domenica 25 febbraio 2018

NaturaOggi - Crema Viso Ristrutturante



Recensione d'uso:
Mi fa sempre piacere tornare a scrivere di NaturaOggi, forse perché mi è stato possibile scoprire il brand a poco a poco dal mese di giugno dello scorso anno, testandone tipologie di prodotto differenti e in questo modo poterne parlare in maniera più ampia anche a voi. 
Qualora vi foste persi le recensioni precedenti, ricordo che NaturaOggi è un marchio tutto italiano che produce sia fragranze per ambiente che cosmesi naturale. Ha un suo e-commerce molto chiaro e fruibile sul quale chiunque acquisti tre prodotti, a prescindere da quali siano, gode delle spese di spedizione gratuite su territorio italiano.

Oggi vi racconto la mia esperienza con la Crema Viso Ristrutturante, un prodotto venduto all'interno di un bel flacone bianco con dispenser, tappo salva-freschezza ed etichetta esplicativa. Apprezzo che non vi siano inutili cartoni esterni, che tanto andrebbero buttati. E' anche una confezione a prova di germe: la crema all'interno del flacone non viene mai a contatto con l'aria né con qualsivoglia sporcizia. 

La Crema Viso Ristrutturante di NaturaOggi è bianchissima, esce dal suo foro in proporzione alla pressione esercitata sul dispenser ed ha un odore così delicato e tenue che potrebbe definirsi ininfluente. Personalmente preferisco le creme viso inodori o poco profumate perché avendo una pelle molto sensibile, so bene che qualunque elemento chimico in più potrebbe risultare problematico. Sono dunque d'accordo con questa scelta. 

La texture del prodotto è ovviamente cremosa. Di consistenza leggera, non unge né appesantisce la pelle in fase d'uso. Per questa ragione decisi di utilizzarla di sera, miscelandola alla polvere di perla per poter godere di un trattamento ancor più performante. Solitamente di sera prediligo seri acquosi invece delle creme, ma in questo caso ho avuto a che fare con un prodotto ad assorbimento rapido che non mi ha dato la sensazione di occludere la mia pelle durante la notte. 

Lo scopo della Crema Viso Ristrutturante di NaturaOggi è quello di offrire un trattamento rigenerante e antirughe, ottimale sia per l'uso diurno che per quello notturno, anche su persone di età diverse. Poiché unisce le proprietà antiossidanti della bava di lumaca e della rosa mosqueta, è indicata sia per chi desidera prevenire l'insorgere precoce delle rughe, sia per coloro che ce l'hanno già e vogliano mitigarne l'impatto. 

La Bava di Lumaca è un ingrediente che amo molto e che in autunno ed inverno non mi faccio mancare mai. Sulla mia pelle ha sempre avuto un effetto schiarente sulle macchie e sulle discromie e in generale mi offre la splendida sensazione di poter contare su una grana più uniforme e compatta.
La Rosa Mosqueta è ricca di grassi polinsaturi che hanno un effetto rinnovatore sulla pelle in quanto l'aiutano a rigenerare i tessuti danneggiati. Ottima sulla pelle secca e sciupata, aiuta a combattere l'invecchiamento della pelle mitigando l'aspetto delle linee d'espressione. 

La Crema Viso Ristrutturante di NaturaOggi contiene anche Aloe Vera, un ingrediente che personalmente ho smesso di amare sul viso da circa un anno, quando ha iniziato ad irritarmi e in generale a fornirmi più fastidi che sollievo. Fortunatamente questa crema non ne contiene una quantità massiccia, ragion per cui riesco ad utilizzarla anche per diversi giorni di seguito senza che si ripresentino quei sintomi che tanto detesto: rossori, senso di calore diffuso, bollicine, bruciore. 
Sogno un mondo in cui l'aloe vera venga utilizzata in modo meno esteso perché siamo in molti, ormai, a soffrirne l'impatto sulla pelle. 

L'inci non è molto vasto ed articolato, elemento che da portatrice sana di pelle sensibile apprezzo molto. Non contiene peg, siliconi, parabeni, oli minerali, cessori di formaldeide. 


Personalmente trovo che la Crema Viso Ristrutturante di NaturaOggi sia un prodotto piacevole da utilizzare, sia di giorno che di notte, che non unge la pelle né la occlude. 
Poiché la mia è una pelle che tende a seccare con estrema facilità, per l'utilizzo di giorno gli ho dovuto abbinare un siero oleoso che ho invece potuto evitare di sera. Una pelle mista o grassa probabilmente l'apprezzerà anche più di me perché il prodotto non contiene oli pesanti né sostanze cerose.
L'aspetto della pelle è compatto, liscio, libero di respirare e rigenerarsi grazie agli ingredienti ivi contenuti. Privata di quel grigiore tipico dei mesi freddi, appare anche più luminosa alla vista.
Poiché la bava di lumaca contiene, tra le altre benefiche sostanze, anche acido glicolico, è bene ricordarsi, in estate, di utilizzare prodotti che la includano alla sera e di giorno solo previo utilizzo di una protezione solare. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: online sul sito web dell'azienda
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 28 €.

14 commenti:

  1. Sembra proprio una bella crema, forse troppo ricca per la mia pellaccia mista che tende all'unticcio -.- però vorrei tanto provarla, a volte la sento tirare e poi la bava di lumaca mi incuriosisce tanto. Baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricca no, non direi. Secondo me è una crema piuttosto asciutta, invece :)

      Elimina
  2. Ciao! Mi hai incuriosita con questa crema...mi piace che al suo interno contenga bava di lumaca e la rosa mosqueta! Adoro anche il pack che trovo sempre molto pratico! Per quanto riguarda l'aloe ti capisco..a me non piace molto soprattutto sui capelli!! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui capelli non l'ho mai amato molto, soprattutto puro.
      Sulla pelle del viso fino a poco più di 1 anno fa lo usavo senza problemi ma ormai è diventato ingestibile. Sta dappertutto e mi fa allergia quasi subito.

      Elimina
  3. devo provarla allora! Io non ho problemi di pelle secca, quindi dovrebbe andar bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso proprio di si, non avresti bisogno di integrare nulla.

      Elimina
  4. Io adoro la bava di lumaca nelle formulazioni skincare :)

    RispondiElimina
  5. Io ho la pelle mista ma mi vedrei bene ad utilizzare un prodotto simile come ultimo step della skincare serale invernale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per una pelle mista trovo che possa andare bene anche per il giorno!

      Elimina
  6. Questo prodotto mi ispira tantissimo, soprattutto in questo periodo che la mia pelle sta soffrendo molto per il freddo :3
    Appena finisco la lumachina di Alma Briosa la provo
    Un bacio ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina la Lumachina di Alma Briosa.
      Anzi, che carine tutte le FitoPomate!

      Elimina
  7. Con il mio tipo di pelle credo che questa crema potrebbe dare dei buoni risultati. Non ho mai provato creme o prodotti con la bava di lumaca, anche se è un ingrediente che mi ha sempre incuriosita.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un ingrediente che una volta provato difficilmente si lascia ;)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...