mercoledì 2 maggio 2018

[Shopping del Mese] : La Bottega di Giò, Kat Von D, Tigotà, Saninforma

Buongiorno a tutti!
Poiché nel mese di aprile ho fatto pochi acquisti, ma piuttosto desiderati, ho pensato di scrivere ugualmente questo articolo ma soffermandomi maggiormente sulle esperienze vissute. E per quanto riguarda la prima, la parola "esperienza" è certamente la parola più corretta.
Se siete pronti mettetevi comodi, vi auguro una piacevole lettura.


LA BOTTEGA DI GIO':

Giovedì 12 aprile mi sentivo un po' triste. Il tempo fuori era grigio, avevo una tosse terribile, una ferita su un piede e, più in generale, l'umore sotto le scarpe. Avevo bisogno di coccole e visti i meravigliosi pacchi che le clienti di Giovanna ricevono, ho pensato che avrei voluto essere una di loro. La mia scelta non avrebbe potuto essere più azzeccata. Mi sono fiondata sul sito de La Bottega di Giò e in soli cinque minuti avevo già completato il mio ordine. Primo tra tutti ho inserito il nuovo Gel Modellante ai Semi di Lino della Linea K-Hair di Alkemilla, perché quando c'è un nuovo prodotto per capelli ricci il desiderio di provarlo non mi abbandona fin quando non lo vedo entrare in casa mia.
Il secondo prodotto, sempre facente parte della linea K-Hair di Alkemilla - di cui ormai ho diverse referenze - è il già famoso Scrub per il Cuoio Capelluto. So che incuriosisce molti di voi per cui certamente avrete la mia opinione al riguardo, più avanti.
Terzo e quarto prodotto, due profumi di Fitocose. Uno lo stavo finendo in quei giorni, ed è la mia amatissima Acqua Profumata alla Rosa Nera. L'altro è il Muschio Bianco, che si è purtroppo rivelato una totale disfatta perché non profuma affatto. Nada de nada...non vi dico la delusione.
Ultimo acquisto meditato, il Pastello Labbra Cloud della nuova collezione make up primaverile di Neve Cosmetics. Ho aggiunto il Bagnoschiuma Vaniglia e Zenzero di Antos solo per poter arrivare alle spese di spedizione gratuite: del resto, un detergente per il corpo non va di certo sprecato.
Una menzione particolare va alla grande cura che Ignazio, il marito di Giovanna, impiega nel preparare i suoi meravigliosi pacchetti. Dubito abbiate mai ricevuto qualcosa di simile acquistando altrove. Sono piccole opere d'arte, amore in versione pacco di Natale.
Oltre a numerosi campioncini ho ricevuto anche una candela di Heart&Home, che chiaramente non mi aspettavo.



KAT VON D:

Ve lo avevo annunciato: anche se ormai evito di comprare troppo make up, mi piace averne di buona qualità. Pochi pezzi, ma che mi garantiscano le performance che desidero ottenere.
La mia palette Elegantissimi di Neve Cosmetics aveva superato da tanto tempo il pao. Parliamo di un pao di 6 mesi ed io l'ho tenuta 6 anni, rendetevi conto! Me scellerata.
Avevo anche sostituito qualche cialdina ma era davvero arrivato il momento di gettarla via e fare spazio a qualcosa di nuovo e di migliore.
Ho scelto Kat Von D e la sua Palette Shade and Light Eye Contour con toni opachi. Ho atteso il momento giusto per piazzare il mio ordine, anche perché questo brand da Sephora non viene più scontato. Ciononostante, la lunga attesa è stata premiata, perché in concomitanza con la Festa della Mamma è stato esteso il mio codice sconto del 20% anche per questo marchio ed io non ho fatto altro che premere "acquista".
Eccola qui, in tutta la sua bellezza.
Toni opachi, prevalentemente neutri e freddi, che certamente avrò modo di sfruttare sia per il lavoro che per il tempo libero.



TIGOTA':

Finalmente nella mia città ha aperto un punto vendita Tigotà, peraltro molto grande e decisamente ben fornito. Sono andata a comprare un po' di detersivi per la casa e per il lavoro ma non ne sono uscita a mani vuote neanche per me.
Ho ripreso il mio amato Olio di Jojoba di Forsan - La Tradizione Erboristica. Ormai uno di quei prodotti per i quali non spendo più neanche una parola, calcolando quante volte l'ho già fatto negli ultimi 8 anni!
Il secondo è un Balsamo labbra in stick, gusto latte e miele, di un brand romano che non conoscevo, ovvero Forhans Cosmetics.


