mercoledì 16 maggio 2018

Latte e Luna - TuttiGiorni - Crema Protettiva Viso, Corpo e Zone Intime


Recensione d'uso:
Che io abbia un debole per Latte e Luna è ormai concetto assodato. Ne parlo sui social, ne parlo con le amiche, ne racconto qui ormai da qualche anno. Tuttavia questo non significa che recensirò positivamente qualunque prodotto io acquisti: è infatti risaputo che quando si hanno aspettative alte, anche un eventuale tonfo lo si avverte più forte. 
Questo tonfo, però, nel mio caso non c'è mai stato, finora. Latte e Luna continua a produrre cosmetici che vanno d'accordo con la mia pelle molto delicata che si secca con facilità. Cosmetici che la accarezzano, che la trattano con dolcezza, che la fanno sentire a casa.
Fondamentalmente, è stato così anche con la Crema Protettiva Viso, Corpo e Zone Intime TuttiGiorni, acquistata qualche mese fa su Il Giardino di Arianna.

Ha un packaging adorabile, semplice, funzionale allo scopo. Un flacone schiacciato, bianco, con un'etichetta che immancabilmente mi fa pensare all'infanzia. Colore dominante il verde, su cui spicca l'arancio della zucca. Sotto il tappo c'è un foro di media grandezza attraverso il quale far uscire agevolmente il prodotto.

Che consistenza ha la Crema TuttiGiorni di Latte e Luna? Pensate ad un liquido vagamente gelatinoso, verdognolo, scorrevole ed oleoso che profuma di bebè. Impossibile non innamorarsi di questa fragranza che ha la dolcezza delle nursery, degli asili nido, delle camerette colorate dei neonati. Un odore che ci sembra di conoscere da sempre, che un po' ci riporta a quegli anni incantati in cui tutto era gioco, tenerezza, petali di rosa su un letto bianco. Un tempo ed uno spazio che ha la magia delle favole, dei giorni senza preoccupazione alcuna. Lo sentite? vi sta avvolgendo come un mantello di serenità? è quello che fa con me ogni volta che apro il tappo e che mi massaggio la pelle. 

Pensata per i più piccoli, la Crema TuttiGiorni di Latte e Luna può in realtà trovare applicazione anche su noi adulti. Ed è così che io l'ho usata: su me stessa. Sul corpo, sul viso, sui piedi, sull'addome. Ovunque io desideri ripristinare morbidezza, elasticità, una sofficità senza eguali. Anche sulle mani è un vero toccasana.



Se mi leggete frequentemente, sapete che avere a che fare con la pelle del mio viso è un po' come fare un giro sulle montagne russe. So di avere periodi in cui si arrossa, in cui fa i capricci, in cui mi dà dolore, in cui si secca in modo doloroso. Mi danno fastidio sia i venti invernali che il sole d'estate. La mia pelle vorrebbe vivere sotto una campana di vetro ed io sono la persona meno adatta a condurre una vita tanto ritirata. Sapete che la mattina con qualsiasi tempo io vado a camminare e percorro chilometri, raggiungo la spiaggia, attraverso nebbie, pioggia, vento gelido. Ieri sono stata per più di quindici minuti sotto una pioggia torrenziale, fino a bagnare tutto di me, slip compresi sotto i vestiti. E la mia pelle si ribella, si arrabbia, si infastidisce, mi gioca contro.
Il miglior modo per fare pace? trattarla con prodotti che la amino, che la accolgano, che la proteggano.

Dopo la doccia tante volte questo inverno, ma anche in questa pazza primavera, mi riempio le mani della Crema TuttiGiorni di Latte e Luna e sulla pelle umida la massaggio ovunque: viso, contorno occhi, labbra, il corpo per intero.
Si, si può usare tranquillamente anche sulle zone intime di grandi e piccini. Io non ho figli, ma se ne avessi uno terrei questa crema sul comodino, pronta a lenire le irritazioni da pannolino. 

Con questa crema ho un solo problema: contiene granuli che sul viso, talvolta, mi hanno dato fastidio. Per cui va benissimo se la uso dopo la doccia, con le mani ancora bollenti che questi granulini li fanno sparire. Ma se devo usarla prima del make up, no. In tal caso preferisco la meravigliosa Repair Viso che ho comprato diverse volte e che si dimostra ottima per le mie esigenze in qualunque stagione dell'anno.


