lunedì 14 maggio 2018

Iliana Cosmetici Sardi - Magia di Lentisco - Crema Corpo Nutriente e Rassodante


Recensione d'uso:
Sono sicura che chiunque acquisti con regolarità cosmesi ecobiologica conosca Iliana. Un brand che nasce e si sviluppa in Sardegna, non prima di una lunga gavetta come azienda raccoglitrice di piante officinali. Mi piace l'idea di queste persone che si rimboccano le maniche, vivono in mezzo alla natura e grazie ad essa sviluppano un'idea di cosmesi etica e fortemente vincolata al territorio. 
Poiché ho avuto il piacere di provare tre prodotti Iliana, oggi inizierò a raccontarvi di questo mio viaggio virtuale in Sardegna, terra dove non ho mai avuto la fortuna di mettere piede, ma che mi è sembrato di imparare a conoscere attraverso le meraviglie che Iliana stessa ha portato in casa mia.

Il primo prodotto di cui voglio raccontarvi è quello che più ha acceso la mia fantasia ed il mio amore. Si tratta della Crema Corpo Magia di Lentisco, un prodotto dalle proprietà nutrienti e rassodanti che ho iniziato ad apprezzare fin dal primo utilizzo.
Si presenta in una bella scatola decorata completa di tutte le informazioni del caso. La grafica è pulita, elegante, semplice. All'interno vi è un flacone bianco con un erogatore che consente un dosaggio ottimale del prodotto, privo di sprechi.

Come forse ricorderete ho una pelle sensibile che tende a seccare facilmente. La Crema Corpo Magia di Lentisco di Iliana Cosmetici Sardi si pone sul mercato come un ottimo coadiuvante per questa tipologia di pelle ma che, a ben vedere, può essere utilizzata da chiunque desideri ottenere una pelle liscia, profumata, nutrita e non unta.
La texture è piacevolissima. Stiamo parlando di una cremina bianca, che necessita di un po' di massaggio ma che poi si assorbe in tempi brevi senza lasciare residui.



La profumazione mi ha stregato fin dalla prima applicazione. Al mio olfatto ha un sentore fiorito, particolarmente invitante e femminile, che non posso smettere di annusare. Una fragranza che mi fa sentire a casa, che non mi stanca mai, che in un certo senso mi calma e mi rassicura. 
Non so perché mi fossi fatta l'idea che i cosmetici Iliana potessero essere poco profumati: questa crema mi ha smentito subito perché ad una buona capacità nutriente si associa un piacere sensoriale di gran lunga maggiore rispetto alle tante creme provate negli ultimi tempi. Il profumo c'è, accompagna il gesto ed il rito del massaggio, senza mai infastidire o venire a noia. Non è di quelli eccessivi ma non si può negare che sia un aspetto piacevolmente presente.

Sulla mia pelle la Crema Corpo Magia di Lentisco di Iliana Cosmetici Sardi si comporta come una chioccia che si prepari ad accudire i pulcini. E' protettiva, leggera ma al tempo stesso non povera. La mia pelle, che dopo la doccia si secca sempre un po', torna subito liscia e compatta.

L'inci è corto, proprio come piace a me. Sapete ormai che preferisco le formulazioni semplici ai minestroni pieni zeppi di estratti in quantità minime che alla fine non si sa mai quanto influiscano. Qui di attivi ce ne sono, evidentemente nei giusti dosaggi.
Gli elementi determinanti sono l'olio di Lentisco che, ricco di Omega 3 e 6, rifornisce la pelle di nutrienti essenziali. Vi troviamo poi la Cera d'Api, con lo scopo di rendere più morbida e compatta l'epidermide. L'olio di semi di girasole leviga la pelle e ne rallenta l'invecchiamento.



