mercoledì 18 aprile 2018

Latte & Luna - Presentazione della Nuova Linea Tarake

Il 16 Aprile è uscita sul mercato Tarake, la nuova Linea Latte e Luna che desidera prendersi cura della pelle del viso a tutto tondo, sconfiggendo inestetismi e promuovendo nuovi equilibri di benessere.
Poiché tutti sappiamo quanto l'esfoliazione ed il ricambio cellulare siano importanti per favorire la penetrazione dei principi attivi dei cosmetici, è proprio da questo punto che Tarake nasce e si sviluppa. La linea è stata studiata per favorire il turnover delle cellule così che la pelle, libera dalle impurità, possa godere a pieno di tutte quelle cure che siamo soliti prestarle. Un buon trattamento che possa agire a fondo è un trattamento destinato a funzionare!



Il simbolo della linea Tarake è il soffione, altrimenti detto tarassaco, e da cui prende anche il nome, attingendo alla tradizione greca. Il soffione, sparso dal vento, è capace di rifiorire ovunque. Questa linea vuole che anche la nostra pelle sia pronta per rifiorire e penso non vi fosse immagine più evocativa di questa per trasmettere l'idea. 

I prodotti che compongono la linea Tarake sono sette e poiché agiscono sinergicamente si può parlare di una vera e propria Tarake-Routine.
Ma a chi e per quali inestetismi la linea Tarake è concepita? fondamentalmente, per tutti. Perché in base a come questi prodotti verranno combinati, si potranno raggiungere scopi e risultati differenti. Parliamo dunque di cedimenti cutanei, rughe, cicatrici, pelle reattiva, ispessimento, discromie, macchie, incarnato spento, acne, pori dilatati. Un range di applicazione amplissimo che mira allo scopo di restituire alla pelle morbidezza e luminosità, affinandone la grana.

Ecco dunque i sette prodotti ed il modo in cui possono essere combinati:

1) Gommage Attivo. Ha un'azione dermopurificante, leviga e ravviva l'incarnato, rimuove impurità, cellule morte e sebo in eccesso.
Per ogni tipo di pelle, può essere utilizzato 1 o 2 volte alla settimana.

2) Peeling Attivo. Ha un potente effetto rigenerante, riduce macchie cutanee, aiuta a ridurre l'insorgenza di acne e sebo. 
Su pelle normale, secca e matura si utilizza 1 o 2 volte alla settimana tenendo in posa per 2 minuti.
Su pelle impura, grassa e acneica si utilizza 2 o 3 volte alla settimana tenendo in posa per 5 minuti.
Su pelle con macchie e cicatrici si utilizza 1 volta alla settimana o come trattamento localizzato quotidiano. 

3) Maschera Normalizzante. Ha un'azione levigante, seboregolatrice, rimineralizzante ed un effetto lenitivo e disarrossante.
Su pelle impura, grassa, acneica, con macchie e cicatrici si utilizza 1 o 2 volte alla settimana lasciando in posa fino a completa essiccazione.
Su pelle normale e matura si utilizza 1 o 2 volte alla settimana tenendo in posa per 10 minuti.
Su pelle sensibile e secca si utilizza 1 volta alla settimana miscelando la maschera con il Fluido Uniformante e tenendo in posa per 10 minuti.

4) Idrolato di Camomilla. Ha un effetto lenitivo e rinfrescante, purifica l'epidermide e riequilibra la pelle sollecitata dai trattamenti.
Per ogni tipo di pelle, si utilizza tutti i giorni prima e dopo i trattamenti.

5) Fluido Attivo Uniformante. Ha una potente azione antiossidante, potenzia la sintesi delle fibre di collagene e rende la pelle più compatta e luminosa.
Per pelle matura, secca, sensibile, mista, con macchie e cicatrici, si utilizza tutti i giorni dopo i trattamenti e nella skincare quotidiana. 

6) Fluido Attivo Purificante. Ha un'azione normalizzante e purificante. E' astringente, rinfrescante e disarrossante. Riduce il sebo e restringe i pori.
Per pelle fortemente impura, grassa e acneica, si utilizza tutti i giorni prima e dopo i trattamenti.

7) Stick Attivo Anti Imperfezioni. E' un trattamento localizzato. Favorisce la scomparsa di impurità e brufoli. Minimizza arrossamenti e irritazioni.
Per ogni tipo di pelle, al bisogno, anche più volte al giorno, su impurità e brufoli.

