venerdì 15 giugno 2018

Bios&Derma - Doccia Shampoo Sport Biologico


Recensione d'uso:
Da quando in città ha aperto un nuovo punto vendita Tigotà mi si è aperto un mondo. Conoscevo già questo negozio per averlo visitato ed apprezzato altrove, ma è indubbio che averlo disponibile a due chilometri da casa sia una tentazione alla quale difficilmente si possa resistere.
Tra gli acquisti effettuati c'è il Doccia Shampoo Sport Biologico di Bios&Derma, un brand che non conoscevo ma che avevo voglia di conoscere.

Leggendo sul sito web dell'azienda ho scoperto che si tratta di un'azienda sita in provincia di Venezia con l'obiettivo di realizzare cosmetici naturali per la cura della persona, utilizzando materie prime vegetali che non siano irritanti per la pelle di chi li utilizza. La delicatezza, per me, è un punto fondamentale: avendo una pelle sensibile che si irrita con facilità, sono sempre alla ricerca di prodotti che tengano conto di questo prezioso aspetto. Non vengono utilizzati siliconi, oli minerali, parabeni, gomma xantana, dea, sale, peg, ammine, cellulose, laurisolfati, coloranti, agenti di derivazione petrolchimica o animale. Le formule sono inoltre certificate Icea. Il ph viene inoltre specificato su ciascuna confezione. 

Ho acquistato il Doccia Shampoo Sport Biologico di Bios&Derma perché facendo spesso sport al mattino, ho necessità di fare la doccia due volte al giorno. Questo implica che la mia pelle si secchi ancor più facilmente ed è mio compito trovare detergenti poco aggressivi che lavino senza intaccare eccessivamente la barriera idrolipidica.
Questo prodotto mi sembrava l'ideale per ottemperare alle mie richieste. Si presenta in un bel flacone ampio e bianchissimo con un'etichetta semplice che lo avvolge quasi completamente. Sul tappo c'è un beccuccio da alzare per il prelevamento del liquido: poiché è un po' duro, io l'ho sollevato la prima volta e poi lasciato così, senza doverlo necessariamente riabbassare tutte le volte.

La texture è gelatinosa, mediamente soda, trasparente. Ha una consistenza piuttosto carezzevole, tuttavia io la deposito sulla spugna per una maggiore diffusione del prodotto. 
La produzione di schiuma è ottimale. Ne produce una piacevole, che abbraccia il corpo con delicatezza, pur non essendo uno di quei cremosissimi saponi industriali che danno la sensazione di pattinare sulla pelle. 
Non occorre riapplicare il prodotto più e più volte perché è abbastanza concentrato da lavare bene e senza sprechi. 


La profumazione è neutrale, non particolarmente erbacea ma piuttosto fresca e assolutamente unisex. Non mi fornisce chissà quale sensazione di piacere aromaterapico, tuttavia sono felice che non sia troppo pungente. 
Giorno dopo giorno ho notato che la mia pelle non si seccava troppo, pur facendo le mie solite due docce al dì. Certo poi necessito di un olio o di una crema, ma qualora un giorno non abbia tempo per applicarli, non vado squamandomi come un serpente nelle successive ore. Non posso dirvi come si comporti sui capelli perché avendoli ricci preferisco utilizzare prodotti con caratteristiche più specifiche.

L'inci non contiene sostanze aggressive ed il prodotto può essere utilizzato anche per l'igiene intima, senza rischiare pruriti o irritazioni. Tra gli estratti presenti troviamo l'eucalipto, la menta in due varietà, il gel di aloe. Il prodotto non contiene fragranze di sintesi.

In conclusione, il Doccia Shampoo Sport Biologico di Bios&Derma mi piace. E' un prodotto funzionale, adatto alle esigenze di chi ha necessità di fare la doccia spesso ma non vuole ritrovarsi con la pelle secca e desquamata. Il maxi flacone non è comodo da portarsi dietro qualora lo si voglia utilizzare in palestra, ma certamente si adatta a chi la doccia la faccia in casa e magari condivida lo stesso prodotto anche con gli altri membri della famiglia. Ne esiste, comunque, anche una versione più piccola.
Personalmente lo riacquisterei.


DOVE SI ACQUISTA: presso Tigotà
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 500 ml; ne esiste anche una versione da 250 ml
PREZZO: 5,80 €.

12 commenti:

  1. Ciao Sara, Sono sicura che sai scegliere ottimamente per le tue esigenze. E ti credo quando dici che questo doccia è sicuramente delicato.
    Posso permettermi di darti la mia opinione personale come consiglio?
    io utilizzo un olio vegetale, in purezza o in un mix, su pelle asciutta o bagnata in vasca da bagno quando faccio la doccia.
    ne uso una quantità un po' più consistente, massaggio a lungo e poi risciacquo con acqua calda, la pelle rimane Molto morbida e nutrita, ma non unta. prediligo la detersione per affinità, piuttosto che con i tensioattivi, tanto sul viso quanto sul corpo.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele,
      conosco bene la detersione per affinità e sul viso è certamente il metodo che preferisco. Ho provato diverse volte anche sul corpo ma lì no, non mi trovo altrettanto bene. A maggior ragione dopo lo sport.
      Baci.

      Elimina
  2. È la prima volta che sento parlare di questo marchio, e giustamente non avendo Tigotà qui non l'ho mai visto, ma dovesse arrivare da acqua e sapone lo prenderò :)
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se sia da Acqua e Sapone al momento ma in effetti potrebbero anche decidere di inserirlo. Baci.

      Elimina
  3. Ciao sara, sinceramente quando ho letto sul flacone "aloe vera" credevo che non fosse un prodotto adatto alla tua pelle, visti i precedenti, ma sono contenta che invece è stata una buona scoperta per te! Non avevo mai fatto caso a questo marchio da tigotà, sono sempre troppo di fretta il piu delle volte!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela,
      hai una memoria di ferro e ti ringrazio :) sul corpo l'aloe vera riesco ancora ad usarla senza problemi. E' sul viso che devo starle alla larga :(
      Bacio anche a te.

      Elimina
  4. Buono a sapersi ora che sono tornata a correre! ;)

    https://julesonthemoon.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara, non ho mai sentito parlare di questo marchio, ma me lo memorizzo per il prossimo giro da tigotà. A differenza della pelle del viso, quella del mio corpo è estremamente secca e non ama i prodotti aggressivi (tanto che al momento sto utilizzando un olio lavante che sto amando) e questo potrebbe essere un buon prodotto per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, anche io non lo avevo mai sentito nominare ma quando me lo sono ritrovata davanti, ho voluto dargli una chance :)
      A posteriori credo di aver fatto bene, il mio approccio è stato positivo. Baci.

      Elimina
  6. Io ho i capelli ricci naturali e tinti.....e funziona benissimo.
    Ovviamente poi ci va usato un balsamo o maschera adatta....ma restano di una morbidezza incredibile.....provare per credere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per aver condiviso la tua bella esperienza :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...