giovedì 22 marzo 2018

Gyada Cosmetics - Shampoo Modellante Ricci


Recensione d'uso:
Gyada Cosmetics è uno di quei brand che ho visto nascere, nella rete, ma di cui non avevo ancora acquistato nulla prima dello scorso gennaio. La mia scelta, oserei dire obbligata, è caduta sullo Shampoo Modellante Ricci, l'opzione che reputavo più congeniale alle mie esigenze di donna fieramente dotata di boccoli.

Il marchio nasce in tempi molto recenti e si propone come un'alternativa green e vegan posizionata in packaging ben studiati ed originali. 
Lo Shampoo Modellante Ricci si presenta, infatti, in un bel flacone bianco dalla base più stretta che si allarga verso l'alto ed una bella e ampia fascia rossa che descrive semicerchi. Questo disegno ricorda il mosso dei capelli, le loro onde fluttuanti, il loro continuo movimento. Lo trovo di una bellezza semplice ma al tempo stesso ricercata e non banale. 

Tengo molto al mio essere riccia, tant'è che non mi liscio i capelli da almeno dodici anni, dal giorno in cui ho finalmente accettato il mio mosso naturale e l'ho reso parte costitutiva del mio carattere. Tutte le donne ricce attraversano un periodo più o meno lungo a combattere le proprie onde, ma quando poi l'accettano, non se ne separano più. Io mi sento riccia nell'anima prima ancora che sulla testa: capricciosa, carnale, mediterranea nel più bel senso del termine. 
Mi piace che le case cosmetiche ecobiologiche propongano dei prodotti specifici e sempre più performanti per la mia tipologia di capelli e quando lo Shampoo Modellante Ricci di Gyada Cosmetics è stato immesso sul mercato, io sapevo che prima o poi lo avrei fatto mio. 


Il prodotto ha una texture gelatinosa, praticamente trasparente e gradevolmente profumata. La fragranza è piuttosto intensa ma non fastidiosa.
Il mio consiglio numero uno è quello di utilizzare poco shampoo alla volta e di diluirlo in base alle proprie esigenze. Non occorre mai esagerare con le dosi perché poco prodotto produce una generosissima quantità di schiuma che avvolge sistematicamente tutta la chioma agevolandone il lavaggio. 

Il risciacquo deve essere molto accurato perché lo Shampoo Modellante Ricci di Gyada si aggrappa ai capelli e va rimosso senza fretta una volta effettuate le operazioni di detersione. I miei capelli non formano mai nodi né mi creano fastidi qualora scelga di non adoperare il balsamo: nel caso in cui li lavi con questo prodotto, posso saltare a piè pari quella seconda fase perché mi fornisce già un valido aiuto per la pettinabilità districandoli a dovere. 

Come ci si accorge che uno shampoo modellante stia effettivamente facendo il suo dovere? Semplicemente utilizzando i soliti prodotti per lo styling e osservando se ci sia o meno una differenza nel grado di definizione ottenuta.
Nel mio caso, il riscontro è stato positivo. I miei ricci dopo l'asciugatura appaiono più compatti, più elastici, più definiti, più volumizzati alle radici.

L'inci non contiene siliconi, parabeni, bht, sles, sls, oli minerali ed altre sostanze potenzialmente irritanti o inquinanti. Vi troviamo l'acqua, tensioattivi delicati, l'aloe vera*, la glicerina, estratto di arnica*, estratto di tè, olio di argan*, estratto di calendula*, estratto di bardana*, acido lattico, profumo e poco altro. Le sostanze contrassegnate con asterisco provengono da agricoltura biologica. La formula è anche nickel tested.

Foto dei miei capelli
In conclusione, lo Shampoo Modellante Ricci di Gyada è stata una felice scoperta. Da donna riccia so perfettamente che poter contare su un maggiore volume alle radici è importante perché con il peso dei boccoli è facile che quella zona possa apparire piatta. Con questo prodotto il volume alle radici è assicurato fino al lavaggio successivo.
Nonostante la generosa produzione di schiuma, il prodotto sul cuoio capelluto si dimostra delicato e non favorisce pruriti, arrossamenti né fastidi di sorta. I capelli, una volta asciutti, appaiono più disciplinati e tali restano fino al momento di lavarli nuovamente. 
Sono molto soddisfatta e qualora abbiate capelli ricci o mossi, vi consiglierei di fare una prova anche sulla vostra chioma.


