venerdì 4 maggio 2018

Madara - Plum Plum - Lip Perfection Balm



Recensione d'uso:
Se volgo lo sguardo sugli ultimi mesi mi rendo conto che non sono moltissimi i prodotti che mi siano davvero piaciuti, quelli che consiglierei ad occhi chiusi a voi, ai miei familiari o alle mie amiche. Sono più quelli che mi hanno fatto storcere il naso, quelli che mi sono sembrati poco performanti o che ho pensato godessero di una fama che ho faticato a comprendere.
Uno di questi prodotti è sicuramente quello di cui mi accingo a raccontarvi oggi. 

Il brand è Madara, marchio lettone di cui ho parlato in passato recensendo la Crema Viso Time Miracle Age Defence, la Crema Notte Rigenerante, il Wrinke Smoothing Contorno Occhi e Sos Hydra Recharge Cream. Tempo fa ho anche acquistato ed amato il Docciaschiuma Menta Fredda e Assenzio che non ho recensito ma cui ho dedicato qualche parola sui social.
Non tutti i prodotti provati si sono dimostrati all'altezza delle mie aspettative ma è indubbio che li trovassi in ogni caso ben concepiti e ben realizzati. Plum Plum invece mi è parso subito poco utile, un elemento poco più che decorativo. Ma andiamo per gradi.

Il prodotto viene venduto all'interno di una semplice scatola bianca con scritte nere. Sul retro troviamo le indicazioni qualitative del prodotto, la formulazione, il modo d'uso. All'interno c'è uno stick molto comodo di quelli in plastica gommosa che agevolmente si schiacciano in pancia per agevolarne il dosaggio. Un beccuccio trasversale consente un'applicazione priva di intoppi.

La texture del Lip Perfection Balm Plum Plum di Madara è piacevolissima. Si tratta di una cremina rosa, non del tutto liscia, che profuma di dolcetti all'arancia.
E se il risultato delle ripetute applicazioni fosse stato roseo come queste graziose premesse, il Plum Plum di Madara mi avrebbe sicuramente reso una donna felice.


Prima di procedere credo di dover premettere di averlo acquistato per usarlo come sostituto di un rossetto quando non ho voglia di colore sulle labbra. Quindi un elemento decorativo lucido e poco impegnativo che al contempo rendesse le labbra soffici e ben nutrite. Qualora mi fosse bastato un po' di lucido o di colore avrei optato per un lipgloss.
Ho invece acquistato questo prodotto pensando che avrei potuto unire l'utile al dilettevole. Poter godere di una buona funzione decorativa e al contempo fornire alle labbra un buon trattamento.

La verità è che a livello sensoriale il Lip Perfection Balm Plum Plum di Madara mi piace molto appena steso perché ha un qualcosa di confortante nella sua consistenza e nella sua profumazione che ne rende piacevole l'applicazione.
Tuttavia questa sensazione di benessere non dura che pochi istanti. Su di me si asciuga terribilmente in fretta, tirando le labbra e regalandomi subito dopo un'impressione di acuta secchezza.



L'inci è costituito da diversi elementi funzionali e al 100% naturali. Mi riferisco all'olio di ricino, a quello di jojoba, alla cera d'api, al burro di karitè. Troviamo subito dopo il profumo, chiaro segnale del fatto che le sostanze che arrivano dopo siano contenute davvero in piccola quantità. L'olio di prugna, quello di cocco, la vitamina E, gli estratti di camomilla e calendula e così via. 
La formula è certificata ecobiologica da Ecocert.

In definitiva, da un prodotto che sulla confezione viene definito come un idratante e un nutriente in profondità mi sarei aspettata che lo fosse davvero. In realtà temo che il suo scopo primario sia quello decorativo, benché in etichetta venga citato appena.
Non lo riacquisterei.


DOVE SI ACQUISTA: presso diversi e-commerce tra cui Ecobelli
LUOGO DI PRODUZIONE: Lettonia
PAO: c'è la data di scadenza
QUANTITA': 15 ml
PREZZO: 12 €.

14 commenti:

  1. Oh no, che peccato! I prodotti labbra che fanno effetto "secco che tira" sono tremendi :( peccato perché l'idea del profumo di dolcetti all'arancia era meravigliosa di per sè!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te...ho acquistato anche io il PLUM PLUM..e sono rimasta profondamente delusa.

    RispondiElimina
  3. Devo dire che dal nome mi aspettavo che avesse proprietà rimpolpanti se non addirittura volumizzanti. Un vero peccato, detesto i prodotti che finiscono per risultare essiccanti sulle labbra! Grazie per la review :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li detesto perché è una sensazione molto sgradevole. Ahimè, non tutte le ciambelle riescono col buco :) buona giornata.

      Elimina
  4. Che peccato! Quando ho visto che era uscita questa recensione ero davvero curiosa perché sembrava un buon prodotto, ma se non solo non idrata, ma secca addirittura, è un prodotto da non riacquistare proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un peccato infatti :( che poi non è che costi proprio poco...

      Elimina
  5. Decisamente questo prodotto fa tutto l'opposto di quello che dovrebbe fare. Peccato che oltre ad essere deludente nell'idratazione secca pure le labbra. Mi dispiace per la tua delusione!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quantomeno sulle mie labbra è così ma ho letto altri pareri piuttosto simili al mio. Dispiace anche a me ma sono cose che capitano!

      Elimina
  6. Concordo sull'azione molto blanda del prodotto, Non vedevo l'ora di finirlo.
    inutile in inverno, con temperature rigide, e vento, il prodotto non riparava le labbra e non li nutriva assolutamente. UNA vera inutilità cosmetica, e €12 di costo in questo caso non valgono assolutamente il prodotto. veramente soldi buttati. peccato, perché altri prodotti del marchio mi sono notevolmente piaciuti.
    ma, si sa, ogni marchio fa prodotti top, ma anche top ciofeche :)
    Ciao sara, Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non vedo l'ora di finirlo ma purtroppo vista l'esperienza non proprio felice, alla fine preferisco portarmi dietro altri prodotti anziché lui. E quindi rimane un po' indietro.
      Un abbraccio.

      Elimina
  7. Peccato! Dovrei avere un campioncino di questo prodotto ma mi sa che lo lascerò lì a questo punto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne hai un campione provalo :) almeno ti fai un'idea del tutto personale.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...