sabato 23 giugno 2018

[La Domanda della Settimana] : Cosa Porti in Viaggio?



Buongiorno e buon sabato,
in questi giorni di caldo si ha già voglia di ferie e di vacanze ma nel mio caso, probabilmente, non ci saranno trasferte di alcun tipo. Mi piacerebbe, dunque, sognare un po' attraverso le vostre mete.
Se ne avete voglia, raccontatemi i vostri programmi per le prossime ferie estive e i prodotti, irrinunciabili, che vi porterete dietro. 
Vi aspetto e come al solito ringrazio tutti coloro che vorranno partecipare alla discussione.


Dove trascorrerai le vacanze estive?
Devi ancora acquistare i prodotti da portarti dietro
o sei già al completo?
In che modo strutturi il tuo beauty per le vacanze?
Quali sono i cosmetici irrinunciabili
che porti con te ogni anno?


24 commenti:

  1. Quest’estate, se tutto andrà bene, andremo qualche in giorno in Baviera, alla scoperta del Barocco tedesco.
    Andremo poi in Costa Azzurra al mare.
    Ho già acquistato le creme da sole, quest’anno ho scelto quelle della Nature’s. Ho la pelle bianchissima e per me é fondamentale un’otttima protezione.
    Porto con me pochissimo: doccia schiuma, shampoo, un prodotto per proteggere i capelli dal sole.
    Niente balsami o maschere per i capelli: per 10 giorni di mare ho visto che i miei capelli non soffrono minimamente.
    Come crema corpo mi basta il dopo sole. Niente creme viso, al mare non ho mai voglia di spararmi addosso niente.
    Un profumo non persistente per quando andiamo a fare le gite o per la sera se usciamo a fare due passi e basta!
    Molto minimal!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella che dev'essere la Baviera, ci andrei molto volentieri anche io :)
      Io senza una crema viso impazzirei, per dieci giorni poi sarebbe impensabile :D però non siamo tutti uguali, questo è indubbio.
      In generale, il beauty minimal a me piace.

      Elimina
  2. Il mio programma per l'estate è di trascorrere qualche giorno al mare, magari "a saltare", visto che sarò impegnata anche con lo studio. Durante l'estate evito l'uso di cosmetici, soprattutto mentre sono in spiaggia. La sera, se non fa troppo caldo, metto solo la matita occhi. Prodotto che non può mancare per le mie giornate al mare: latte solare abbronzante protezione media di Bottega Verde. Mi ci sono trovata bene sia come protezione, ma anche come profumazione (orchidea e olio di tamanù) e per la consistenza: non appiccica, penetra alla perfezione nella pelle e non rimane oleosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione riguardo i solari di Bottega Verde. Io li ho usati per due anni consecutivi e come te mi sono trovata molto bene :) sia per protezione che consistenza e profumazione.

      Elimina
    2. In generale mi sono trovata bene con i prodotti bottega verde, anche di altro genere.

      Elimina
    3. A me piacciono solo i solari, da qualche anno a questa parte.
      I Bagnoschiuma pure non sono male.

      Elimina
  3. Ciao Sara, solitamente io e mio marito utilizziamo il nostro camper per trascorrere il periodo feriale. Di regola porto con me un beauty essenziale anche per problemi di spazio. Soprattutto per quanto riguarda il make-up, i prodotti per il viso e corpo li prendo tutti. Non andiamo mai al mare, bensì in montagna , ma comunque devo attrezzarmi con una crema dotata di spf. Da tre anni acquisto per il periodo caldo la bb cream di U.D. Naked Skin One & Done.con spf 20.So che non è un prodotto bio, ma non mi hai mai dato problemi, è leggera e non mi unge. Di solito prima applico il mio siero abituale. Seguo soprattutto in estate la regola base di curare al massimo la detergenza e l’idratazione specifica per il mio tipo di pelle. Poi mi basta un rossetto e il mascara. Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna, non ho mai viaggiato in camper ma immagino ci sia un gran bisogno di ridurre gli spazi e quindi di portare poche cose, quelle giuste.
      Concordo con te sul fatto di continuare a curare la skincare come a casa. Un abbraccio e buona domenica anche a te!

      Elimina
  4. Io, dipende da dove vado, se trasferta di lavoro o per vacanza (ma, per vacanza, di solito vado da mia madre, quindi è essere a casa...).

    Non mancano mai: shampoo, boccetta piccolina che riempio con lo shampoo che uso in quel momento, balsamo, stesso discorso dello shampoo, crema viso (essenziale!!!), burro cacao (che non metto mai, ma porto per precauzione), deodorante (ne ho uno alla magnolia di cui non ricordo la marca... ma anche Nivea va bene) e un profumo piccolo, nel caso serva.

    Ho anche una piccola matita nera, un piccolo ombretto, un piccolo mascara e un rossetto leggero, giusto nel caso serva (che ne so, per le cene delle conferenze, per esempio, in cui magari uno si veste un po' formalmente) ma tante volte non serve... io mi trucco pochissimo, e solo molto leggermente, perché mi vedo meglio senza niente, solo con un po' di crema idratante, ecco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, per me il burrocacao è essenziale. Quando disgraziatamente me lo dimentico, faccio di tutto per rimediarne uno :D altro che precauzione. Per me è un vero e proprio must have :D

