sabato 30 dicembre 2017

Smaltimento Cosmetici - Gennaio


Buon pomeriggio a tutti!
Anche a dicembre ho esaurito prodotti e questo significa, come sempre, fare un punto della situazione su ciò che acquisto e ciò che effettivamente consumo. 
Per questo mese troviamo anche due prodotti make up ma per il resto, come al solito, si tratta di cosmetici adibiti alla skincare viso e corpo.
Buona lettura a chi passerà di qui.

COSMETICI TERMINATI A DICEMBRE:

- Aveda - Volumizing Tonic. Poco volumizzante. Buon profumo, formula ricca di estratti che fanno bene al cuoio capelluto. Tutto sommato piacevole da utilizzare ma non troppo performante. L'aspetto positivo è che dura molto a lungo.
- Phedea - Docciagel Altea. Non ne ho apprezzato l'odore, non troppo definito né particolarmente invitante. Buoni la capacità lavante e la quantità di schiuma soffice generata. Inci green, reperibilità buona, prezzo accessibile.
- Clarins - Minitaglia Instant Concealer n°2. Scoperto grazie alla Sabbioni Beauty Picnic Box di ottobre, è durato un bel po', tanto da farmi capire di avere a che fare con un correttore idoneo alle mie esigenze e di volerlo acquistare in full size non appena se ne è presentata l'occasione. Penso che lo recensirò.
- Alkemilla - Detergente Intimo Tea Tree. L'ho apprezzato davvero molto, a partire dalla confezione pratica per finire alla profumazione fresca ma non pungente. Potere detergente delicato ma ottimale. Non dà prurito e produce una schiumina leggera non invadente.
- Organic Shop - Bagnodoccia Macadamia ed Avocado. Ultimo bagnodoccia Organic Shop in mio possesso. Ne avevo acquistati quattro e a conti fatti ho apprezzato solo la versione alla lavanda. Questo qui non è male ma mi piace più per lavare le spugne da trucco che non me stessa. In generale si tratta comunque di un prodotto economico con buon inci e confezione graziosa e pratica.
- Forsan, La Tradizione Erboristica - Olio di Jojoba. Che decida di utilizzarlo come struccante o come trattamento, è un prodotto speciale che merita sempre grande considerazione nel mio armadietto. Mi piace la confezione Forsan perché facile da dosare ed il vetro scuro è molto resistente.
- Nacomi - Candela da Massaggio Muschio Orientale. Le volte in cui l'ho utilizzata realmente come una candela da massaggio si contano sulle dita di una mano. Nella maggior parte dei casi, pur di non accenderla, l'ho utilizzata come un classico burro per il corpo. Profumazione piacevole, consistenza molto ricca, ottima per i periodi freddi. Eviterò di comprare altre candele da massaggio perché mi sono resa conto essere un prodotto poco pratico per le mie esigenze.
- Avene - Acqua Termale. Questo per me è un prodotto ad uso giornaliero. Lo spruzzo sempre dopo il make up per eliminare un po' quella tipica polverosità del fondotinta minerale e per fissarlo meglio. Continua a piacermi per cui continuo a riacquistarlo.
- Dr Taffi - Acido Ialuronico Puro. Ha un solo difetto: la confezione piccina picciò di soli 20 ml. Per il resto è favoloso. Gli dedicherò una recensione più avanti, del resto ne ho già una piccola scorta in casa.
- Mac - Fluidline Eyeliner in Gel Blacktrack. Lo possedevo da almeno cinque anni e alla fine, negli ultimi due mesi, era diventato un po' secco. Tutto sommato ha avuto una riuscita ottimale, di cui sono davvero fiera. L'ho riacquistato subito perché pur usandolo poco per delle vere e proprie linee di eyeliner, lo utilizzo giornalmente per l'infracigliare.
- Cattier - Minitaglia di Crema Mani. La tenevo in negozio da utilizzare in comunione dei beni con mio cognato. Non posso dire che ci sia piaciuta particolarmente, infatti non la riacquisterò. E' una di quelle creme che donano un sollievo ancor meno che momentaneo.
Biofficina Toscana - Siero Viso Antiossidante. Sono pochi i prodotti che riacquisto spesso, molti di più quelli che sostituisco per cercare nuove realtà. Il Siero Viso Antiossidante di Biofficina Toscana è uno di quelli di cui ho comprato, nel tempo, diversi flaconi. E' pratico, piacevole da usare, umettante, idratante, antiage. Negli ultimi mesi l'ho adoperato di sera mescolandolo alla polvere di perla: ottimo!


