mercoledì 7 febbraio 2018

Alma Briosa - FitoPomata Rilassina


Recensione d'uso:
I miei problemi di cervicale risalgono ad almeno un decennio fa. In questo lasso di tempo le ho provate tutte, prime fra tutte le dovute accortezze per fare in modo di non incappare nel dolore. Tuttavia è cosa nota: finita l'estate tornano anche l'umidità e tutti i suoi correlati problemi. Lo scorso anno ho quindi pensato di giocare d'anticipo e provare qualcosa di nuovo, qualcosa che non avesse a che fare con medicinali da acquistare in farmacia ma molto col rilassamento e la riduzione degli stati tensivi.
Cosa ho fatto? Ho comprato la FitoPomata Rilassina di Alma Briosa che puntavo da mesi e che a metà ottobre mi sono finalmente portata a casa. Ordinata su Ecobelli e messa subito in uso, ho trovato in lei un prodotto meraviglioso, realmente in grado di donare sollievo alla mia povera cervicale e a quella, altrettanto malmessa, del mio compagno.

Ma andiamo con ordine. Cosa sono le FitoPomate e che cos'è Alma Briosa? Il brand spero lo conosciate già, tuttavia una breve introduzione non può far male. Alma Briosa è un'azienda giovane, nata nel 2010, che si occupa della produzione di cosmetici naturali e biologici attingendo da tradizioni differenti, erboristiche e curative. 
Le FitoPomate sono una linea di prodotti che mirano alla cura di diverse sintomatologie attraverso l'utilizzo di estratti vegetali dalle riconosciute virtù officinali. Di queste FitoPomate io ne ho acquistate due, per cui aspettatevi più avanti anche una recensione di TermoTonic, che ho comprato per i miei problemi alle mani (geloni in primis). 

La FitoPomata Rilassina di Alma Briosa viene venduta in un packaging estremamente simpatico ed evocativo delle piante ivi contenute. E' subito visibile che è la lavanda a farla da padrone e da grande estimatrice di questo ingrediente, non posso che esserne felice. Le indicazioni riguardo la formulazione e le modalità d'uso sono contenute tutte nel cartone esterno. All'interno, un bel tubo in plastica morbida con tappo a scatto. 
La pomata esce agevolmente attraverso il suo forellino senza sprechi. 


La consistenza della FitoPomata Rilassina di Alma Briosa è chiaramente cremosa. Bianca, delicatamente profumata di lavanda, la si massaggia sulle zone doloranti anche più volte al giorno, sia sugli adulti che sui bambini. 
Il suo scopo è quello di contrastare gli stati tensivi muscolari localizzati e al contempo alleviare la tensione nervosa da stress conciliando sonno e rilassamento. Applicata anche sui polsi e sulle tempie, agevola uno stato di relax che mi è particolarmente congeniale prima di andare a dormire. Il suo effluvio di lavanda rende più piacevole e veloce l'addormentamento, senza inficiarlo in alcun modo.

Personalmente iniziai ad usarla proprio sulla cervicale, sia mia che del mio compagno. Entrambi abbiamo riscontrato sin dalla prima applicazione un reale e tangibile funzionamento del prodotto. Spesso abbiamo utilizzato pomate farmaceutiche senza mai riceverne un reale sollievo sul dolore. Con Rilassina riusciamo a placare lo stordimento che deriva dal dolore di cervicale e avvertiamo distintamente un'azione distensiva sui muscoli della zona.

L'inci è davvero un bel mix di piante ed estratti dalle rinomate capacità distensive.