DOVE SI ACQUISTA: nelle bioprofumerie rivenditrici del marchio; online sul sito web dell'azienda o su numeri altri e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 250 ml
PREZZO: 8,90 €.

35 commenti:

  1. Ciao! Da donna riccia confermo che tutte noi attraversiamo una fase di disamore nei confronti dei nostri capelli. Nel mio caso mi sono resa conto del fatto che non amavo i miei ricci perché sono capelli che si fanno notare, che parlano molto e raccontano (come sottolinei anche tu) di una donna sicura e mediterranea. In quella fase della mia vita quello che desideravo era essere notata il meno possibile, essere come le altre.Ed avevo anche la terribile idea che i capelli ricci fossero meno ordinati, meno composti. Adesso ho fortunatamente superato quella fase e amo quello che i miei ricci dicono di me.

    Lo shampoo lo proverò sicuramente, sono sempre alla ricerca di prodotti che volumizzino le radici e questo sembra fare al caso mio! Tu come tagli i tuoi capelli? Io non ho ancora trovato un parrucchiere che mi soddisfi completamente.

    Fabrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabrizia :)
      Grazie per avermi raccontato "di quella fase lì". Sul serio penso che ci passi ogni donna riccia. A volte penso: non sarebbe più semplice averli lisci? forse si, ma poi non sarei io, non sarebbe la mia testa ingarbugliata, non sembrerei capricciosa come invece sono. E poi, che brutta cosa l'omologazione. Cerchiamo sempre di volerci bene nei nostri panni :) se possibile.

      La questione parrucchiere è molto complicata perché ho notato che la maggiorparte di essi non sono assolutamente in grado di trattare i capelli ricci. Te li tagliano come se fossero lisci e poi magari ti chiedono anche se vuoi la piega liscia. Tagli buoni ne ho fatti di rado.
      L'ultimo me li ha tagliati troppo ma mi fece un "taglio verticale volumizzante per capelli ricci" , così lo chiamò, che alla fine è stato buono sul serio! Non lo avrei mai detto ma devo rendergliene atto.
      Baci.

      Elimina
  2. Io sono l'eccezione che conferma la regola :D da ragazzina quando la parrucchiera mi faceva la piega liscia appena tornavo a casa me li rilavavo subito perchè proprio non mi vedevo e non li sapevo portare lisci. Non posso essere altro che riccia, è la mia natura :) Comunque appena finisco lo shampoo che sto usando questo lo proverò di sicuro. Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande!!
      Ecco una riccia che amava i suoi ricci anche da bambina :) mitica.
      Buona giornata anche a te.

      Elimina
  3. I tuoi boccoli mi piacciono tantissimo, Sono proprio belli; quelli che non mi piacciono invece, Sono i capelli Crespi e aridi.
    di tanto In tanto, ho provato dei prodotti che servivano a dare un po' di Mosso ai capelli, perché avrei voluto averli ondulati, ma invece sono liscissimi.
    in realtà, quello che vorrei avere è un fusto più spesso e forte, una tipologia di capello più sano Il voluminoso intrinsecamente, Al di là del fatto che possa essere liscio o mosso. di questo prodotto, non posso parlare, ma sono contenta tu ti sia trovata bene.

    RispondiElimina
  4. Credo che se anni fa fossero esistiti prodotti del genere (e ne fossi venuto a conoscenza), oggi avrei ancora i capelli lunghi :D I miei ricci erano parecchio capricciosi (per dare una definizione banale) e mi hanno dato no pochi problemi. Comunque Gyada è proprio un marchio da scoprire. Ho visto pure oggi i detergenti micellari, insomma è anche in crescita!
    Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti so immaginare con i capelli lunghi, sarà che secondo me stai benissimo così Pier :)
      Visti anche io i nuovi detergenti ma per ora tengo le mani a posto. Buona giornata.