      Elimina
  5. noi ci facciamo 3 settimane al mare in una casa.... tutti gli anni cerco di ridurre sempre più il beauty, sicuro porterò la moisture sourge di clinique che userò come crema giorno e notte, solitamente differenzio ma al mare preferisco usare un prodotto unico per ridurre le cose da portare e poi perchè ne amo la consistenza in gel che d'estate per me è fondamentale. Come contorno occhi credo di portare quelli che uso qui a casa che si differenziano tra giorno e notte. Vorrei lanciarmi sull'olio secco della nuxe come "crema/olio corpo" da usare anche come dopo sole. Solari sicuramente spray sia per noi adulti che per la bimba perchè non amo tanto spalmare creme. Per il make up ci penserò ma sicuro niente creme colorate o fondotinta. Correttore, cipria, illuminante, blush, mascara non waterproof (in spiaggia non in trucco mai quindi non mi interessa) una palette composta da me di ombretti e una selezione tra matite occhi, eyeliner e rossetti..... Shampoo e bagnoschiuma sono già in loco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, tre settimane di vacanza non siete niente male :) fate bene.
      A me l'olio Nuxe per il mare non era piaciuto ma magari tu avrai un'esperienza diversa e migliore :) un abbraccio.

      Elimina
  6. Io credo che farò il mio solito - adorato- mare in agosto. Vacanza vuol dire leggerezza per cui porterò con me il minimo: solari protezione 50, olio protettivo capelli, balsamo labbra SPF50 e doposole. Una crema viso, un gel struccante, un mascara, un rossetto, una crema mani e forse, un illuminante. Quando passi tutto il giorno tra spiaggia, ombrellone e veranda non serve molto altro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vacanza vuol dire leggerezza, hai ragione. Io pure negli anni ho ridotto il mio beauty da viaggio. E ne ho tratto giovamento!

      Elimina
  7. Ahimè, niente ferie all'orizzonte. Ma ti dirò quello che porterei:
    - solari per il corpo, viso e relativi doposole (magari il gel d'aloe che va bene per tutto, pure per fare lo styling ai capelli)
    - un prodotto che mi funga sia da detergente che da struccante per la sera
    - trucchi pochi ed essenziali... una bb cream, matita sopracciglia, un mascara waterproof e magari un eyeliner (questo immaginando un beauty per il mare). Per le labbra un burrocacao con spf magari che lasci l'effetto lucido così fa pure da gloss
    - Il Low Shampoo di L'Oreal che non è bio ma è diventato il mio nuovo amore, non serve il balsamo dopo per cui è l'ideale se non ci si vuole portare dietro mille cose
    - detergente intimo e docciaschiuma
    Direi che basta. Come si nota io quando viaggio preferisco portare meno e cercare di ottimizzare gli utilizzi di un prodotto per più esigenze (doposole che diventa crema corpo, ecc).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace per la mancanza di ferie, del resto ne hai iniziato da poco uno nuovo e mi sa che deve andare così :(
      Grazie per aver scritto comunque il tuo ipotetico beauty :)
      Anche io uso il doposole come crema corpo o viceversa.

      Elimina
  8. Io non mi sposterò è un po' mi rattrista l'idea di non dover preparare alcun beauty. In ogni caso, ormai punto all'essenziale.

    RispondiElimina
  9. Dove trascorrerai le vacanze estive? Non lo so ancora, penso in Grecia o in giro per l'Italia (non sono per nulla programmata a sto giro!)
    Devi ancora acquistare i prodotti da portarti dietro o sei già al completo? Ni, alcune cose le ho già, altre le devo acquistare come maschere viso e creme viso dopo sole, linea solare per i capelli, ecc...
    In che modo strutturi il tuo beauty per le vacanze? A muzzo, come si dice giù...cioè non lo strutturo...che sia questo l'anno buono!?!
    Quali sono i cosmetici irrinunciabili che porti con te ogni anno? cipria, terra, eye liner, fard e mascara! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe fare delle vacanze in Grecia, credo che l'amerei. Comunque hai ancora tempo per programmare, se lo vuoi. Baci.

      Elimina
  10. Destinazione Rimini, sempre se riusciamo a prendere il treno visto che quando parto c'è sciopero nazionale, in teoria le Frecce dovrebbero viaggiare ma mai dire mai, mi aspetto di tutto ed eventualmente dobbiamo partire o il giorno prima o quello dopo è qualcosa di soldi si perde comunque, speriamo bene!!
    Per quanto riguarda i cosmetici ho già preso tutto e oltre ai prodotti basilari (Det. Viso/corpo, deodorante ecc.), senza dubbio i miei MAI SENZA in vacanza sono la protezione spray SPF50 di Bioearth, un balsamo nutriente perché con il sole ed il mare i miei capelli si inaridiscono nelle lunghezze, un doposole e l'antizanzare. Per il resto posso stare tranquillamente senza trucco anche se poi qualcosa porterò di sicuro.
    Non mi dispiacerebbe prendere un'acqua termale per rinfrescarmi in spiaggia ma devo cercare qualcosa di piccolo in modo da iniziarla e finirla durante la vacanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In bocca al lupo per la partenza, allora. E chissà, magari lo sciopero verrà posticipato o annullato :D

      Anche i miei capelli risentono del sole. Sto facendo impacchi di olio continuamente, sperando che non si inaridiscano troppo.
      Avene credo faccia anche una confezione di acqua termale mini, dovresti chiedere in farmacia se ce l'hanno.
      Un abbraccio.

      Elimina
    2. Ah grazie del consiglio, intanto ho trovato un coupon per poter prendere un sample a scelta dei prodotti Jowae, devo solo andare a ritirarlo, e mi informerò per Avene. Baci

      Elimina
    3. Non conosco il marchio, ma se prendi qualcosa facci sapere :)
      Bacioni.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...