mercoledì 6 giugno 2018

Iliana Cosmetici Sardi - Fiori di Elicriso - Crema Viso Protettiva


Recensione d'uso:
Ve lo dico fin da ora. Quando alla fine del 2018 mi ritroverò a scrivere, come ogni anno, la lista dei cosmetici che più ho apprezzato durante l'anno, sicuramente faranno la loro comparsa anche quelli di Iliana. Perché? Perché sono giunti in casa mia in punta di piedi eppure si sono fatti strada quasi con prepotenza, facendomi accantonare gli altri e guadagnandosi - meritatamente - un posto in prima fila nella mia routine cosmetica.
Vi ho già raccontato la mia più che felice esperienza con la Crema Corpo Magia di Lentisco ed oggi voglio parlarvi della Crema Viso Protettiva Fiori di Elicriso, dedicata alle pelli sensibili come la mia.

La prima cosa che ho fatto, ancor prima di aprire la crema, è stato guardare che nell'inci non ci fosse aloe. Ingrediente che ormai le case cosmetiche si divertono a mettere ovunque ma che, purtroppo, sul mio viso ha reazioni decisamente avverse.
Ve lo comunico con gioia fin da ora: la Crema Viso Fiori di Elicriso non contiene aloe vera, ed affida la sua azione lenitiva e protettiva a ben altri estratti più facilmente tollerati dalle pelli ultrasensibili.

Il packaging ha la mia piena approvazione. Si tratta di un bel barattolino da 30 ml con tappo a vite ed ulteriore tappino protettivo. Il colore giallo caratterizza tutta la linea Fiori di Elicriso e all'esterno troviamo il ben noto pattern delicato e ormai riconoscibile dei cosmetici Iliana.
La confezione contiene 30 ml di crema, anziché i canonici 50. Per quanto mi riguarda è un punto di forza perché mi consente di utilizzarla in tempi brevi e poi decidere se acquistarne un'altra uguale oppure cambiare, anche col mutare delle stagioni.



La texture è un salto in punta di piedi sulle nuvole. Delicata, soffice come una carezza. Bianchissima, questa crema viso non contiene profumazioni di sintesi ma ha un suo odore caratteristico, molto lieve e quasi impercettibile, delle piantine in essa contenute. 
Che sia delicata lo si percepisce fin dalla prima applicazione. Si adagia sul viso come farebbe una piuma, senza occludere né infastidire i fragili equilibri delle pelli sensibili. Non unge, non è troppo pastosa né eccessivamente ricca. Per il mio tipo di pelle che tende anche a seccare, la trovo indicata per il periodo primaverile ed estivo. Una pelle mista o grassa potrebbe apprezzarla di più in inverno.

La sensazione è che lasci respirare la pelle andandola comunque a difendere dagli agenti esterni. Personalmente preferisco utilizzarla di giorno ma è capitato che la applicassi anche di notte e al mattino avevo la pelle liscia e distesa.
Sotto il make up non crea macchie né addensamenti di colore. Si assorbe in tempi brevi preoccupandosi di lenire eventuali fastidi e calmare i rossori. 
Devo dire che mi piace molto, la sento estremamente affine alle mie esigenze e a quelle della mia pelle.
E' il tipo di prodotto che utilizzerei anche dopo aver preso il sole sul viso e qualora siate amanti della tintarella, vi consiglierei di farci un pensierino.



L'inci contiene diversi attivi, tra cui l'olio di girasole ed il burro di karité con funzione protettiva. Troviamo poi due agenti schermanti che filtrano i raggi nocivi (orizanolo e biossido di titanio). L'olio essenziale di carota e quello di elicriso agiscono contro i rossori sfiammando la pelle e calmandone i fastidi. L'estratto di uva ursina schiarisce eventuali macchie.

In conclusione, qualora stiate cercando una buona crema per pelli ultrasensibili che non costi una fortuna ma che funzioni nel modo giusto, io ve la consiglio senza remore, sicura che possa soddisfare voi proprio come ha soddisfatto me.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: http://iliana.it/
DOVE SI ACQUISTA: presso i rivenditori del brand, anche online
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: 12,20 €

14 commenti:

  1. Leggendo le tue recensioni entisiaste, la curiosità verso questo brand aumenta sempre di più. La descrizione che fai di questa crema ti invoglia a comprarla subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che traspaia il mio entusiasmo per questa crema e questo brand :) meritano di essere più conosciuti.

      Elimina
  2. Questa crema me la segno subito *-* adoro l'elicriso e le sue proprietà, l'avevo scoperto grazie al tonico di Bio Marina <3
    Al momento ho acquistato la crema viso preventiva di Biofficina Toscana, quindi sono a posto per qualche mese ma prevedo di prenderla per il periodo invernale :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto l'elicriso, per la mia pelle è un prezioso alleato.

      Elimina
  3. Bellissima linea.
    Sono andata a spulciarmi il sito e praticamente mi attirano tutti i prodotti.
    Mi sono piaciute tantissimo anche le scatole regalo: mi sa che a Natale ne approfitto per fare un bel presente a una signora che ci ospita sempre al mare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se le fai un regalo di questo genere vai sul sicuro :) le piacerà!

      Elimina
  4. Già con la crema corpo mi avevi convinto a dare una chance a questo brand, ma adesso mi hai proprio stregato :D E devo ammettere che il barattolo da 30 ml per provare è davvero invitante. Comunque dalle foto si coglie benissimo la consistenza che come hai detto sembra una nuvola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? il barattolo da 30 ml è geniale. Io le comprerei tutte di questo formato, le creme viso :D

      Elimina
  5. Iliana è un marchio che mi ha sempre strizzato l'occhio, sarà che è impossibile non pensare alla meraviglia della macchia mediterranea guardando i loro prodotti. Sono sicura che prima o poi acquisterò qualcosa. Questa crema qui ad esempio, sarà tra le prime referenze che proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Tyta è un piacere rileggerti :)
      E sono certa che questa crema la apprezzeresti anche tu, per la tua pelle. Un bacio grande.

      Elimina
  6. Non è la tipologia di crema che meglio si adatta alla mia pelle, ma mi hai incuriosita sul brand e vado a informarmi un po', traspare benissimo quanto ti è piaciuta! Ah, sono assolutamente d'accordo con te sul formato da 30ml, assolutamente più comodo, sopratutto se piace cambiare spesso crema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. E noi le creme siamo solite cambiarle di frequente ;)

      Elimina
  7. Ciao Sara, anche io sono d'accordo con la maggioranza sui barattoli di crema da 30ml...se per puro caso non fa per noi un prodotto, finire 50 ml di crema non è per niente semplice! E poi anche io sono per cambiare, e provare nuove cose!
    Questa potrebbe andar bene per la mia pelle, come hai anche suggerito tu, come post abbronzatura, per lenire magari i rossori e lo stress della pelle.
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come doposole per il viso io penso possa essere fantastica :) lenitiva, dolce e non occludente. Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...