giovedì 21 settembre 2017

NaturaOggi - Oriente - Diffusore per Ambiente



Recensione d'uso:
Il profumo è una mia piccola grande ossessione, un vezzo che ho imparato da bambina insieme a mia nonna e che crescendo mi si è radicato dentro fino a diventare una parte consistente del mio essere. Ad oggi mi piace circondarmi di cose ed oggetti profumati, adoro entrare in stanze dove aleggi una fragranza capace di accogliermi e farmi sentire bene.

Quando ho scoperto che NaturaOggi oltre ad occuparsi di cosmesi naturale aveva in gamma una sostanziosa proposta di fragranze, non ho potuto fare a meno di sceglierne una. L'assortimento di diffusori di profumo è davvero molto ampio e variegato, un piccolo paradiso di piacevoli promesse profumate tra le quali scegliere le migliori, le più vicine ai propri gusti. E si, la scelta può diventare ardua quando davanti agli occhi ti si prospettano meraviglie simile! Vi basti sapere che oltre ai classici diffusori di profumo ce ne sono anche altri a forma di cactus, animaletto o di cupcake, così da proporsi anche come dei veri e propri elementi decorativi, oggetti di design da tenere in bella vista.

Io sono andata sul classico, scegliendo un Diffusore per Ambiente in vetro con i consueti bastoncini di legno. La scatola esterna è molto bella ed elegante, in carta grezza, e all'interno il flacone di vetro alto e snello viene posto in modo da non poter oscillare né rompersi durante i trasporti. I bastoncini in legno sono molto alti e massicci, così da raccogliere più profumo possibile ed impregnarsi più a lungo. Il mio consiglio è comunque quello di girarli di tanto in tanto così da mantenere costante l'afflusso della fragranza. 

Ho posto il mio Diffusore per Ambiente Oriente di NaturaOggi in bagno, in bella vista. Che la sua fragranza mi sarebbe piaciuta l'ho capito al primo istante, quando togliendo la pellicola protettiva le mie narici sono state piacevolmente invase da un profumo piacevolissimo, non invadente. Qualcosa che sappia di pulito, di ambienti freschi e ben aerati, di pomeriggi rilassanti passati indossando svolazzanti abiti bianchi che oscillano sulle gambe al ritmo del vento. 
Oriente, a dispetto del nome, non è una fragranza speziata. E' un profumo raffinato in cui spicca l'armonioso sentore del fiore di loto, accompagnato da effluvi talcati che lo rendono femminile, giocoso, piacevolmente neutro. 

Lo avrete capito, arrivando a questo punto. Il Diffusore per Ambiente Oriente di NaturaOggi mi ha conquistata, tanto che speravo di trovarne una variante da spruzzarmi addosso.
La profumazione si avverte chiara per tutto il periodo di utilizzo, con la sola preoccupazione di capovolgere i bastoncini un paio di volte alla settimana.
Le varianti tra cui scegliere sono molte ed io credo che ne proverò altre, in futuro. Oltretutto, sul sito di NaturaOggi per chi acquista 3 o più prodotti ci sono le spese di spedizione gratuite, un altro buon motivo per tornarci volentieri!

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: online sul sito di NaturaOggi
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 15 €

8 commenti:

  1. Mi rapisci un sacco quando parli di profumi e fragranze, la poesia che impieghi nel farlo. Carinissimo ed interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sue. Penso sia la mia specialità quella di raccontare un odore. Forse l'olfatto è il senso che mi appartiene di più. Baci.

      Elimina
  2. Sei riuscita ad incuriosirmi anche questa volta :)

    RispondiElimina
  3. Mi aspettavo delle note speziate dal nome, ma anche il talco e i sentori floreali mi piacciono :)
    Grazie della dritta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il nome potrebbe ingannare in questo caso. Devo dire che mi è piaciuta di più che se fosse stata realmente speziata.

      Elimina
  4. Descrizione super dettagliata :) amo le profumazioni con note fiorite, poi se ha anche un sentore di talco ancora meglio!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francy, ho fatto del mio meglio :)
      Questa ti piacerebbe sicuramente.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...