      Elimina
  5. Bellissimi i tuoi capelli, mi piacciono molto! Interessante lo shampoo, sarei curiosa di provarlo abbinato alla sua crema, secondo me fanno faville :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MechanicalRose,
      difficilmente mi trovo bene con le creme sui capelli, ad eccezione di pochi esemplari. Lo shampoo comunque te lo consiglio e a te la crema piace già, per cui...si, potrebbero fare faville :)

      Elimina
  6. Anche io sono riccia p.
    Amo tantissimo i miei capelli, sono la parte di me che preferisco.
    Io ho trovato la pace dei sensi con l’olio di Argan.
    Sono anni che lo uso e da allora faccio a meno del balsamo.
    Ora alterno una maschera di Volga cosmetici e devo dire che non li ho mai avuti così belli.
    Questa Line ami incuriosisce da un po’ e quando avrò finito lo shampoo che ho di scorta lo proverò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao La Prof,
      io faccio a meno del balsamo quasi sempre. Fortunatamente i miei capelli non tendono ad annodarsi e riesco a pettinarli senza problemi anche senza utilizzarlo. L'argan mi piace in generale, sia sui capelli che sul viso e sul corpo.
      Sono felice che i tuoi capelli stiano passando un bel periodo :)

      Elimina
  7. Quanta invidia per i tuoi capelli ricci! Io li avevo mossi tendenti al boccoloso, poi un giorno hanno deciso di perdere il crespo, sono diventati lisci e senza volume!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, grazie. Ma non provare invidia, i miei capelli ne hanno passate davvero tante, ne ho persi così tanti che ad un certo punto ho smesso di contarli. Ora stanno bene, ma continuo ad assumere farmaci e a curare l'alimentazione.
      Buona giornata.

      Elimina
  8. Ciao! Io ho provato un campioncino e mi ha positivamente colpita, in particolare perchè al contrario di molti shampoo per capelli ricci non appesantisce e lascia molto volume.. dopo questo tuo riscontro positivo sicuramente lo comprerò, grazie per la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa di piacere di averti spronata a prenderlo, calcolando che già il campione ti era piaciuto :)

      Elimina
  9. Nonostante non abbia i capelli ricci, il problema delle radici poco voluminose mi appartiene e infatti dovrei iniziare a provare qualche prodotto volumizzante. Dalla foto penso sia chiaro il bell'effetto che questo shampoo e la cura che dedichi ai capelli ti stanno dando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema del poco volume alle radici può appartenere a qualunque tipologia di capello. Ora come ora c'è solo l'imbarazzo della scelta se si vuole acquistare anche semplicemente uno spray che doni volume.
      Baci.

      Elimina
  10. Ciao! Molto interessante questo prodotto ma non avendo i capelli ricci non fa al caso mio...complimenti invece per i tuoi..davvero bellissimi!

    RispondiElimina
  11. Fai bene ad esserne fiera perché hai davvero dei bei capelli ricci. Secondo te potrebbe andar bene anche per dei semplici capelli ondulati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro male non fa, nel senso che qualora non dovesse renderteli più elastici, comunque lo riterresti un ottimo shampoo. Parere mio, ovviamente.
      E grazie mille per il complimento :)

      Elimina
  12. Io sono allergica a ricordarmi dei prodotti di bellezza provati...
    ...quindi praticamente non leggo i blog che parlano di prodotti di bellezza.
    Diciamo che ho un set di prodotti che funzionano per me e poi ogni tanto mi capita di provarne altri, e poi decidere un po' random se fanno al mio caso o meno. Eh. Sono senza speranza.

    Però, questo post l'ho letto con interesse! Perché sono riccia, e perché anche io volevo i capelli lisci "da giovane" e invece... ora, lisci non li vorrei mai. Io sono riccia.

    Se fossi in Italia lo proverei questo shampoo. Ho capelli ricci ma fini, lunghi alle spalle (più lunghi si spezzano) e soggetti a sembrare "piatti" alle radici, se i capelli sotto pesano troppo (con la lunghezza attuale comunque non succede).

