La cosa sicura è che della versione termoattiva farò di nuovo scorta per l'estate prossima :D!
    Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, non sapevo avessi avuto questi bei benefici con la versione termoattiva. Mi fa davvero piacere :) è bello scoprire un prodotto che funziona davvero e che realmente ci aiuta a contrastare i nostri inestetismi. Grazie mille per avermene parlato.
      Un caro abbraccio Tyta, leggerti è sempre un gran piacere.

      Elimina
  5. Quest'estate, con la scusa di avere ben 3 gel a effetto freddo dello scorso anno da ultimare, non ho voluto acquistare nulla di nuovo, ma per la prossima stagione sicuramente vorrò prendere una novità e questa di Alkemilla la guardo già da un po'. Il prezzo mi frena parecchio, ma chissà che con qualche offerta o sconto non possa comunque provarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io aspetto spesso le offerte per acquistare questa tipologia di prodotti. Mi rendo conto che sarebbe più etico pagare il prezzo pieno, ma risparmiare qualche euro non fa schifo a nessuno. In fondo siamo umani.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...