In conclusione, la Crema Corpo Magia di Lentisco di Iliana mi piace molto più di quanto pensassi. Me ne sono innamorata alla prima applicazione e giorno dopo giorno ne sono sempre più convinta. Trovo che sia uno di quei cosmetici ben pensati e funzionali che strizzano l'occhio anche alla piacevolezza d'uso, aspetto che in cosmesi non dovrebbe mai essere tralasciato. Tutti sappiamo di doverci prendere cura della nostra pelle, a maggior ragione se secca, ma lo facciamo più volentieri se ad accompagnarci c'è un prodotto come questo, capace di stimolare anche i sensi tutti. 
E so che è una crema principalmente indicata per pelli secche e mature, ma fondamentalmente la consiglierei a chiunque. Non è così pesante da poter risultare unticcia o occludente su pelli differenti. L'aspetto rassodante non l'ho notato particolarmente, ma con l'uso costante è indubbio che la pelle appaia più bella e compatta. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: http://iliana.it/
DOVE SI ACQUISTA: presso le bio botteghe rivenditrici; online sul sito web dell'azienda o sugli e-commerce rivenditori del brand
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 15,10 €.

22 commenti:

  1. Probabilmente l'idea di una azienda semplice, che raccoglie a mano le proprie erbe, richiama alla mente un brand poco rivolto al sensoriale, e invece hanno pensato anche a questo e mi fa molto piacere :) Ho sbirciato sul sito e mi fa piacere vedere che hanno una bella scelta di referenze e la possibilità di acquistare in due formati diversi!
    Grazie come sempre per la recensione Sara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, probabilmente di primo acchito ci si fa un'idea diversa proprio per questo. Ma è stato davvero bello esserne smentiti.
      Grazie a te per averla letta, un abbraccio.

      Elimina
  2. conosco Iliana, ho provato dei campioncini e sono creme valide. Mi piace che questa crema corpo sia profumata "buona" e che abbia i profumi della terra di Sardegna, che penso unica nel Mediterraneo. Dovrò riprovare qualche referenza.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una delizia, veramente. Non potrei spendere parole diverse da queste :)
      Un abbraccio.

      Elimina
  3. Non ho mai provato nulla di quest'azienda pur conoscendo i suoi prodotti! Da amante delle creme corpo sicuramente sarà uno dei prodotti che acquisterò. Grazie per la recensione, fai venir voglia di correre a sniffarla :-D !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per averla letta. Sono certa che il suo profumo possa essere apprezzato davvero da chiunque: piacevolissimo!

      Elimina
  4. Che bel prodotto...
    la lista dei desideri si allunga sempre più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si, devo dire che allungare la lista è fin troppo facile ;)

      Elimina
    2. Anche dei doveri prof ☺️

      Elimina
    3. I miei doveri sono molteplici ma non sono collegati ai miei desideri materiali!

      Elimina
  5. Conosco l'azienda di nome, ma non ho mai avuto modo di provare nessuna sua referenza, vado a spulciare un po' tra i loro prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spulcia spulcia. Troverai prodotti molto interessanti e privi di quegli inci chilometrici che a mio avviso hanno poco senso.

      Elimina
  6. I prodotti rassodanti, anticellulite ecc.. attirano molto la mia attenzione in questo periodo, probabilmente un' azione di questo tipo si vede sul lungo termine. Chissà che profumo, buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che è piacevolissimo il suo odore. Davvero mi rilassa e mi fa sentire bene :) Baci.

      Elimina
  7. Le tue recensioni mi “stregano”, sono sempre chiare, ricche, scorrevoli e soprattutto ti fanno conoscere nuovi brand come Iliana. Ho sentito parlare di questo brand ma ancora non ho acquistato alcuna referenza ma prima o poi lo farò.
    Non sono molto costante con le creme corpo e magari una più “profumosa” mi invoglierebbe di più!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria, sono felice di averti "stregata" :D Questo è uno splendido complimento.
      Un abbraccio.

      Elimina
  8. Ciao sara, non conoscevo questo brand, è sempre bello conoscere nuove realtà italiane e naturali!
    Come sempre mi metti molta curiosità sulla profumazione dal modo in cui la descrivi!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Descrivere le profumazioni è un po' una passione, per me.
      Se il messaggio arriva, non posso che esserne contenta.

      Elimina
  9. Condivido pienamente il commento di Emanuela.
    E ancora complimenti per la tua scrittura evocativa!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Conosco l'azienda perchè ho provato qualche campioncino. Alcuni dei loro prodotti sembrano molto interessanti infatti me li son segnati ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene, è un'azienda che merita di essere conosciuta :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...