sabato 24 marzo 2018

[La Domanda della Settimana] : Fragranze Primaverili


La primavera è arrivata solo da una manciata di giorni e anche se a livello climatico sta tardando ad affermarsi, l'avvertiamo già nello spirito e nell'aria.
Come ogni anno, in questa stagione, sento il desiderio di acquistare un nuovo profumo che mi accompagni attraverso il mio periodo favorito e dal momento che ne sto terminando due proprio in questi giorni, mi sento autorizzata a concedermi questo regalo.
Ma bando alle ciance, la nuova Domanda della Settimana oggi vuole trattare proprio l'argomento delle fragranze primaverili. Vi aspetto per conoscere le vostre favorite in assoluto!
Buon week end.


A primavera anche tu cambi profumo?
Quali sono le fragranze che più ti piacciono in questo periodo?
Acquisti qualcosa di nuovo o scegli tra ciò che già possiedi?
Privilegi i profumi sintetici o quelli naturali?
Orientali, speziati, floreali, fruttati, cipriati:
su quale famiglia olfattiva ricade la tua scelta?

22 commenti:

  1. Due cose fossi ricca ne comprerei a bizzeffe: gli occhiali e i profumi :D
    Purtroppo i soldini sono pochi e i profumi cerco di farmeli regalare strategicamente a Natale :) Uno dei miei preferiti in assoluto da anni ormai è L'Insolence di Guerlain (in generale adoro tutti i profumi Guerlain). Non sono brava a descriverli ma ha note di violetta e lo inserirei nella categoria dei cipriati. E' piuttosto invernale come profumo e infatti con le belle giornate ne sto limitando l'uso, sia di lui che di Vanilla (Alyssa Ashley). Ora sto finendo Viale dei Boccioli, della serie Giardini Toscani di Bottega Verde, di cui ti copioincollo direttamente il bouquet dal sito: Testa: fiore di pruno, Cuore: gelsomino, tuberosa, Fondo: bacche di vaniglia, musk. Amo il gelsomino ma grazie alla tuberosa riesce a romanere fresco e per nulla pesante o nauseante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ti capisco bene. Io pure amo i profumi e se potessi ne comprerei a vagonate :D
      Buoni quelli di Alyssa Ashley, il suo Musk ha permeato le giornate della mia adolescenza. Lo amavo alla follia, peccato che durasse poco.
      Baci.

      Elimina
    2. È una domanda un po' difficile, faccio fatica a dire cosa mi piace nello specifico e cosa mixare perché possa avere qualcosa che mi piaccia (tipo nei profumi che si possono personalizzare o che acquisti senza provare).
      Cosa mi è piaciuto è stato D&G the one, Gucci Guilty e ho usato e dopo poco odiato Gucci flora.
      Di recente mi piace ben poco, ma mi sono innamorata di Chanel Eau fresch e Eau vive e quello di Givenchy nuovo e il dahlia devin nude. Carini Ugo boss bonjour e nuit, Calvin Klein euforia. E poi n so, forse ce ne sta qualcun'altro di quelli da profumeria. Adoro da poco quelli erbolario fiori chiari, primavera e 3 rose.

      Elimina
    3. Gianfranca, che gioia un tuo commento qui :) mi hai sorpreso.
      E non sembra affatto tu abbia trovato difficile la domanda vista la varietà di profumi menzionati :)
      One di D&G lo avevo ma mi stancò subito, purtroppo.
      Buoni i profumi L'Erbolario, non mi hanno mai delusa. Baci.

      Elimina
  2. Ammetto di non essere una grande amante dei profumi, prediligo le acque profumate. Confesso inoltre di non avere un profumo fisso ma prediligo le fragranze fruttate sia in Inverno che in Primavera. Trovo ottime le acque profumate di The Body Shop!Mi piace provare però anche fragranze di diversi brand!
    Buon fine settimana

    Giulia
    https://bigiublog19.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia,
      io con le acque profumate non riesco mai a trovarmi troppo bene. Preferisco fragranze durature e persistenti. Comunque quelle di TBS le conosco, ne avevo anche una al Moringa anni fa :) Baci.

      Elimina
  3. Personalmente ancora cerco di tirare avanti con i profumi invernali, più caldi e intensi anche perché il tempo lo concede. Ma sicuramente passerò a fragranze più leggere e fresche per la primavera. Ne ho preso uno di Olfattiva, vedremo com'è 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Pier, e non mi dici quale hai preso di Olfattiva? sai che sono curiosa!!
      Io ne ho diversi, è un brand cui sono affezionata :)

      Elimina
    2. Ho preso il Litsea per le proprietà che dovrebbe avere :) La fragranza mi piace ma vediamo.