    :)

    Al momento uso uno shampoo anonimo (sono senza speranza, non mi ricordo la marca...) per capelli delicati e lavaggi ultra-frequenti, e grosso modo funziona.

    Ti leggo sull'altro blog, dove mi firmo Nuvola. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuvola, che piacere :) ben arrivata anche qui.
      Sono felice che questo post ti sia piaciuto anche se generalmente non ami leggere di cosmetici. Grazie per essere passata. Non so perché, ma mi fa piacere sapere che sei riccia anche tu :)

      Elimina
  13. E' un po' che vorrei tanto acquistare i prodotti di questo marchio, perché siete in molte a parlarne bene ed a consigliarli, ma porca paletta, non riesco a reperirli qui in Germania! Spero di poterli provar a breve, perché i miei ricci stanno lentamente morendo. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato solo questo prodotto di Gyada Cosmetics sinora per cui non posso parlare del brand in generale, ma solo di questo shampoo nella fattispecie.
      E si, mi piace parecchio.
      Mi spiace per i tuoi ricci :( morendo in che senso? come li curi?

      Elimina
  14. Ciao Sara, di questa marca ho provato lo spray anticrespo e mi è piaciuto molto.
    Ero tentata di prendere qualche altra cosa e questo potrebbe fare al caso mio, anche se purtroppo essendo molto lunghi i miei capelli, i ricci hanno perso definizione e sembrano più mossi. Comunque anche lo proverei anche per avere un po di volume alla base, che non guasta visto la pesantezza dei capelli.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela,
      spray anticrespo non ne acquisto perché fortunatamente non ho questo problema al momento. Ce l'avevo da adolescente e ho sofferto da morire perché non sapevo come arginare il problema e nessuno intorno a me mi era d'aiuto...
      Io ho tagliato i capelli ad ottobre, erano poco più che un caschetto. Effettivamente il riccio è rinato. Stanno ricrescendo, comunque.
      Baci.

      Elimina
    2. So che per far stare bene il capello dovrei tagliarli un po...ma adesso li ho lunghi fino al sedere e l'idea di scorciarli proprio non mi va 😔
      comunque li curo molto, sono capelli sani, li spunto ogni tot, solo che effettivamente hanno perso il riccio ben definito e alla cute avrei bisogno di un po più di volume..
      Dalla foto si vedono che i tuoi sono ben definiti, lucenti e non crespi! Io questo problema del crespo purtroppo mi viene quando c'è molta umidità, ma lo spray gyada mi aiuta tanto!
      Baci

      Elimina
    3. Ti capisco, anche io detesto tagliarli. Anzi, a me non piace proprio che me li tocchino, figurati.
      Ogni volta che vado dal parrucchiere per me è un dramma :D

      Elimina
  15. Ciao, perdonami se ti scrivo qui. Per caso ho letto la tua esperienza (molto toccante) sulla caduta di capelli. Ho 21 anni e soffro di abbondante caduta di capelli da quando ne avevo 13. Erano bellissimi e tantissimi, invece adesso....
    Comunque volevo chiederti cosa usi a livello farmacologico oltre al minoxidril e se questa lozione ti ha aiutata almeno un pochino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi spiace molto per la tua situazione.
      Non hai scritto se sei in cura presso un dermatologo/tricologo oppure no.
      A livello farmacologico utilizzo solo il Minoxidil, che indubbiamente mi ha aiutato, ma dal quale non posso "staccarmi", e ormai lo assumo da anni.
      Ciclicamente, due volte l'anno, affianco anche degli integratori alimentari.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  16. Ho eliminato per sbaglio il commento. No, non sono mai andata dal dermatologo perché non sono mai stata presa sul serio dalla mia famiglia dal momento che avevo tantissimi capelli. Non ho problemi di stress e tiroide. Sono andata da una dermatologa l'anno scorso che mi ha diagnosticato telogen effluvium, ma non mi ha risolto nulla quindi a breve andrò da un altro medico. Tu hai l'androgenetica o come me effluvio? Grazie mille per le tue risposte sono di conforto in un certo senso :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...