lunedì 16 aprile 2018

Lalei Cosmetica Perfetta - Oilove - Kit Tantra


Recensione d'uso:
A gennaio di quest'anno Lalei Cosmetica Perfetta ha introdotto una novità che ha strizzato l'occhio a molti di noi. Finalmente è uscito sul mercato Oilove, il lubrificante naturale al 100% con una composizione a base di oli rispettosa della pelle e delle mucose.
Completamente inodore, viene realizzato a mano con amore, in piccoli lotti, così da poter sempre garantire la freschezza delle materie prime.

Ammetto che questa uscita, sebbene mi abbia colpito positivamente, non mi sorprese più di un tot. Chiunque conosca Lalei e il suo approccio alla femminilità, ha ormai compreso quanto l'intera sfera dell'intimità gli stia a cuore. Un'intimità vissuta senza tabù, senza maschere, conoscendo e amando il proprio corpo. E scoprendolo a poco a poco, anche attraverso l'utilizzo di un prodotto come questo, in totale sicurezza.

Oilove di Lalei si presenta in una confezione di colore nero in pet riciclabile con beccuccio erogatore e tappino protettivo. Il colore scuro preserva la miscela dai raggi solari, consentendone una conservazione sicura. L'erogatore dosa una piccola quantità di prodotto alla volta, così da evitare sprechi e scegliere personalmente, di volta in volta, quanto olio utilizzare.

Poiché del tutto privo di profumazioni aggiunte, qualora si desideri vivere anche un'esperienza di tipo olfattivo, Lalei offre la possibilità di acquistare Oilove all'interno di due pratici cofanetti: Lotus e Tantra. Diversi nel colore e nella fragranza, contengono ciascuno una confezione di Oilove da 50 ml, un bruciaessenze, una candelina, un flaconcino di aroma: sensuale o romantico, a seconda dei gusti.
Io possiedo Tantra, il cofanetto contenente una miscela aromatica sensuale.
Come si usa? Semplicissimo. Si inserisce un po' d'acqua sul piattino del bruciaessenze, poi vi si aggiungono poche gocce di miscela profumata e si accende la candelina sottostante. Pochi istanti dopo la stanza viene colmata da una profumazione estremamente gradevole che mi ha catturato fin dal primo utilizzo. Se poi si abbassano un po' le luci, oltre che dell'odore, ci si bea anche di un'atmosfera intima e romantica. 


Per quanto riguarda Oilove, non vi descriverò minuziosamente tutti i modi in cui l'ho messo alla prova. Vi basti sapere che ha una consistenza piacevolissima, che scorre sulla pelle senza fatica e che lubrifica senza scivolare. Non si asciuga troppo in fretta, non irrita, non brucia, non induce fastidi di sorta. A conti fatti ha una consistenza ottimale per qualunque tipo di massaggio, sia intimo che su qualunque altra parte del corpo si desideri cominciare. 

Grazie alla sua composizione anidra, Oilove non si diluisce a contatto con le secrezioni corporee né con l'acqua, per cui può essere utilizzato agevolmente anche nella vasca da bagno o sotto la doccia. Sebbene non macchi in modo permanente i tessuti, trattandosi di una miscela oleosa può ungerli un po'. Si può utilizzare anche con i sex toys senza rischiare di rovinarli. 


Bisogna tenere conto che Oilove non è compatibile con i preservativi in lattice, ma lo è con profilattici realizzati in altro materiale quali il poliuretano, la resina e il sensoprene. 
L'inci è composto di pochissimi ingredienti, tutti naturali: olio di sesamo, olio di mandorle dolci, olio di germe di grano, vitamina E che ne preserva l'integrità. 

Che dire, dunque, del Kit Tantra di Lalei Cosmetica Perfetta? Nel mio caso, tutto il bene possibile. Mi piace molto l'idea di poter utilizzare un lubrificante naturale al 100% e privo di profumazioni aggiunte che potrebbero risultare allergizzanti.
Ho trovato originalissima l'idea di un cofanetto contenente anche un'esperienza olfattiva a tutto tondo, grazie ad una miscela studiata ad hoc per risultare sensuale e piacevolmente intima. E a dire il vero, ho apprezzato così tanto questa miscela che approfitto di questa recensione per chiedere a Lalei se non fosse possibile creare un olio corpo (magari anticellulite?) con questa esatta fragranza. Credo che molti l'apprezzerebbero anche direttamente sul corpo.

Detto questo, penso che chiunque provi Oilove eviterà di tornare ai lubrificanti comunemente venduti in farmacia o nei sexy shop. L'esperienza intima diventa più piacevole, più intensa, più duratura. Provare per credere. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: http://lalei.it
DOVE SI ACQUISTA: Su numerosi e-commerce nazionali oppure sul sito web dell'azienda
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 24 mesi.
QUANTITA': 100 ml; 50 ml nel Kit
PREZZO: 19 € Oilove formato da 100 ml; 25 € il Kit.

6 commenti:

  1. Molto interessante, è da un po' di tempo che vedo le aziende bio avventurarsi anche nel campo dei lubrificanti e mi fa molto piacere! Purtroppo quelli che si trovano in commercio tendono ad avere formulazioni tremende (e magari poco utili allo scopo, si asciugano subito e magari pure con effetto "secco e sgretolante", brrr). terrò a mente questo di Lalei, peccato solo per il prezzo che trovo un po' alto considerato che è a base di oli piuttosto semplici (che però non dubito siano di ottima qualità!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mechanical Rose.
      Per me invece è la prima volta che noto un'azienda bio preoccuparsi di questo aspetto, producendo un prodotto così sicuro e performante. Viste le zone sensibili di applicazione, sono anche felice che non sia stato inserito profumo.
      Baci.

      Elimina
  2. Apprezzo molto che si stia esplorando anche questo mondo da parte delle aziende bio. Sicuramente preferisco utilizzare un lubrificante naturale rispetto a quelli venduti nella grande distribuzione!
    Bellissima anche l'idea del cofanetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferisco la naturalezza, in questo ambito. E da anni non acquisto più lubrificanti da grande distribuzione. Baci.

      Elimina
  3. Che dire, finalmente un'azienda che si preoccupa anche di questi aspetti! Purtroppo la maggior parte delle aziende non sembra avere a cuore la composizione di un prodotto come questo che va a stretto contatto con parti molto sensibili e che quindi sarebbe preferibile fosse il più naturale possibile onde evitare spiacevoli fastidi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non poteva che essere Lalei a preoccuparsene :) calcolando quanto peso attribuisca alla femminilità a tutto tondo.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...