PRODOTTI DA SMALTIRE A GENNAIO:

- The Body Shop - Burro Corpo all'Olio di Argan. Come per gli altri burri corpo del brand utilizzati in precedenza, anche lui non mi ha delusa. Ottimo profumo, consistenza soffice ma particolarmente nutriente. Lo trovo ottimo per le pelli che tendono a seccare facilmente, come la mia.
- Le Erbe di Janas - Acqua di Elicriso. Recensita da meno di quindici giorni, cosa ne penso lo saprete già qualora abbiate letto il mio articolo. La ragione per cui desidero terminarla è che, avendola acquistata con il 30% di sconto, si tratta di un prodotto che in negozio stava per scadere.
- Bottega Veneta - Profumo Eau Sensuelle. Un po' come tutti i profumi di questa maison, anche lui è particolare. E' probabilmente uno dei profumi più originali che abbia mai posseduto, uno di quelli che quando lo indossi difficilmente poi lo ritrovi su altre persone. Mi piace quella percezione di indossare un profumo che abbia l'odore del cuoio. Se voglio terminarlo è solo perché me ne mancano poche gocce e odio l'idea di una bottiglia quasi vuota in bella vista in bagno.
- Collistar - Balsamo-Gel Contorno Occhi. Non voglio anticipare molto perché sarà una delle prime recensioni del 2018. Tuttavia mi piacerebbe terminarlo per fare spazio ad una crema più indicata per le mie esigenze.


Approfitto di questo ultimo articolo del 2017 per augurare a tutti coloro che mi hanno fatto compagnia su questo spazio un meraviglioso anno nuovo. Pieno di gioia, di soddisfazioni, di salute traboccante, di gioie che escono dagli occhi, di amore e fortuna. Grazie per il vostro affetto, per i vostri commenti, per la vostra fiducia, per le vostre mail.
Senza di voi non ci sarebbe Recensioni Cosmetiche. Auguri a voi tutti e alle vostre famiglie. A presto!

14 commenti:

  1. Ciao Damina! Auguro anche a te e a chi ami tutto quello di cui parli, soprattutto un anno di salute e di amore, le cose più importanti della vita.
    Aspetto la recensione di Dr Taffi, voglio farla leggere a un'amica che è incuriosita dal prodotto ;).
    Io ho finito il siero anti-inquinamento dei Saponari, buon prodotto come performance. Poi uno shampoo che un tempo adoravo, quello della linea Gently del Todis, che purtroppo hanno riformulato e ora è pessimo: ho dovuto finirlo come sapone per le mani, non lava più bene e nel tempo mi ha fatto riaffiorare la dermatite :(, grandissimo peccato. Poi c'è il sempre preferitissimo Salvia e limone che terminerò nei prossimi giorni (già ricomprato). Ho finito anche un bagnoschiuma e un altro è in dirittura d'arrivo (e mi spiace moltissimo perchè lo adoro, ma è un regalo da erboristeria e devo capire dove poterlo ritrovare). Poi mh, tonico e ah, ecco, una crema corpo di Viviverde e soprattutto la crema Alkemilla al glicolico, che ho usato per le smagliature sulle gambe: ti dirò Damina, le mie sono fittissime e venute in tenera età, quindi non credo nel prodotto che possa togliermele, però questa crema un pochino le ha levigate e se procedendo con l'uso le appiattisse ancora un pochino sarebbe sempre una vittoria. Credo che potrei fare un altro ciclo di trattamento tra gennaio e febbraio, in modo poi da lasciare tempo alla pelle di assestarsi per l'estate.
    Questo è tutto, un bacio e un abbraccio enorme :*!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tyta, è davvero così: salute e amore sono le cose più importanti della vita, ciò che auguro a me e a voi :)
      Io il Siero l'ho iniziato ieri. Che dire, la prima impressione non è stata particolarmente esaltante, ma spero che giorno dopo giorno impareremo ad essere amici.
      Mi spiace per lo shampoo di cui parli: personalmente non lo avevo mai utilizzato ma so che lo compravano diverse persone che conosco, trovandosi bene. E poi cavolo, la dermatite no :( non ci voleva proprio.
      Se col prodotto al glicolico hai trovato dei benefici fai bene a voler ripetere il trattamento fra un po', l'importante è non farlo quando la pelle inizia a venire scoperta. Ma tu questo lo sai ;)
      Un abbraccio grande e grazie di cuore per essere stata qui con me anche quest'anno. Sai che per me è importante. Bacioni.

