lunedì 23 luglio 2018

Mirodia - Febo - Balsamo Labbra



Recensione d'uso:
Quanto mi piace parlare di cosmetici anidri? Ve lo dico io: moltissimo. Mi piace perché ciò che li differenzia dagli altri contenenti acqua mi è profondamente affine. Adoro le texture burrose, oleose, avvolgenti. Mi piacciono le creme protettive, che si prendano cura di me giorno dopo giorno lenendo rossori, irritazioni e al contempo nutrendo intensamente la mia pelle sensibile che tende a seccare con estrema facilità.

Vi raccontai che a fine marzo ebbi l'immensa fortuna di vincere il giveaway che Mirodia aveva istituito per festeggiare il suo sesto anno di attività. Tra i prodotti vinti c'è quello di cui vi parlo oggi, ovvero il Balsamo Labbra della Linea Febo. Due parole sul progetto e la filosofia di Mirodia le avevo spese scrivendo la recensione di Biorestore, per cui vi prego di recuperare quella qualora vogliate qualche nozione in più in merito. 

La Linea Febo di Mirodia si compone di un Balsamo Labbra, di una Mousse Corpo ed una Mousse per il viso. C'è anche il Balsamo Viso e Corpo Biorestore in edizione limitata di cui vi ho già raccontato e che utilizzo con estremo piacere.

Il Balsamo Labbra Febo di Mirodia viene venduto all'interno di un barattolino di alluminio. Ha un'etichetta sul fronte ed una sul retro, nel colore giallo che contraddistingue la linea. Il tappo non è a vite, per cui la sensazione iniziale è che non si chiuda bene, tuttavia in realtà l'aria non entra se non siete voi a sollevarlo. Io lo tengo sul comodino per un utilizzo prevalentemente serale, oppure quando sono in casa e so di avere le mani pulite per un prelievo sicuro.

Ciò che principalmente incanta di questo prodotto è indubbiamente la sua incantevole profumazione. Io che amo il profumo Nuvola di Crema di Olfattiva sono stata fin troppo felice di poterlo ritrovare in un prodotto che entri a così stretto contatto con la mia pelle. E' un mix di limone e vaniglia, un dolcino alla crema pasticcera. Invitante, giocoso, casalingo nel senso buono del termine. E quando una profumazione mi piace fino a questo punto mi chiedo sempre fino a che punto influenzi le mie recensioni. Dunque mi prendo del tempo, faccio tante prove, mi induco a comprendere se la sua funzionalità vada di pari passo con la sua fragranza o meno.


La risposta che mi sono data, in questo caso, è che avrei apprezzato il Balsamo Labbra Febo di Mirodia anche se fosse stato del tutto insapore. Anche se fosse stato racchiuso in un'anonima scatolina bianca. 
Perché questo prodotto, semplicemente, funziona. Sapete quanto io sia rompiscatole con i Balsami per le Labbra, che nove volte su dieci non mi piacciono e mi sembra siano sempre leggeri o che mi provochino l'effetto opposto a quello sperato, ovvero che mi secchino le mucose.
Fortunatamente con questo prodotto non succede. Io lo applico, lo stendo bene, poi semplicemente mi metto a fare le mie cose. Più tardi mi sono completamente dimenticata della sua presenza, perché le mie labbra smettono di tirare e di chiedere nuovo prodotto. Tornano a star bene, semplicemente. Sono morbide, vellutate, in salute. 

Pur essendo un prodotto ricco di oli, non è un prodotto che possa definirsi eccessivamente oleoso. Non lucida molto le labbra e credo possa piacere indistintamente a uomini, donne e bambini. Il sapore si avverte distintamente per i primi dieci minuti o poco più, dopodiché va a scemare completamente. 

L'inci contiene: olio di semi di vite, cera d'api, olio di riso, olio di girasole, olio di canapa, profumo, olio di ricino, estratto di calendula, miele, vitamina E, olio essenziale di arancia amara. 
La calendula ha proprietà lenitive, l'olio di ricino aiuta la rigenerazione cellulare, l'olio di canapa contrasta lo smog ed i segni del tempo. Il miele ha azione avvolgente e protettiva. La cera d'api crea una barriera contro gli agenti atmosferici.

Che altro dire? a me piace. Trovo che il Balsamo Labbra Febo di Mirodia sia un prodotto capace di farsi usare molto volentieri e al contempo saper idratare e nutrire le labbra pur appoggiandosi ad esse come un velo leggero che non occlude né unge più del dovuto. 
Mi piace che non tiri quando si asciuga, perché è una di quelle sensazioni detestabili contro le quali mi batto sempre.


DOVE SI ACQUISTA: nelle biobotteghe rivenditrici
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 10 ml
PREZZO: 6,50 €.

8 commenti:

  1. Mi fai sempre scoprire prodotti molto interessanti.
    Questa azienda mi attira molto. Ho visto che a Milano c’é un punto vendita. Se capito da quelle parti sicuramente un salto lo faccio!
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, vederle dal vivo ti farà un certo effetto. Hanno una bella cura per i particolari. Anche la scelta dei colori, di queste belle etichette semplici ma ben visibili.
      Grazie a te, sempre :)

      Elimina
  2. Ciao Sara. L'unica cosa che non apprezzo, è la scatolina scelta per contenere il prodotto; il fatto che devi sempre pucciare le dita dentro per prelevare il prodotto, lo trovo scomodo ed anti-igienico. O devi andare in bagno prima, o devi tenere sempre le salviettine a portata di mano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comprendo bene le tue remore, solitamente anche io preferisco gli stick.
      Non a caso è un prodotto che tengo sul comodino, senza portarmelo in giro.

      Elimina
  3. L'INCI è buono. Sicuramente un prodotto che può tornare utile in questa stagione per reidratare le labbra dopo l'esposizione al sole. Grazie per la condivisione! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le formulazioni inci di Mirodia sono tutte più che buone, secondo me :)
      Grazie a te per essere passata.

      Elimina
  4. I would love to try this out!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...