mercoledì 27 giugno 2018

[Smaltimento Cosmetici ] - Giugno 2018

Buongiorno a tutti!
Anche giugno ci sta lasciando e mi sorprendo ogni volta nel pensare a quanto corrano veloci i mesi. 
In questo periodo ho terminato una lunga lista di prodotti e se avete la voglia e la pazienza di leggerla, questo è il momento.
Buon mercoledì a tutti.


COSMETICI TERMINATI A GIUGNO:

- Yves Rocher - Colture Bio - Docciaschiuma Aloe Vera. Certamente non è il mio preferito tra i docciagel di questo brand, tuttavia di ritorno dalla mia seduta di camminata sportiva si è fatto apprezzare assai più che a fine giornata, probabilmente per la sua freschezza. Ad oggi lo riacquisterei, solo che il negozio non lo frequento più, tant'è che anche le cartoline promozionali hanno smesso di arrivarmi con regolarità.
- Biofficina Toscana - Deocrema Freschezza Fiorita. Lo utilizzo durante lo sport, continua a piacermi nonostante siano passati anni dal primo acquisto. Già messa in uso una seconda confezione. Forse non è il deodorante più duraturo che conosca, tuttavia funziona e non occlude.
- GreeNatural - Saponetta Avena e Cocco. Sinceramente non mi ha fatta impazzire, ne ho anche un'altra da consumare e spero di farlo in fretta per passare a qualcosa che a livello sensoriale mi piaccia di più.
- Cmd - Minitaglia Olio Struccante Occhi alla Rosa. Sebbene questa volta ne abbia acquistata solo una piccola taglia, questo prodotto lo conosco bene e l'ho molto amato in passato. Strucca perfettamente occhi e viso, senza appesantire eccessivamente. Io utilizzo sempre un detergente subito dopo, così da rimuoverne i residui.
- Organic Shop - Scrub con Alghe. Mi è piaciuto moltissimo, come sempre succede con gli esfolianti di questo brand. Stupendo il colore, meravigliosa la profumazione marina. E l'effetto è proprio quello desiderato.
- Lalei - Mami Caress. Un olio corpo di un bel colore giallo vivido, quasi arancio. Profumazione piacevolissima e distensiva. Rigenera la pelle, la rende più setosa, elastica e compatta.
- Latte e Luna - Crema TuttiGiorni. Uno spettacolo in flacone. Profumo divino di bebè, consistenza particolare, colore verdognolo. Usata dopo la doccia sulla pelle calda e umida dà il meglio di sé lasciando la pelle in uno stato di infinita grazia per ore ed ore, come nessun altro fa. Questa è la prima estate in cui sento di avere la pelle di seta, uno spettacolo.
- Purophi - Cleansing 4. Come scrissi sulla mia recensione, da questo prodotto mi aspettavo di meglio e di più. Non è male, assolutamente, ma visto il prezzo attendevo risultati migliori che non ho intravisto. Un buon detergente, in ogni caso, che non intacca la barriera idrolipidica e non infastidisce le pelli sensibili.
- Mac - Fondotinta Waterweight. Nel mio caso si è trattato di un flop, un tonfo di quelli sonori. Sulla mia pelle tendenzialmente secca evidenziava persino pellicine invisibili, donandomi un "meraviglioso" aspetto invecchiato. Anche il colore non era perfetto. La cosa veramente spiacevole è che ho gettato la confezione dimenticandomi di metterla da parte per il Back to Mac.
- Bio Marina - Crema Depilatoria. Una cremina leggera, lievemente profumata. Agevola la rasatura con rasoio sfavorendo le irritazioni. Non la ricomprerò perché penso sia costosa e che il gioco non valga poi tanto la candela. Una qualunque schiuma da barba mi sarà più che sufficiente.
- Nebiolina - Crema Protettiva Cambio Pannolino. La mia insostituibile soluzione per sfiammare la pelle dopo la depilazione. Fluida, odore poco penetrante, delicatissima. Riduce i rossori e liscia la pelle. Già riacquistata, ma il cambio di confezione si è tramutato anche in un cambio di consistenza...e la nuova versione, più pastosa, mi piace assai meno della precedente. Un vero peccato.
- Gyada Cosmetics - Shampoo Modellante Ricci. Già rimpiazzato da una nuova confezione, questo shampoo continua a piacermi. Fa un buon lavoro lavante senza aggredire la cute e anche il risciacquo non diventa fastidioso né troppo prolungato. Fragranza piacevole che non disturba. Inoltre, sembra che renda davvero più elastici i miei ricci.
- Fuente - Roller Skate. Utilizzato per circa tre anni come prodotto volumizzante in spray. Se usato troppo spesso tende a seccare le chiome per cui, personalmente, preferivo adoperarlo dilazionato nel tempo. Davvero ottimo l'effetto volume.
- Anthyllis - Detergente Intimo. Uno tra i migliori mai provati e forse quello con cui mi sia trovata meglio negli ultimi anni. Delicato ma funzionale, ha anche un ottimo flacone dispenser che ho deciso di conservare perché molto pratico.
- Tesori d'Oriente - Doccia Crema Aromatico Te Verde Matcha. Mi è piaciuto moltissimo, come la maggiorparte dei doccia crema di questo brand. Fresco, unisex, cremosissimo. Un vero piacere dia gustarsi a fine giornata.
- Volga - Burro Corpo Topazio. Lo dico spassionatamente, non lo sopportavo più. Finché era inverno tutto bene, poi ha iniziato a stancarmi sia la consistenza che la profumazione. Per finirlo ne ho portato un po' a mia madre, che mi ha aiutato nello smaltimento. Si, questa volta ho barato alla grande ma non me ne pento.