SANINFORMA:

Erano mesi che non acquistavo su Saninforma, ma è indubbio che resti la mia farmacia online favorita e che dunque di tanto in tanto ci ritorni. Stavolta l'ho fatto per riacquistare la mia amatissima ed insostituibile Crema Solare Anthelios XL 50 + Tocco Secco di La Roche Posay che mi accompagna ogni mattina nelle mie camminate, in qualunque stagione dell'anno.
Ho ripreso anche l'Integratore Solare BetaSun Gold di Bios Lineche ho recensito lo scorso anno. Mi era piaciuto, l'ho trovato ad un buon prezzo e mi sembrava inutile tergiversare oltre.
Il resto sono prodotti di uso continuativo: il Colluttorio Elmex per denti sensibili e l'Acqua Termale di Avene che spruzzo sempre sul viso dopo il trucco.



34 commenti:

  1. Lo shopping consolatorio è un toccasana!
    Sono curiosa di sapere come ti troverai con la palette di kvd. Effettivamente io sto rimandando l'acquisto perché anch'io ho la elegantissimi di neve (ma da meno tempo di te ahahah) e quindi non voglio ritrovarmi con colori simili. Già faccio fatica a finire gli ombretti!
    Poi posso immaginare la tua felicità per Tigotà, pensa che da me ha aperto da pochi mesi Acqua e Sapone ed ero felicissima ahahah
    Un abbraccio, a presto! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia gioia per Tigotà è incommensurabile, ho fatto la tessera due secondi netti dopo essere entrata in negozio :D
      Con la palette di Kat von D mi sto trovando benissimo, contiene colori molto nelle mie corde. Unico difetto, la trovo un po' polverosetta.
      Un abbraccio.

      Elimina
  2. Splendida la palette KVD, hai fatto benissimo s prendere la versione opaca, sfruttabilissima.
    Il pacco della Bottega di Giò l'avevo intravisto sui tuoi social e devo dire che hanno davvero una cura deliziosa per i dettagli, fa venire voglia di acquistare da loro!
    Ora che me ne parli effettivamente inorridisco nel rendermi conto di non essermi mai preoccupata troppo della scadenza di prodotti compatti in polvere come le palette. Dovrei fare una bella pulizia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella glitterata non l'avrei neanche presa in considerazione. Per me sono finiti i tempi dell'ombretto sbrillucicoso :D non mi ci vedo proprio più. E se un giorno mi ci vedessi, rispolvererò i 3000 che già posseggo.
      Probabilmente avevi visto il minivideo :) meritava di essere fatto, non era un pacco come tutti gli altri.
      Una bella pulizia ogni tanto va fatta, io la faccio periodicamente. Baci.

      Elimina
  3. Ciao sara, buona giornata. Spero che il momentaccio del 12 aprile sia decisamente un ricordo lontano, voglio saperti sempre contenta e serena. Sono stata anch'io da sephora, Ho fatto la tessera e ho acquistato il fondotinta minerale che usi anche tu, proprio perché colpita dalla tua buona recensione del prodotto. aspetto di finire la BB cream so bio etic con cui mi sono trovata benissimo, per passare a qualcosa di più leggero con il caldo che arriverà (ritorno al mio minerale, Appunto).
    accattivante la palette, Anche se io raramente uso ombretti, preferisco di gran lunga bordare gli occhi con le matite.
    ti mando un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele, grazie di cuore per il pensiero. Era un momento di tristezza "normale", quelle malinconie che vengono quando il tempo è brutto e magari ti senti un po' giù. Niente di grave grazie a Dio.
      Hai fatto bene a fare la tessera da Sephora, così riceverai pure i periodici sconti. La mia credo abbia 7-8 anni :D
      Un abbraccio!

      Elimina
  4. Cinnamon Kitty2 maggio 2018 12:14

    Buon giorno! Eccomi! Sono viva e... sposata! *_*
    Poiché debbo acquistare alcuni prodotti che ho quasi finito, penso che farò un giro sulla Bottega di Gio': mi hai incuriosito molto!
    E mi hai anche ricordato che devo comprare una crema solare!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kitty!!! Congratulazioni vivissime!! Ti ho pensata a lungo appunto perché avevo capito che il giorno doveva essere arrivato. Davvero un milione di auguri e grazie di cuore per avermi resa partecipe di questo splendido evento. Spero davvero che tutto sia andato come lo avevi desiderato!
      Un abbraccio grande!