      Elimina
    3. Lo conosco, avevo la fragranza per auto. Un po' somiglia al limone, ma non l'avevo amato molto. Spero che a te, invece, piaccia anche a lungo termine. Baci.

      Elimina
  4. Amando i profumi con tutta me stessa, ne ho un po' per tutte le stagioni. Per la primavera (che qui è lontana anni luce purtroppo), sto indossando "L'eau de L'angelus" de Le couvent des Minimes (vaniglia, cedro ed arancia), "Fleurs de Cerisier" (fiori di ciliegio) ed il mio amato "In2U" di CK (che in realtà metto tutto l'anno). Ne ho svariati di Joe Malone in lista, ma devo stare buonina, perché ho sempre paura che avendone troppo, poi con il tempo si alterino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che la primavera stia arrivando anche lì. Magari tarderà un po', ma arriverà :) e sarà bellissima dopo averla tanto attesa.
      Di Joe Malone mi piacerebbe tanto Mimosa e Cardamoso! ho sempre desiderato un profumo con la mimosa...

      Elimina
  5. Anche a me piace cambiare profumo con l'alternarsi delle stagioni e in effetti ne ho appena comprato uno nuovo! E' Love story eau sensuelle di Chloè, ti consiglio di sentirlo, è buonissimo!! E' floreale ma non troppo - a me non piacciono i profumi in cui le note di fiori si sentono troppo - ha un'accento di vaniglia e sandalo davvero particolare e intrigante!
    Spero di esserti stata utile!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto mi piacciono le fragranze di Chloè. Tra quelle di profumeria credo siano le migliori. Lo conosco Love Story e piace molto anche a me. Prima o poi lo prenderò :)
      Bacioni.

      Elimina
  6. Certamente con l'arrivo della primavera (ma dov'è? Qui piove e fa freddo :D) mi viene voglia di abbandonare le fragranze avvolgenti, speziate, sensuali e "corpose" che mi caratterizzano nella stagione invernale, per utilizzare profumazioni floreali e fresche, leggere, sbarazzine. Non so se acquisterò qualcosa di nuovo, probabilmente sì e sicuramente sarà una fragranza floreale: ma per adesso vorrei smaltire quello che ho già.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buono smaltimento, allora :)
      Qui c'è un bel sole anche se fa freschino.

      Elimina
  7. Da me fortunatamente è primavera davvero, si sta bene, il sole scalda, nell'aria c'è il classico profumo di fiori e natura che rinasce (chissà se hai presente!). In inverno utilizzo profumi molto dolci, mi piace, mi scaldano. In primavera invece li prediligo più leggeri, ma pur sempre dalle note dolci, quelli freschi e agrumati (che ora sarebbero perfetti), mi fanno venire mal di testa! Al momento sto utilizzando un profumo di un olfattorio che mi ha fatto mia suocera e mi ha regalato e lo alterno con quello al papavero soave de L'Erbolario che mi piace al punto da continuare a ricomprarlo! Poi in realtà ne ho tantissimi altri che ho acquistato nel tempo e che adoro ugualmente, ma che dovrei smaltire perché iniziano ad avere qualche anno. Pian piano che il caldo avanzerà andrò a eliminare l'utilizzo del profumo per via dell'alcool.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui la primavera si sente, e meno male. L'ho attesa così a lungo!
      Buono il Papavero Soave, io ho il gel roll on da applicare sui polsi ma comunque prediligo il classico spray.

      Elimina
  8. Io ho acquistato l 'acqua profumata Nuxe Sun, stupenda e persistente, adatta alla primavera-estate , ma anche tutto l' anno se piace!Io l ' adoro e la consiglio vivamente.Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo il profumo classico di Nuxe e non lo avevo amato per cui non ho preso in considerazione la versione Sun ma sono felice che ti piaccia.

      Elimina
  9. Ciao Sara! Anche io sono una grandissima amante dei profumi, potessi ne comprerei tutti i giorni uno nuovo!
    Non sono solita diversificare i profumi in base alle stagioni. Sicuramente d'estate a lavoro prediligo le acque profumate e i profumini di Bottega Verde. In caso di grandi occasioni allora opto per profumi più strong.
    Ultimamente mi sono innamorata di Narciso Rodríguez, Black Opium di YSL, e Splendida di Bulgari che ho trovato nella box di San Valentino di Sabbioni.
    Il mio profumo intramontabile che terrei sempre nella mia collezione è Dolce Vita di Christian Dior, dalla prima "sniffata" è stato amore!!
    Purtroppo non sono molto brava (direi proprio per niente!) a parlare di profumi e descriverli. :-(
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, li amo moltissimo anche io!
      I profumini di Bottega Verde non sono male. Anni fa avevo la Rosa Romantica, che non so se esiste ancora, ma mi piaceva un sacco.
      Tranquilla, non c'è bisogno tu li descriva :) baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...