PRODOTTI DA SMALTIRE A LUGLIO:

- Alkemilla - Crema Anticellulite 90-60-90 Ice. Per il momento non riesco a comprendere se oltre al piacevole effetto freddo, questa crema mi stia aiutando o meno sulle zone critiche. Il motivo per cui vorrei arrivare alla fine è proprio questo: capire bene e dunque poterne raccontare anche a voi.
- Naturaequa - Tonico Due Rose. Questo prodotto mi piace molto ma ne ho ancora mezza confezione, accantonata negli ultimi tempi per dare maggiore spazio agli idrolati. Prima che vada a male mi piacerebbe finirlo.
- Collistar - Superconcentrato Notturno Anticellulite. Me ne è rimasto pochino e devo finirlo a tutti i costi, sono andata di molto oltre il pao. Usato con costanza mi piaceva molto ma poi sono passata ad altri prodotti e da un punto di vista della consistenza, sulla mia pelle mi sono piaciuti maggiormente.
- Helan - Vaniglia Kashmir - Eau de Parfum. L'ho amato moltissimo durante l'inverno ma in questa stagione calda lo sento lontano un miglio da me. Devo scegliere se accantonarlo fino a novembre oppure finirlo ugualmente, magari a lavoro.

16 commenti:

  1. Cinnamon Kitty27 giugno 2018 12:00

    Buongiorno!
    Aspettavo questo post *_*
    Bravissima come sempre!
    Io questo mese, oltre ai soliti bagnoschiuma, ho finito un'acqua micellare, un esfoliante viso e l'ennesimo scrub corpo: devo assolutamente provare quelli di Organic Shop!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma che brava anche tu :)
      Pure io in estate uso spesso gli esfolianti, molto più che in altri momenti dell'anno.
      Un bacione.

      Elimina
  2. Ciao Sara,
    in questo periodo ho da smaltire pochi prodotti perché si tratta di acquisti recenti comunque sia ho da terminare la mousse detergente purificante di Zoè,scrub viso all'argilla bianca di Cattier e vari balsami labbra di cui faccio sempre scorta.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buono il gommage argilla bianca di Cattier :) uno di quei prodotti che ricompro sempre.
      Baci.