      Elimina
    2. Cinnamon Kitty2 maggio 2018 12:45

      Grazie mille! <3 è andato tutto benissimo: sono felicissima!

      Elimina
    3. Sono molto contenta di sentirtelo dire :)

      Elimina
  5. Anche io ogni tanto faccio shopping per tirarmi su di morale.
    Lo scrub per il cuoio capelluto mi incuriosicce da un po' di tempo.
    Non vedo l'ora di sapere che cosa ne pensi.
    Io quest'anno ho acquistato i solari Nature's. E' la prima volta che li provo, di solito andavo di Nivea...ho voluto prendere qualche cosa di bio.
    Non vedo l'ora di provarli.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora poi fammi sapere come vanno. Il marchio non è niente male, fa cose simpatiche. Avevo un bagnodoccia natalizio che mi piaceva un sacco, qualche anno fa.
      A presto La prof!

      Elimina
    2. Io sto terminando la crema corpo al Neroli e pesca. Super consigliata: idrata benissimo e ha un profumo fantastico.
      Stessa cosa per la crema mani: io la consiglio vivamente.
      Oggi ho comprato la crema corpo al Pepe fondente.
      Ho molte aspettative!

      Elimina
    3. Chissà che buon profumo Neroli e Pesca. Io ancora non riesco ad annusare neanche Pepe Fondente, uscito mesi fa, desideratissimo...ma niente, qui non lo trovo. E comprare a scatola chiusa non mi va perché potrei prendere un granchio.

      Elimina
  6. Anche per me lo shopping è terapeutico che sia per me, per le bimbe è uguale! Che bella la palette nuova ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte ne senti proprio il bisogno :D è pur sempre una dolce gratificazione.

      Elimina
  7. Sono fra quello che aspettano con molto interesse la recensione dello scrub per il cuoio capelluto di Alkemilla :D Peccato per l'acqua profumata Fitocose, perché muschio bianco è una variante che avrei preso volentieri! Mi sa che quest'anno non ti farò compagnia col solare La Roche Posay! Spero di non sprecare soldi e pentirmene, ma proverò altro XD
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier, lo scrub cuoio capelluto lo recensirò sicuramente. So che è un prodotto che suscita curiosità e visto che l'ho comprato - e già usato due volte - dirò certamente la mia più in là.
      Che solari pensi di prendere? io per il corpo ancora non lo so. Mi basta intanto avere quello per il viso che come sai uso tutto l'anno per andare a camminare. Baci.

      Elimina
  8. Wow hai fatto degli ottimi acquisti :-) l' acqua termale di avene è ottima. La uso sempre. Ti aspetto da me :-)

    RispondiElimina
  9. Amo la Light and shade di Kat Von D, ci ho pensato quasi 3 anni prima di prenderla e anch'io sono riuscita ad approfittare di un raro sconto durante il Cyber Monday, per chi ha pochissima palpebra mobile visibile come me è perfetta nel creare un contouring correttivo completo dell'occhio, i colori sono un po' polverosi quando si passa il pennello ma per fortuna non fanno fall out una volta applicati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero. Ho notato anche io che spolverano parecchio durante il prelievo col pennello ma che poi non fallo fall out una volta stesi. Meno male ;)

      Elimina
  10. Ti troverai benissimo con quella palette Kat! Io la uso sia da sola per creare dei trucchi naturali ma molto eleganti sia attingendo ai suoi meravigliosi opachi per aiutarmi con trucchi più elaborati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente mi sto già trovando bene :) finora l'ho usata tutti i giorni da quando l'ho comprata. Un po' come facevo con la Elegantissimi, la tengo direttamente sulla scrivania. Baci.

      Elimina
  11. Saretta come va con Cloud? sto per terminare Mandragora e non so se riprendere quella, con cui mi trovo benissimo, o provare Cloud

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa :)
      Se parliamo di qualità nulla da dire. E' mediamente confortevole, scrive benissimo, la durata non è male.
      Tuttavia il colore su di me è un grande no. Me lo vedo proprio male. Mi sa che è Estate Chiara (quindi ciò che più mi infastidisce, a livello visivo, non è tanto il fatto che sia una tonalità chiara, quanto il fatto che non sia soft).