      Elimina
  2. Cara Sara, che belle le ultime parole finali!
    Auguro a te e a tutti i tuoi cari un nuovo anno sereno e ricco di bei momenti!
    Parlando di cosmesi invece, ho acquistato e quasi finito il siero antiossidante di Biofficina grazie all tua recensione. L'ho adorato letteralmente! Ha apportato alla mia pelle tantissimi benefici, soprattutto la luminosità!
    A presto per un 2018 ricco dei tuoi sempre preziosi consigli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Linda, tanti cari auguri anche a te :)
      Io spero di essere qui bella pimpante anche nel 2018. Ma per farlo avrò bisogno anche di voi, come sempre.
      Felice che il siero Biofficina ti piaccia: io lo adoro letteralmente.

      Elimina
  3. Cara Sara grazie di cuore per i sinceri auguri. Speriamo sempre che l’anno che verrà ci porti chissà che...ma credo che occorra tenere sempre ben presente che siamo artefici del nostro destino. Ciò non toglie che desiderare un po’ di fortuna sia umano e anche giusto. Tornando a questioni cosmetiche, il prodotto che riacquisto sempre è il siero riequilibrante di Biofficina T. Ho addirittura il terrore che finisca senza che abbia provveduto a rimpiazzarlo. Ho provato anche io a sostituirlo con un prodotto della nuova linea di Saponaria: la crema vellutante Mirtilla, purtroppo ho dovuto sospendere l’applicazione In quanto mi ha dato problemi di sensibilizzazione cutanea, peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho finito il siero di Biofficina da un paio di sere e devo dire che mi manca già. Alla fine è un prodotto che mi soddisfa pienamente.
      Mi spiace per la crema Mirtilla :( io sinora ho solo due prodotti di questa linea Costituzionale e, lo dico a malincuore, nessuno dei due mi sta piacendo. Peccato.

      Elimina
  4. Ho cliccato la pubblicazione prima di farti i mie i mie auguri! I tuoi articoli mi sono preziosi e ti auguro ogni bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei dolcissima, ci tenevo a ringraziarti di cuore :) sono felice che i miei articoli siano utili a qualcuno. Un abbraccio e tanti cari auguri per questo 2018 appena iniziato. Baci.

      Elimina
  5. Buon Anno Dama! Voglio provare anche io lo ialuronico di Taffi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faresti bene a provarlo ;) in fondo è un prodotto che va bene proprio per tutti. Buon anno Franci.

      Elimina
  6. Cinnamon Kitty2 gennaio 2018 11:40

    Ti auguro di cuore un felicissimo anno nuovo! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dolce Kitty. Tanti cari auguri anche a te. Baci.

      Elimina
  7. Ciao! Tantissimi auguri di cuore anche a te ^_*: Bravissima hai smaltito un sacco di prodotti! Un bacione

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...