      Elimina
  3. Mi è spiaciuto non prendere quel doccia crema de I tesori d'oriente con la rivista ma ho davvero troppe cose che voglio prima consumare. Lo prenderò in negozio :D
    Tra i prodotti che ho c'è pure uno scrub di Organic Shop per cui lo proverò presto :)
    Ottimo smaltimento!
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrai sicuramente modo di prenderlo più avanti, del resto in negozio si trova :)
      Fammi sapere riguardo lo Scrub. Baci.

      Elimina
  4. Io vorrei provare i doccia schiuma di Yves Rocher, ma non ho un negozio vicino, devo aspettare quando vado a Milano e ho tempo di andare per negozi.
    Devo decidermi a provare qualche prodotto di Gyada Cosmetics, ne sento sempre parlare benissimo.
    Io ho accantonato i profumi invernali e ne sto usando solo uno alla lavanda.
    Anche per un doccia schiuma dal profumo molto intenso ho fatto lo stesso.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I docciaschiuma di Yves Rocher non sono niente male, io amavo molto quelli cremosi (tipo alle noci di macadamia, ottimo) o quello alla lavanda. Volendo potresti richiedere il numero di una rivenditrice della tua zona, credo siano un po' ovunque.
      Baci.

      Elimina
    2. Grazie del suggerimento😘

      Elimina
    3. Per così poco :) un abbraccio.

      Elimina
  5. Complimenti per lo smaltimento di così tanti prodotti! Ho sempre in mente di scrivere post smaltimento ma il tempo mi sfugge di mano.
    Conosco e possiedo lo scrub Organic Shop alle alghe (ne prenderò altri che ora sono in offerta da Lillapois), il detergente intimo Anthillys, l'anticellulite Collistar (ho provato varie referenze, non è male ma penso che ormai ci siano altri prodotti concorrenziali efficaci). Concordo sul fondotinta Mac, ne ho provato un campione e l'ho trovato un po' pesante (io pelle mista). Aspetto invece di sapere cosa ne pensi dell'anticellulite Alkemilla.
    ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana,
      io lo scrivo man mano che finisco un prodotto, così da non dover fare tutto a fine mese :) in corso d'opera mi sembra più semplice stargli dietro.

      Per me il Waterweight non era pesante ma inaridente. Ho faticato molto per terminarlo, non vedevo l'ora.
      Sull'anticellulite Alkemilla scriverò un articolo :) Baci.

      Elimina
  6. Sei sempre bravissima a smaltire i prodotti. Non so perché, ma più degli altri mesi potevo quasi sentire il mix di profumi sprigionarsi ad ogni prodotto terminato che passava sotto i miei occhi durante la lettura. In genere non acquisto mai bagnoschiuma particolari, condividendo quelli che ho in casa, ma sui Tesori d'Oriente potrei fare un'eccezione. Il profumo al the verde matcha non mi sta dispiacendo affatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Scheggia, sei sempre infinitamente carina.
      Quelli Tesori d'Oriente dovresti provarli. Non dico mi piacciano tutti, ma alcuni sono proprio una goduria.
      Baci.

      Elimina
  7. Effettivamente ricordo che il bagnodoccia all'aloe di Yves rocher non avesse una profumazione chissà quanto piacevole. In genere le profumazioni dolci non mi disturbano, però quella aveva qualcosa che non mi convinceva.
    Ma sai che di gyada cosmetics io avevo provato la crema modellante ricci e non mi aveva conquistata?! Mi induriva troppo i boccoli, come se mettessi il gel :-/
    Ma sai che io sto cercando di terminare il burro corpo al cocco di Volga? Vorrei cercare di smaltirlo nelle prossime settimane prima che arrivi il caldo forte, perché la profumazione è buona, ma per l'estate forse è un po' troppo invadente.
    Ottimo smaltimento come sempre!
    Buon fine settimana Damina <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa qui non è dolce, è più che altro insignificante :D sempre per il mio gusto, ci mancherebbe. Però alla fine dopo lo sport non è male, ha quella nota fresca che non dispiace. A fine giornata non mi piaceva proprio, in genere la sera voglio qualcosa che mi coccoli un po' di più.

      In bocca al lupo per lo smaltimento del burro corpo di Volga!
      Un abbraccio.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...