giovedì 21 giugno 2018

Domus Olea Toscana - Crema Attiva-Ricci Disciplinante Elastica


Recensione d'uso:
Lo sapete, sono sempre alla ricerca di prodotti modellanti per capelli ricci con formulazione ecobiologica e priva di siliconi. Per questa ragione, quando nella mia Corona dell'Avvento Ecobio de Il Giardino di Arianna trovai la Crema Attiva-Ricci Disciplinante Elastica di Domus Olea Toscana ne fui completamente rapita ed estasiata.
Il prodotto fa parte dell'ormai famosa e rinomata Linea Undici che il brand pisano ha lanciato sul mercato in occasione del Sana di Bologna lo scorso settembre. Questa linea di cosmeceutici è stata pensata sia per la cute che per i capelli e offre prodotti per lo styling, per la detersione e per la loro cura.

La Crema Attiva-Ricci Disciplinante Elastica di Domus Olea Toscana viene venduta all'interno di un bel flacone di alluminio color argento con erogatore dispenser. Un packaging che ritengo molto bello da un punto di vista estetico e decisamente funzionale in fase d'uso. Se lo portate in doccia non scivola, inoltre ha un'impugnatura bella salda e resistente che non teme rotture neanche in viaggio.

La texture del prodotto è cremosa, bianchissima, intensamente profumata. La fragranza è dolciastra, non stucchevole ma bensì persistente anche col passare delle ore. Sui miei capelli ha una permanenza di tutta la giornata e talvolta, quando la sera vado a dormire, ne avverto l'odore anche sul cuscino, sebbene sia solita lavare i capelli di mattina.  E' un profumo che accompagna i miei gesti e i miei movimenti e non posso fare a meno di sottolineare che mi piace molto.


Come la uso. Poiché al mattino il tempo a mia disposizione è sempre limitato ed ho capelli ricci già di natura, non eseguo movimenti strani né particolari manovre arriccianti. Utilizzo la Crema Attiva-Ricci Disciplinante Elastica così come faccio con qualunque altro prodotto per lo styling in mio possesso. Dopo lo shampoo, dopo aver tamponato i capelli con un asciugamano ed averli pettinati con dolcezza, prendo un po' di prodotto e gentilmente lo sprimaccio sulla capigliatura, a testa in giù. Quando penso che la crema sia stata ben assorbita dalla mia chioma, procedo all'asciugatura con phon diffusore a ioni.

L'effetto sui miei capelli della Crema Attiva-Ricci Disciplinante Elastica di Domus Olea Toscana è molto bello per quanto riguarda l'effetto crespo, che viene mitigato molto se non eliminato del tutto. Quello che non mi piace né mi convince è la sua scarsissima capacità modellante, che mi dona uno styling blando ai limiti dell'inconsistente e ricci null'affatto definiti, bensì informi ed esteticamente bruttini. Lo ammetto candidamente: ci sono rimasta molto male. Sulla carta questo prodotto aveva tutte le caratteristiche per piacermi e magari anche scalzare dal podio altri prodotti che utilizzo sempre con estrema soddisfazione. Ciò non è avvenuto e sebbene abbia fatto numerose prove, il risultato estetico non è mai cambiato. 

L'inci è certamente un fiore all'occhiello quando si parla di Domus Olea Toscana. In questa formula troviamo numerosi estratti provenienti da agricoltura biologica certificata Aiab con lo scopo di offrire un'azione nutriente, protettiva ed anti-smog, anti-elettricità e anti-umidità.
Personalmente ritengo che la Crema Attiva-Ricci Disciplinante Elastica di Domus Olea Toscana sia il prodotto ideale per chiunque voglia offrire tutto questo ai propri capelli, ma non a chi desidera un prodotto per lo styling che abbia un fissaggio estetico soddisfacente e duraturo. E' un prodotto che forse piacerà di più a chi desidera un effetto di onde morbide e poco definite e che abbiano bisogno di cura più che di definizione.


DOVE SI ACQUISTA: presso le biobotteghe rivenditrici del brand, sul sito web dell'azienda o presso numerosi altri e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 9 mesi
QUANTITA': 150 ml
PREZZO: 16 €.

12 commenti:

  1. Io ho un rapporto di amore/odio con questo prodotto. A parte il fatto dell'odore non proprio piacevole che sono riuscita un po' a mitigare (ho il vecchio lotto), ma anche per il fatto che ha funzionato diversi mesi (dopo essere impazzita per trovare la giusta dose ed il giusto metodo di applicazione) però ultimamente non mi soddisfa più..è un prodotto che non capirò mai :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace, avrei voluto leggere un'esperienza diversa :D così magari questo prodotto sarei riuscita a comprenderlo anche io.
      Il mio lotto è quello nuovo, la profumazione è molto gradevole, dolciastra.

      Elimina
  2. Se toglie il crespo allora potrebbe andare bene per me.
    I miei ricci non hanno bisogno di prodotti per l styling, infatti di solito non uso niente.
    Adesso sto provando il gel di Alkemilla per quei giorni in cui non faccio lo shampoo ma sinceramente non vedo differenza.
    Il mio problema é il crespo!
    Credo di avere un camoioncino di questo prodotto: lo proverò al più presto per vedere l’effetto sui miei capelli.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi un prodotto che domi la chioma e riduca il crespo, io penso che questo possa fare al caso tuo :)
      Trova la dose adatta e vedi come va, di sicuro non è un prodotto troppo pesante o che poi unge i capelli o che li sporca prima del necessario :)

      Elimina
  3. Che noia l’ipad: scrive quello che vuole invece che quello che digito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D e meno male che la tecnologia doveva facilitarci la vita!

      Elimina
  4. Da portatrice di ricci, ogni volta che apprendo di un nuovo prodotto per lo styling mi entusiasmo, però alla fine a parte la crema ristrutturante di Biofficina Toscana non ho trovato altro che mi piacesse così tanto da ricomprarlo in questi anni. Anche perchè come il gel ai semi di lino autoprodotto non c'è nulla in giro: con lui mi tornano i boccoli alla Shirley Temple che avevo da piccola! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti per ricci di Biofficina piacevano anche a me, poi sono passata ad altro, ma ne conservo un buon ricordo.
      Comunque oggi ne sono usciti altri due nuovi ;) ammetto di esserne curiosa. Baci.

      Elimina
  5. Super interessante! Ovviamente non ho dei riccioli strepitosi come i tuoi ma se solo mi applicassi un attimo nell'asciugatura forse riuscirei a gonfiarli un po'. L'unica cosa che mi perplime come sempre è che i miei capelli essendo sottili si sporcano moltissimo con i prodotti leave-in :/
    Voglio prenderla a mia madre in sostituzione della sua solita schiuma mega chimica :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il complimento sui miei ricci :) sono strepitosi ma hanno sempre bisogno di un sostegno e questo prodotto, purtroppo, non è in grado di garantirmene.
      Un abbraccio.

      Elimina
  6. Io ho i capelli mossi ma il mio problema più che altro sono il crespo e l'assenza di elasticità. Non saprei, dovrei provarlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se parliamo di crespo, questo prodotto secondo me lo mitiga piuttosto bene.
      Elasticità...beh, non direi ne conferisca. Dovresti provarne un campione.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...