giovedì 21 dicembre 2017

The Body Shop - Burro Corpo all'Olio di Argan


Recensione d'uso:
Dei Burri Corpo di The Body Shop ho parlato diverse volte, negli anni. E negli anni non li ho mai abbandonati perché sono, per me, dei veri e propri must have per la stagione fredda.
Quello di cui racconto oggi è la versione con Olio di Argan, contraddistinto da una bella confezione color oro come al solito dotata di tappo a vite ed ampio disegno sul fronte. Le indicazioni inci sono sul retro, in un'etichetta adesiva a libretto da aprire e chiudere a piacimento. 

Ho acquistato il Burro Corpo Argan di The Body Shop circa un anno fa, in versione minitaglia da 50 ml, sebbene poi l'abbia messa in uso soltanto ad inizio novembre.
Il primo aspetto che colpisce i sensi è certamente la profumazione: gradevole, non stancante, intensa ma non al punto di diventare troppo presente. E' una fragranza femminile, che a mio avviso ben si presta all'utilizzo su donne anche di età molto differenti tra loro. 

La consistenza è il vero fiore all'occhiello di questo prodotto. Burrosa, ovviamente. Ma anche spalmabilissima, facilmente massaggiabile. Si scalda senza fatica con il calore delle mani e non fa scia bianca neanche se per errore si prende una dose di prodotto più generosa del necessario. La mia pelle adora i burri corpo di The Body Shop: subito si distende sotto il loro tocco, ammorbidendosi all'istante. Più liscia e setosa, assume una sembianza più compatta ed elastica al tatto.

L'inci non è completamente naturale, sebbene contenga numerosi estratti di natura vegetale. Troviamo: acqua, burro di karitè, burro di cacao, glicerina, un peg, olio di babassu, cera d'api, olio di argan, un silicone, profumo e poco altro.
La moderata quantità di dimethicone presente assicura una perfetta spalmabilità del prodotto senza inficiare l'assorbimento dei burri presenti.

Grazie alla sua consistenza ricca e generosa pur senza risultare grassa né unta, mi porto spesso dietro questa confezione di Burro Corpo Argan di The Body Shop anche per proteggere le mani dal freddo e renderle più morbide e belle da toccare. Trovo infatti che si presti molto bene ad essere utilizzato anche in questo modo da coloro che non riscontrano grandi benefici dalle creme per le mani leggere e di facile assorbimento.


SITO WEB: https://www.the-body-shop.it/
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Regno Unito
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 50 ml;
PREZZO: 3 €; 16 €.

12 commenti:

  1. Devo provare qualcuno di questi burri, ma ammetto che non avendo un negozio vicino, non avendo un prezzo piccolissimo e non avendo un inci non dico perfetto ma un po' più verde, ho sempre saltato l'acquisto. La minitaglia però è un incentivo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Minitaglie non sempre se ne trovano purtroppo. Io ne avevo prese due, uno così e l'altro al miele. Sinceramente ricomprerei entrambi.

      Elimina
    2. Mi sembra di aver visto su Amazon dei kit con minitaglie di prodotti vari ;-)

      Elimina
    3. Si, probabilmente qualche volta le mettono anche lì ;)

      Elimina
  2. Peccato non avere The Body Shop a portata di mano, mi perderei sicuramente tra le loro profumazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, devo dire che hanno sempre una bella esposizione.

      Elimina
  3. Non ho mai provato nulla di The Body Shop se non una crema viso da notte all'aloe e l'ho adorata! Mi piacerebbe provare qualcos'altro, direi che questo burro potrebbe essere in lista, dato che ho la pelle davvero secca e adoro l'olio di argan ^_^
    baciii <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I burri corpo di TBS vanno provati almeno una volta ;) sono irresistibili. Baci.

      Elimina
  4. E pensare che quando avevo lo store qui in città, l'ho "snobbato" parecchio TBS...
    Poi ho provato delle acque profumate, dei burri di cacao e sinceramente ne ho sentito la mancanza da quando hanno chiuso.
    Lo proverei volentieri questo burro corpo perche anche io in stagione invernale richiedo molta idratazione e poi perche adoro il profumo dell'argan!!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di negozi TBS ce n'erano di più. Ora ne conosco uno solo in tutta Roma. Per fortuna c'è l'e-commerce...ma non è la stessa cosa.
      Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...