lunedì 25 giugno 2018

Officina Naturae - Innovattivi - Crema Corpo Nutriente



Recensione d'uso:
Di Officina Naturae ho già avuto modo di scrivere in passato. In archivio trovate, infatti, le recensioni della Crema Solare Viso spf15, del Gel Dentifricio al Gusto Anice e dello Shampoo e Balsamo UltraDelicati, sebbene poi nell'arco degli ultimi anni abbia provato anche altri prodotti di cui non vi ho raccontato per esteso, tra cui quelli per le pulizie di casa.
Per coloro che non lo sappiano già, si tratta di un brand tutto italiano con sede nella ridente Rimini. La missione è quella di produrre cosmetici ecobiologici semplici, avvalendosi di formule ben tollerate sia dall'uomo che dall'ambiente che ci circonda. Le materie prime utilizzate provengono da agricoltura biologica o da paesi verso i quali sia stato instaurato un rapporto di commercio equo e solidale. 

Qualche mese fa la Linea Innovattivi è stata ampliare per dare spazio ad altre referenze che potessero garantire un ampio spettro di possibilità per una skincare mirata, efficace e pulita. 
Tra i nuovi prodotti vi è anche la Crema Corpo Nutriente oggetto della recensione odierna.



Ormai lo sapete: non esco mai dalla doccia con l'intento di saltare lo step dell'idratazione. Un po' perché la mia pelle tende a seccare, un po' perché trovo estremamente gratificante il rituale che accompagna il gesto del massaggio e quindi della coccola. Mi piace l'idea di prendermi cura della mia pelle a fine giornata: in un certo senso, di ringraziare quel corpo che per tutto il giorno è stato dietro ai miei impegni, ai miei momenti di stress, allo sport e a tutte quelle grandi e piccole cose che determinano la mia esistenza. 

Negli ultimi tempi ho adoperato spesso la Crema Corpo Nutriente Innovattivi di Officina Naturae e oggi sono felice di potervi raccontare le mie opinioni al riguardo.
Partiamo dal packaging, che personalmente trovo esteticamente gradevole e anche piuttosto funzionale in fase d'uso. Si tratta di un flacone bianco con tappo a scatto ed etichette esplicative. Poiché moderatamente rigido, immagino che quando il prodotto starà per finire, bisognerà aprire la confezione per prelevarne gli ultimi residui. 
L'astuccio esterno è in cartoncino proveniente da filiera legno-carta sostenibile certificata FSC mix, un'ulteriore attenzione all'ambiente, sebbene a mio avviso potrebbe essere eliminato del tutto. 

La texture è quella di una crema mediamente densa, liscissima, bianca, piacevolmente profumata di tè verde. Una volta stesa rende la pelle carezzevole e soffice, certamente non appiccicosa. Non fa scia bianca, a meno che non se ne usi una quantità oggettivamente non proporzionata all'area da trattare. Si massaggia agevolmente e sembra che la pelle sia subito più combatta ed elastica. 


La fragranza è, a mio avviso, unisex. Non particolarmente intensa ma comunque molto ben definita e presente. Piacevolissima, pur con un utilizzo continuato non mi ha stancata. Pur essendo un prodotto definito come nutriente, non dà problemi di assorbibilità: lo fa quasi istantaneamente, dando modo di rivestirsi subito dopo e senza macchiare gli abiti che si andranno ad indossare. Non unge e non dà l'idea di un prodotto pesante ed occludente.

L'inci contiene: acqua, olio di cocco, glicerina, burro di karitè, olio di mandorle dolci*, estratto di rucola, estratto di tè verde*, estratto di lichene islandico, estratto di cotone, estratto di melograno, profumo, gomma xantana e poco altro. Le sostanze contrassegnate da asterisco provengono da agricoltura biologica e la formula è vegan e nickel tested.

In conclusione, devo dire che la Crema Corpo Nutriente Innovattivi di Officina Naturae è stata una piacevole scoperta. Il prodotto si fa usare volentieri, la sua capacità nutriente è assodata e alla pelle piace perché pur non essendo unta né troppo ricca, fornisce i giusti nutrimenti rendendola compatta, liscia ed elastica.


DOVE SI ACQUISTA: sul sito web dell'azienda, presso le biobotteghe rivenditrici sia fisiche che online
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 15,90 €.

4 commenti:

  1. Che bel prodotto!! In verità mi sto trovando bene un po' con tutti i prodotti Officina Naturae! Mi spiace che quando li ho acquistati non era ancora uscita questa crema corpo, perché l'avrei presa (ora ho fin troppa roba). Sicuramente più avanti la provo :D Grazie della review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier, non mi sorprende che i prodotti Officina Naturae ti stiano piacendo :)
      Grazie a te per essere passato, buona giornata.

      Elimina
  2. Questa crema corpo sembra molto interessante ma i prodotti di Officina Naturae che ho provato mi piacciono un pò tutti! Il fatto che nutra la pelle senza appesantirla è sicuramente una caratteristica che potrebbe farmela piacere ma anche io al momento ho troppo da smaltire.
    Ciao. Tessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrai sicuramente un momento più adatto per poterla provare :)
      Ciao Tessa.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...