La Tarake Routine si articola, dunque, in una serie di trattamenti settimanali e quotidiani. Prima di ogni trattamento si deve detergere accuratamente la pelle.
Questo è quanto sono riuscita ad estrapolare dal mio depliant informativo e sul sito web di Latte e Luna. Inizierò presto la mia Tarake Routine per pelle sensibile e ci riaggiorniamo tra qualche tempo riguardo progressi ed impressioni in corso d'opera. 
Sperando di avervi incuriosito e aiutato a comprendere un pochino meglio il proponimento di questa linea, vi auguro una splendida giornata.

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere questa presentazione né mi è stato chiesto di farlo. 

22 commenti:

  1. Giorni fa dai social ne ho appreso l'uscita sul mercato e, che te lo dico a fare, ha scatenato la mia risaputa curiosità cosmetica. Curiosissima di avere le tue impressioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Curiosità a mille anche per me :)
      Avrete sicuramente le mie impressioni. Baci Fede.

      Elimina
  2. Sembra una linea molto carina! Aspetto i tuoi pareri soprattutto sul fluido uniformante e sul Peeling attivo che sono due prodotti che pare facciano proprio al caso mio!
    Un bacio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una linea molto carina, hai ragione. E devo dire che mi piace molto anche la fragranza: delicata ma assolutamente irresistibile. Baci.

      Elimina
  3. Sono molto curiosa di conoscere le tue opinioni a riguardo dopo l'utilizzo! Mi attira molto, devo dire, soprattutto il fluido uniformante e la maschera normalizzante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me intriga moltissimo anche il gommage. Oltretutto ha una consistenza ed un profumo bellissimi :)

      Elimina
  4. Peeling e fluido uniformante sono già qui accanto alla mia scrivania :D Per queste funzioni mi affido sempre a glicolico e vitamina C, però visti i commenti positivi che sento da tempo su latte e luna ed il tuo entusiasmo per questo marchio, non potevo più tergiversare, così ho aggiunto anche il siero attivo per il contorno occhi. Comunque aspettò il tuo parere anche sulle altre referenze perchè mi ispira tutto! Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio entusiasmo per Latte e Luna è autentico, questo brand si prende cura della mia pelle come pochissimi altri.
      Io stamattina ho utilizzato il gommage e già da ieri lo stick su un paio di imperfezioni post-ciclo. Che dire? prime impressioni positive. Spero lo saranno anche le tue. Un abbraccio.

      Ps= Il siero attivo contorno occhi lo amo da quasi 3 anni, ormai. Trattamento serale validissimo. Spero ti troverai bene!

      Elimina
  5. Questa linea mi ispira moltissimo, di sicuro proverò il peeling come mantenimento estivo dei miei soliti trattamenti con acidi esfolianti invernali, l'unica cosa che mi frena è la profumazione, se troppo forte e intensa può scatenarmi irritazioni cutanee, nausea e mal di testa...ma di solito Latte e Luna è un marchio molto attento a questo tipo di cose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvana,
      comprendo il tuo timore circa le profumazioni perché anche io, di solito, per il viso scelgo prodotti inodori o che abbiano fragranze delicate. Latte e Luna è un brand che di questo aspetto si preoccupa sempre. Dei tanti prodotti che ho provato nel tempo, neanche uno mi è sembrato eccessivamente profumato, neanche questi. Un abbraccio.

      Elimina
  6. Sono molto curiosa e non vedo l’ora di sapere che cosa ne pensi.
    Il fluido attivo e la maschera mi attirano molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comprendo perfettamente la curiosità ;) è una linea che si presenta davvero bene.

      Elimina
  7. I fluidi mi attirano molto! Aspetto le tue opinioni :)

    RispondiElimina
  8. Attendo con molta curiosità la tua recensione Sara!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Sembra molto interessante questa linea e non vedo l'ora di sapere come ti troverai. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriveranno sicuramente le mie considerazioni in merito. Un abbraccio!

      Elimina
  10. Mi piace molto questa linea, mi sembra molto completa e poi adatta a diverse esigenze. Mi piacerebbe provare l'idrolato alla camomilla, ancora per me prodotto sconosciuto e uno dei fluidi attivi!
    Per quanto riguarda lo stick per adesso ho iniziato a provare quello di Dr.Organic che mi sembra abbia le medesime funzioni.
    Aspetto le tue opinioni in merito!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela,
      è una linea interessante appunto perché dalla diversa combinazione degli stessi prodotti si possono ottenere buoni risultati su pelli anche molto differenti.
      L'idrolato di camomilla non ce l'ho ma forse lo prenderò più avanti. Baci.

      Elimina
  11. Sia il gommage che la maschera normalizzante mi incuriosiscono molto per la mia pelle =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora, tra i due prodotti, mi trovo meglio col gommage :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...