lunedì 18 giugno 2018

Latte e Luna - Summer Bag, Kit Estate 2018

Il mio apprezzamento per Latte e Luna non è mai stato un segreto per nessuno. Ammesso e ribadito pubblicamente più e più volte, in casa mia prodotti di questo brand non mancano mai. E a dire il vero sono sempre molto felice quando qualcuno di voi mi scrive per dirmi di averlo conosciuto grazie a me: vuol dire che il passaparola autentico e sincero funziona e che i cosmetici buoni difficilmente deludono.

Quando recentemente è uscita sul mercato la Summer Bag me la sono guardata bene, ho capito che ciascuno dei prodotti di cui è composta li avevo già e li utilizzavo con piacere, e facendomi due conti ho capito subito che non avrei potuto lasciarmela scappare. 
Ordinata i primi di giugno su Valore Bio, è arrivata prestissimo in tutta la sua bellezza ed oggi sono qui per mostrarla anche a voi, così che possiate capire meglio se può fare anche al caso vostro o meno.

Il kit è un'edizione limitata dedicata all'estate 2018, una sorta di kit di sopravvivenza che garantisce fino a otto settimane di trattamento.
Esternamente si presenta in una pochette in pvc contornata da un cartone colorato che ne descrive per esteso componenti e funzionalità.
Internamente, ecco il suo contenuto:



Questo è un prodotto che utilizzo da quasi 3 anni, tutte le sere. Ce l'ho sia in versione barattolo che in versione stick. Lo Stick mi è tornato utile soprattutto durante gli spostamenti e personalmente lo utilizzo un po' per tutto: contorno occhi, contorno labbra, linee d'espressione, linee sul collo. Soprattutto se si ha un contorno occhi provato dal sole, questa può essere un'ottima soluzione per rinvigorirlo in modo semplice e veloce. Lo si può anche utilizzare in dosi più massicce per farne una sorta di maschera da tenere su per tutta la notte. Dona turgore ed elasticità e al contempo si affida ad una profumazione delicata e piacevolissima che sul serio penso possa conquistare davvero chiunque.

- Stick Dopo Puntura.
Di lui ho raccontato più volte su Instagram perché sia l'anno scorso che questo, si è rivelato un vero e proprio salvavita. Purtroppo vengo spesso presa d'assalto da zanzare e altri insetti: questo prodotto si applica localmente e in pochi istanti riduce prurito, gonfiori ed infiammazione.
Una mattina mi sono alzata con la fronte devastata ed un occhio che si poteva aprire a fatica. Ho steso lo stick e dopo neanche cinque minuti ero una persona nuova: le bolle erano rimaste ma si erano rimpicciolite considerevolmente. I rossori erano scomparsi del tutto, l'occhio si apriva bene e qualunque gonfiore era stato eliminato. Un successone!
Compratelo tutti, ma fatelo a maggior ragione se avete bambini: lo ameranno incondizionatamente. Oltretutto ha anche un odore piacevole, diversamente da tanti altri stick in commercio.

- Pezzolinda.
Questo è forse l'unico prodotto Latte e Luna con cui non sia mai nata una vera e propria sintonia. E' una lavetta in cotone - ed io ne ho altre due o tre, in casa - che aiuta nella detersione quotidiana sia del corpo che del viso. Assicura un buon grado di esfoliazione e forse è questa la ragione per cui non va d'accordo con la pelle bastardamente sensibile della mia faccia. Personalmente ho bisogno di strumenti più delicati di questo, dunque mi capita più spesso di utilizzarla sul corpo che non sul viso per rimuovere detergenti oleosi, maschere o scrub.

Di lei ho scritto una recensione il mese scorso. E' adorabile, non saprei quale altro aggettivo utilizzare per descriverla. Profuma di bebè, ha una consistenza delicata ed avvolgente che riveste la pelle di un film sottile ma ben presente rendendola idratata, nutrita, soffice e setosa come null'altro. Si può utilizzare per tutto, persino per le zone intime. Quindi se avete bambini a cui cambiare il pannolino, sappiate che la sua azione lenitiva può essere sfruttata anche lì.
Dopo la doccia, sulla pelle calda e ancora bagnata, la rende straordinariamente soffice e nutrita. Utilizzata dopo aver preso il sole ripristina il giusto grado di compattezza e di idratazione.