      Elimina
  12. Io non mi sono mai decisa a prendere la palette di Kat proprio per i toni che virano troppo al freddo (anche i caldi, secondo me, non sono proprio caldi...), e che a me stanno decisamente male. Infatti ormai è totalmente depennata. Sono contenta che tu sia soddisfatta :D! Certo che però è strano, a me per la festa della mamma è arrivato solo un 15%, buuu :S!
    Ma il piedino sta bene ora :)? Mi auguro di si.
    Anche io ho fatto vari acquisti, per lo più di prodotti finiti da rimpiazzare. Il più soddisfacente sicuramente l'emulsione viso preventiva di Biofficina, quelli peggiori i correttori cancella età di Maybelline (eh si, parlo al plurale perchè avendo cannato colore la prima volta, alla fine ne ho addirittura presi 2 ^__^''. Non che non si possano usare, ma avevo altre aspettative). Tra le altre cose spicca la cipria Alabaster di Neve e la nuova acqua di Lavanda di Avril.
    Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tyta, mi spiace per il 15%. A me è arrivato il 20% perché ho la tessera Gold. Dici bene riguardo le tonalità: su di me la terza zona la trovo calda per un paio di colori al massimo, ma per il resto la sfrutterò moltissimo perché prevalgono i toni freddi e neutri.
      Il piede va meglio, grazie mille :) ogni tanto combino qualche disastro.

      La cipria Alabaster di Neve è l'unica cipria che ho nella mia wishlist ma che tu ci creda o no, non riesco mai a prenderla. E' sempre sold out. Tipo ora la prenderei insieme al nuovo Dessert a Levres Raspberry Jelly ma ovviamente non è disponibile. Che cribbio.
      Bacioni.

      Elimina
    2. Mmmh ma quindi da Sephora hanno cambiato la politica sconti? Una volta il 20% era per tutti :(. Peggiorano sempre di più. Tra l'altro è il secondo anno che non mi arriva nemmeno la cartolina per il regalo compleanno, bah.

      La cipria io sono stata fortunata a trovarla ancora nella mia bioprofumeria di fiducia, in giro è sold out da mesi! Che io sappia, tornerà disponibile da giugno. Comunque ti dirò, non mi sta impressionando molto.
      Baciotto!

      Elimina
    3. Che io sappia esistono occasioni in cui il 20% viene offerto a tutti e altre in cui differenziano la scontistica. Tuttavia so che sul sito web il codice del 20% veniva accettato anche per coloro cui era arrivato quello del 15%...diciamo dunque che la cosa poteva essere facilmente aggirata :D
      Mi spiace per la cartolina di compleanno :( forse in quei giorni potresti comunque rivolgerti al punto vendita e richiedere il regalo. Dovrebbero avere tutto registrato.

      Che non ti piaccia la cipria mi dispiace, uff. Va beh, per me non si tratta comunque di un acquisto determinante. Certi giorni ho una pelle che sembra il deserto del Sahara...baci.

      Elimina
  13. Mi era sfuggito che avessi utilizzato così tante volte l'olio di jojoba di Forsan. Di questo brand non ne ho mai provati, seppur gli oli puri in generale mi piacciano abbastanza come passepartout.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Scheggia, compro da anni l'olio di jojoba. Spazio molto tra quello Forsan e quello de I Provenzali perché trovo il contagocce comodo, buona la qualità e ottima la reperibilità. Poi sono marchi italiani, il che non guasta. Baci.

      Elimina
  14. Ciao sara, quella palette che hai preso è in quel da tanto..prima o poi spero di prenderla anche Io!
    Sono molto curiosa anche io dell' scrub per il cuoio capelluto. Mi hanno sempre detto di stare attenta a certi tipi di prodotti come questo perché sono dannosi se non saluti usare. Voglio vedere il sito della bottega di gio, mi hai incuriosita!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai a guardare, il sito ti piacerà sicuramente.
      Questo scrub a mio avviso non può risultare dannoso, si tratta pur sempre di un trattamento che chiunque può fare a casa. Non c'è bisogno di chissà quali abilità, è sufficiente leggere il modo d'uso e attenersi a quello.
      Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...