La verità è che di Rilassina noi ci siamo innamorati. Che lo facessi io era cosa ovvia, probabilmente, ma che questa affezione colpisse anche il mio compagno, credetemi, mi ha lasciata esterrefatta. Lui è uno di quegli uomini che non apprezza l'applicazione di cosmetici ma di Rilassina ha imparato a fidarsi anche lui. 
Ne apprezziamo la profumazione di lavanda che favorisce il sonno ed il rilassamento, l'applicazione non unta e la facilità di assorbimento nonché la capacità di alleviare tangibilmente il dolore che di sovente ci colpisce in zona cervicale. Ho consigliato Rilassina anche ai miei genitori e credo che presto farò un ordine per accontentare anche le loro richieste.
Del resto è ormai cosa nota, qui: la FitoPomata Rilassina di Alma Briosa non lascerà più casa mia. 


DOVE SI ACQUISTA: presso le biobotteghe rivenditrici; online presso diversi e-commerce tra cui Ecobelli e Sorgente Natura 
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 100 ml 
PREZZO: 14 €.

20 commenti:

  1. Anche io e il mio compagno soffriamo di cervicale, potrebbe essere un prodotto da provare! Peccato che io non ami molto l profumo della lavanda ma potrei chiudere un occhio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne hanno in gamba anche altre che possono essere utilizzate per lo stesso disturbo. Non ho controllato se abbiano la lavanda o meno, però :) Baci.

      Elimina
  2. Interessante, dovrei provarla, io adoro la lavanda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto. Ed inoltre mi fa dormire come un bebè.

      Elimina
  3. Ottimo ne avrei bisogno anche io :-) Ti aspetto da me !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di passare ma questi continui "ti aspetto da me" sono la ragione per cui vengo di rado.

      Elimina
  4. Ciao Sara :*
    Io amo la lavanda e capisco possa non piacere, però è davvero un peccato "sottovalutare" l' aspetto curativo delle piante, dando invece risalto al profumo!
    Una pianta eccezionale.
    ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In fondo lo comprendo, perché se un odore risulta irritante/fastidioso, difficilmente riusciremo a trarne un beneficio, anche se ad altri fa bene. Tutto ciò che respingiamo non può esserci davvero di aiuto.
      Esistono altre piante, poi :) Buona giornata.

      Elimina
  5. Adoro la lavanda *-*
    Fortunatamente non soffro di cervicale ma la consiglierò sicuramente alla mia mamma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io amo molto la lavanda. Comunque non è da utilizzarsi solo per la cervicale. Anche chi semplicemente trova difficoltoso rilassarsi può trarne giovamento.

      Elimina
  6. Interessante! Io non amo la lavanda ma soffro spesso di emicranie, talvolta dovute alla cervicale. Se davvero funzionasse anche per me, sarebbe una salvezza... La proverò, anche perché alma briosa è un marchio che conosco solo di nome e vorrei approfondirne la conoscenza, eheh. Un bacio grande <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla carta mi sembra un brand estremamente interessante. Pian piano mi piacerebbe approfondirlo meglio. Baci.

      Elimina
  7. Come ti capisco! Anch'io la amo profondamente e così anche i miei bimbi, in casa mia non manca mai!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io penso che non me la farò più mancare. Anzi penso che la metterò anche adesso, visto che stamattina ho preso freddo.

      Elimina
  8. Ho scoperto la mia nuova cura *_* Già la adoro. Mi servirebbe proprio quel qualcosa di rilassante e antistress. Thanksss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non fartela sfuggire ;) buona serata.

      Elimina
  9. Di Alma Briosa ho la fitopomata artiglio del diavolo, l’ho acquistata per mia madre e devo dire che ha riscontrato anche lei dei benefici, e pensare che io fino a qualche anno fa non ne conoscevo nemmeno l’esistenza di questi rimedi “alternativi”. Poi RILASSINA UN NOME UNA POESIA :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nome è davvero una bella poesia :) e usarla è sempre un gran piacere.
      Baci.

      Elimina
  10. Caspita Sara mi hai illuminato con questa recensione. Io purtroppo so cosa significa soffrire di cervicale, e so anche quanto tanti prodotti farmaceutici non funzionino. La voglio provare al più presto!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero davvero che piaccia anche a te. Bacioni.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...