- Olio Seta.
Di lui scriverò una recensione ad hoc tra qualche tempo, vi dico solo che ne avevo già una minitaglia lo scorso anno e l'avevo amata. Questa full size l'ho aperta subito e messa in uso, non potevo più aspettare. Il packaging è comodo e pratico, il contenuto un mix di oli che salvaguardano la pelle dalla disidratazione durante le esposizioni solari, ma che possono anche essere utilizzati dopo la doccia oppure per la detersione stessa o un bel massaggio. La profumazione è piacevolissima: grida estate!
Non contiene filtri solari per cui, qualora venga utilizzato durante le esposizioni, si deve abbinare ad un prodotto protettivo specifico ed idoneo al proprio fototipo.

- Gommage Attivo.
Un buon profumo di glicine e lillà, una consistenza zuccherina che è un piacere spalmarsi addosso. Io ne sto usando un'altra confezione ma aprirò anche questa non appena sarà finita. Sulla mia pelle sensibile non graffia, ma bensì promuove un'esfoliazione profonda ma delicata che non irrita, non arrossa, non arreca danni alla barriera idrolipidica. 

- Fluido Attivo Uniformante.
Anche lui lo sto già usando da un po' e ne scriverò una recensione. Questa seconda confezione contiene un liquido un po' più scuro della prima ma immagino che il suo contenuto sia esattamente lo stesso. Questo prodotto previene le macchie solari e con il suo mix di antiossidanti protegge la pelle nelle giornate più calde e durante l'esposizione al sole. Io lo uso prevalentemente come trattamento serale e al mattino la pelle è luminosa e compatta. 

Il Kit contiene anche un simpatico paio di occhialini prendisole in omaggio, che ho decisamente gradito dal momento che non ne ho mai posseduto un paio. 
Il costo è di 54,90 € invece di 88. A mio avviso, un affare per chi questi prodotti li compra già o per chi voglia provarli per la prima volta.

10 commenti:

  1. Ciao Sara, appena ho letto la didascalia della tua foto su Instagram mi sono catapultata a leggere la pubblicazione.
    Come ben sai anche io adoro i prodotti Latte&Luna, miracolosi sulla nostra pelle molto problematica. Spesso mi viene detto di non utilizzare la "prima pelle 30%" sul viso perchè potrebbe risultare troppo pesante, anzi restano quasi basiti quando dico che io la utilizzo tranquillamente, personalmente mi trovo benissimo ed è l'unica che riesce a togliere l'infiammazione dagli sfoghi, oltre a darmi idratazione.
    Sai che mi è piaciuto parecchio questo kit, ma ho ancora quasi tutto a casa, mi manca solo lo stick per le punture degli insetti (che vorrei acquistare), quindi al momento termino quello che già ho.

    Comunque tutto meraviglioso, hai fatto uno strepitoso acquisto. Ti abbraccio Sara. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelica,
      io uso Prima Pelle 30% sul viso senza alcun problema. Anzi, mi ha tolto numerosi fastidi e ci sono giorni, specialmente in inverno, in cui è l'unico prodotto che io riesca a tollerare.
      Lo stick dopopuntura devi prenderlo, è estremamente funzionale.
      Un abbraccio grande, baci.

      Elimina
  2. Ciao Sara! È un kit bellissimo!!! Diciamo che così riunito non credo lo acquisterei, ma è davvero adatto per la cura da testa a piedi :D Aspetto la tua recensione del fluido attivo uniformante e dell'olio seta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il kit è davvero bello, indubbiamente.
      Secondo me si può anche smembrare per fare qualche regalo. Idea mia ovviamente! bacioni.

      Elimina
  3. Molto bello questo kit!
    Io sono diventata fan dei prodotto Latte e Luna grazie a te.
    Ho appena fatto un ordine e quindi non posso spendere altro altrimenti mi sarei fiondata subito su questo kit.
    Sicuramente in autunno acquisterò ancora di questo marchio perché lo trovo validissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che tu abbia conosciuto il brand su questo blog :) questo mi rende molto orgogliosa.
      Un abbraccio.

      Elimina
  4. ciao Sara, interessante questo kit Latte&Luna. Hanno scelto bene i prodotti che possono essere utili per l'estate e che magari da soli non si penserebbe di comprare. Il prezzo non è niente male considerato il numero di prodotti e la qualità. Io in questo periodo sono in fissa con gli scrub :)
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana,
      anche io in estate faccio sempre lo scrub, in special modo sul corpo. Ora ne sto usando uno all'arancia di Organic Shop. Baci.

      Elimina
  5. Il kit è davvero interessante, anche perché comprende alcuni prodotti che vorrei provare da tempo, non l'avevo notato sul sito! Grazie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di avertelo fatto notare, allora :) buona giornata.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...