L'inci della Crema TuttiGiorni di Latte e Luna contiene: olio di macadamia*, olio di riso*, burro di karitè*, cera d'api, olio di semi di girasole*, lecitina, estratto di zucca*, vitamina E, estratto di avena*, profumo, estratto di malva*, estratto di altea*, estratto di calendula*. Le sostanze contrassegnate da asterisco provengono da agricoltura biologica.
Si tratta anch'esso di un prodotto anidro, ovvero privo di acqua, formulato con sostanze protettive che prevengono le irritazioni. E' indicata sin dal primo giorno di vita, e questo la dice lunga sulla sua delicatezza.

Che altro dire? Che è un altro centro di Latte e Luna, per me. La Crema TuttiGiorni è un concentrato di amore in boccetta e quando voglio avere la pelle soffice, setosa e profumata come quella di un bebè, so che è a lei che devo rivolgermi.


DOVE SI ACQUISTA: presso le biobotteghe rivenditrici; online su diversi e-commerce tra cui Il Giardino di Arianna e Valore Bio
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 24 mesi
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 15 €.

24 commenti:

  1. Ma che meraviglia questa recensione! La crema mi incuriosisce tanto, mi sembra perfetta anche per lenire la pelle post ceretta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuta :)
      Io dopo la ceretta uso un altro prodotto ma nessuno impedisce di applicare questa :)

      Elimina
  2. Che bella recensione! Non l'ho ancora provata, ma da come ne parli penso che sarebbe perfetta per la pelle delicata dei miei bimbi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che l'amerebbero loro...e poi, tanto, anche tu ;)

      Elimina
  3. Lo sapevo che ti sarebbe piaciuta ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vane non poteva essere altrimenti. Adorooo! e anche tu, lo so ;) baci baci.

      Elimina
  4. Bellissima recensione.
    perfetta per la pelle dei bimbi ma anche degli adulti. Potrebbe essere un ottimo regalo per le neo mamme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te. Ho una vicina cui nascerà una bambina a settembre e penso di prendergliela :)
      Felice che la mia recensione ti sia piaciuta.

      Elimina
  5. Interessante per me che ho la pelle tendente al secco, comodo poi il fatto che può essere utilizzata sia sul viso che sul corpo. Sicuramente da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle tendente al secco, penso possa essere una soluzione da valutare ;)

      Elimina
  6. Devo dire che sono scettico per le creme "multiuso" perché a volte non funzionano bene appunto in ogni modo, però in questo caso mi sembra proprio quel prodotto che ti porti dietro magari in vacanza e ti risolve tante occasioni! Come sempre review perfetta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido il tuo scetticismo, in generale.
      Con questa in particolare è andata bene. Baci.

      Elimina
  7. Che descrizione meravigliosa che hai dato di questa crema!
    La vedo bene sulle mie gambe secche!

    RispondiElimina
  8. Anche io solitamente non ho fiducia sui prodotti adatti sia alla pelle del viso che del corpo, perche trovo che abbiano esigenze diverse. Però mi pare di capire che questa sia una piacevole eccezione, se poi e consigliata anche per i neonati non può che essere davvero delicata!
    Grazie per il consiglio!
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il mio tipo di pelle davvero non c'è problema per usarla indistintamente su tutto il corpo. Magari se si ha la pelle particolarmente grassa, usarla lì potrebbe sembrare strano. Io dico che si può fare, nelle giuste quantità e modalità. Baci.

      Elimina
  9. Mi hai incuriosita con questo prodotto, sicuramente può essere comoda da tenere sul comodino o portare con sé in vacanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le vacanze penso possa essere ottima, anche da spartirsi un po' per tutta la famiglia :)

      Elimina
  10. Complimenti Sara, per la bellissima e poetica recensione. Latte e Luna è un brand che ho imparato ad amare anch'io. Questa crema l'ho vista al Sana lo scorso anno e mi pare sia proprio dedicata ai bimbi. Peccato per i granuli però

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I granuli credo dipendano da qualche sbalzo di temperatura che il prodotto può aver subito durante i vari trasporti. Calcola che la acquistai quando tutta l'Italia era sotto la neve e il mio ordine subì un ritardo di diversi giorni...può essere per quello. So che i prodotti contenenti burro di karitè possono farlo.

      Elimina
  11. Bellissima questa recensione e ormai ho imparato a conoscere il brand proprio grazie a te! :) Devo solo aspettare lo stipendio per provare qualcosina, questa crema mi sembra buona ma non me la darei mai sopra il viso visto che ho la pelle mista ma in questo periodo più tendente al grasso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono molto felice che ti sia piaciuta :) e altrettanto felice di averti fatto conoscere questo brand. Baci.

      Elimina
  12. Ciao! Molto interessante questa crema. Mi piace molto anche il pack ^_* Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. Pack carino e funzionale. Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...