martedì 31 ottobre 2017

NaturaOggi - Crema Mani Nutriente Rigenerante


Recensione d'uso:
Le mani non sono soltanto un essenziale biglietto da visita. Sono anche uno dei miei crucci ricorrenti. Che sia estate o che sia inverno, ho sempre la necessità di spalmare un po' di crema per le mani che gli tolga quella secchezza tipica con la quale ormai convivo da oltre un decennio.
La Crema Mani Nutriente Rigenerante di NaturaOggi di cui ho il piacere di parlarvi in questa nuvolosa giornata di fine ottobre è stata mia fidata compagna anche nei mesi estivi. La tenevo sul comodino e l'applicavo sempre prima di andare a lavoro.

Il packaging è molto semplice ed essenziale. Consiste in un tubo bianco con etichette fronte-retro. Il tappo è a scatto e il forellino è della giusta dimensione, né grande né piccolo.

La crema ha una consistenza piacevolmente soffice. Bianchissima, ha una profumazione leggera e delicata che apprezzo molto perché decisamente neutra. Non è una di quelle fragranze che sovrastano tutto il resto: si sente, c'è, ma non è invadente né fastidiosa. Io la considero piacevole nonché squisitamente unisex.

Appena applicata lascia la pelle delle mie mani molto morbida da toccare. Non fa effetto pellicola ed io non la reputo protettiva nel vero senso del termine. Non è una crema che utilizzerei se andassi sulla neve né se mi trovassi a passeggiare per le vie del centro in pieno inverno e con la temperatura prossima allo zero. Non trovo che protegga la pelle dagli sbalzi di temperatura né dal freddo per cui, qualora abbiate esigenze simili, dovrete scegliere qualcosa di diverso.


La funzione della Crema Mani Nutriente Rigenerante di NaturaOggi è quella di offrire un soccorso momentaneo ed un sollievo mirato ed immediato alla ruvidezza delle mani, ammorbidendole e nutrendole senza ungere né richiedere lunghi tempi di assorbimento. Anche per questa ragione la utilizzo prima di andare a lavoro: so che quando inizierò ad adoperare gli schermi touch ed il registratore di cassa non lascerò patine unte difficili da pulire. 

La formula contiene acqua, glicerina, olio di vite rossa, miele, bava di lumaca, estratto di aloe vera, cera d'api, profumo, conservanti di origine naturale. Il prodotto non contiene parabeni, sls, peg, siliconi, petrolati, cessori di formaldeide.

In conclusione, la Crema Mani Nutriente Rigenerante mi piace molto, sebbene ritenga che il sollievo avvertito sulle mani secche, seppur immediato, sia davvero troppo poco duraturo.
Pur apprezzandone la consistenza soffice e leggera e la profumazione elegante che non viene mai a noia, avrei preferito un maggiore apporto di oli. 
Sono comunque certa che si tratti di un prodotto che apprezzeranno molto tutti coloro che non sopportano le creme grasse o molto consistenti. 

Colgo l'occasione di questa recensione per ricordare che fino ad oggi sul sito di NaturaOggi si può risparmiare il 20% su tutta la merce utilizzando il codice HWL20.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: presso il sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 100 ml
PREZZO:  11 €.

12 commenti:

  1. Non ho mai provato le creme di queste brand. io utilizzo moltissime creme mani in inverno magari la prova anche io :-) Ti aspetto da me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le utilizzo tutto l'anno, proprio non posso farne a meno.

      Elimina
  2. Io non sopporto le consistenze troppo pesanti anche perché non ho mani secche.
    Fa sempre piacere conoscere prodotti nuovi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora questa ti piacerebbe :) è molto gradevole nella consistenza e nel profumo. Oltre che avere una buona capacità ammorbidente.

      Elimina
  3. Un grande bacione ed un abbraccio. Buona giornata di festa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ele, spero sia andato bene anche a te. Baci.

      Elimina
  4. Ciao! Molto interessante questa crema. Il brand è nuovo per me! Darò uno sguardo al sito ^_* Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un brand di cui sto utilizzando con grande piacere diversi prodotti :) pian piano li recensirò tutti.

      Elimina
  5. Non conoscevo questo brand! Per me è un fattore fondamentale il veloce assorbimento della crema mani ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per mio fratello, infatti penso che la passerò a lui ;)

      Elimina
  6. Anche io non amo molto le creme troppo ricche e consistenti. Solitamente quando ci incappo le uso come impacchi nutrienti per le mie mani, che ne hanno sempre bisogno. Per la leggerezza potrebbe essere una crema adatta a me..un po meno per il suo effetto poco duraturo..
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto dipende dal tipo di pelle, da quanto sia sofferente o meno. La mia tende a seccare con facilità e necessita di consistenze più ricche. Per coloro cui bastano creme più leggere, questa va benissimo.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...