lunedì 29 gennaio 2018

Tesori d'Oriente - Byzantium - Profumo, Candela Aromatica e DocciaCrema



Recensione d'uso:
Intorno al 10 dicembre dello scorso anno, capitando presso un punto vendita Auchan per fare la spesa, trovai una bella quantità di Cofanetti Regalo Tesori d'Oriente. Poiché li avevo inseriti anche nella mia wishlist cosmetica di Natale, mi sono affrettata a sceglierne almeno uno. Ammetto che non è stato facile, un po' per il prezzo accessibile ed invogliante, un po' per la bellezza dei vari packaging dal fascino orientale, che puntualmente mi ammalia e mi cattura.
Alla fine me ne sono tornata a casa con Byzantium, oggetto della recensione odierna.

La confezione esterna richiama l'opulenza dei mosaici ed alterna colorazioni calde all'azzurro freddo degli zaffiri. E' tutto molto solido e resistente, a partire dalla scatola arrivando alla protezione interna in plastica e al metallo in cui sono racchiusi la candela aromatica ed il profumo.
Il panna, il marrone ed il bronzo si alternano con una logica ben definita ricordando l'arte bizantina. Se come me amate le terre esotiche ed orientali, indubbiamente resterete affascinati dalla grafica accurata di questi prodotti. 

Veniamo al profumo, che alterna le note misteriose della rosa nera con quelle più calde e sensuali del Labdano. Il risultato è una fragranza ammaliante, particolarmente indicata per la stagione invernale, quando anche al profumo che si indossa si richiede calore.
Una profumazione maliziosa, che viene descritta come unisex, ma che personalmente giudico più idonea ad un pubblico femminile. A prescindere dall'età, se amate le profumazioni orientali che scaldano e seducono, questa fragranza può fare al caso vostro.
Pensate che la rosa nera cresce solo in terra turca per le particolari condizioni del terreno e assume questa colorazione scura che la rende inconfondibile. Il Labdano è invece una resina aromatica che un tempo veniva utilizzato per la preparazione di unguenti di bellezza.

La persistenza dell'eau de toilette non è blanda come pensavo. Su di me ha una resistenza media sulla pelle e molto duratura qualora invece decida di spruzzarlo direttamente sugli abiti. Talvolta lo adopero anche per l'ambiente e pure lì non mi delude.
L'unico problema riscontrato con il Profumo Byzantium di Tesori d'Oriente è che, usato nelle stesse dosi con cui adopero gli altri profumi mi dà spesso mal di testa. Ho bisogno di metterne solo poche gocce, così da poterne godere senza problemi di sorta.



La Candela Aromatica Byzantium di Tesori d'Oriente ha una confezione meravigliosa, la più bella dei tre prodotti. Di latta resistente e finemente decorata, fa bella mostra di sé ovunque la si appoggi. La cera è giallina e lo stoppino è della giusta lunghezza. 
L'intensità è buona nelle prime accensioni ma poi va a scemare del tutto in quelle successive. Ne sono rimasta un po' delusa perché effettivamente era davvero molto piacevole e non invadente, ma è diventata via via sempre più debole, perdendo del tutto il suo aroma sensuale. Alla fine la accendevo unicamente per compagnia: la fragranza non si avvertiva più. E' successo nonostante chiudessi sempre la candela con il suo tappo dopo ogni uso, per cui ne deduco che non si sia disperso niente ma che il prodotto fosse, di per sé, già destinato a non profumare abbastanza. 
Consiglio di riutilizzare la confezione esterna una volta finita la candela: è troppo bella per gettarla via. Dopo averla ben ripulita può diventare un porta-bottoni, un porta-orecchini, un porta-minuteria di qualunque tipo.
Un altro problema riscontrato è che lo stoppino tende ad esaurirsi molto tempo prima della candela, per cui ho dovuto terminare il prodotto spezzettandolo di volta in volta in un bruciaessenze, così da non generare sprechi.


Il Docciacrema Aromatico Byzantium è cremoso al punto giusto. Lattiginoso, setoso al tatto, genera il giusto quantitativo di schiuma inebriando i sensi durante l'uso. Lava molto bene, non secca troppo la pelle, si appende tranquillamente alla doccia tramite la comoda catenella in plastica. 
La profumazione purtroppo non permane sulla pelle dopo il risciacquo ma la doccia stessa diventa un momento di vero e proprio relax.

Che altro dire? il Cofanetto Byzantium di Tesori d'Oriente mi piace. Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, è un'idea regalo valida per tutto l'anno e si presenta benissimo grazie al packaging raffinato che introduce la vista alle sue ammalianti note ancora prima dell'utilizzo dei prodotti. 
Consigliato a chi apprezza le profumazioni misteriose ed orientali.


DOVE SI ACQUISTA: nella grande distribuzione
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
QUANTITA': 109 g la candela; 100 ml il profumo; 200 ml il docciaschiuma.
PREZZO: Pagai l'intero cofanetto 6,99 € da Auchan.

16 commenti:

  1. Due anni fa mi regalarono il bagnoschiuma e il docciacrema proprio di questa profumazione! Confermo, è buonissima e calda al punto giusto, non stucchevole. Tesori d'Oriente non lo compro spesso ma devo dire che è un marchio che cura moltissimo le profumazione ed i packaging, mi piace un sacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non lo compro spesso, però in linea di massima mi piace avere qualche loro fragranza in giro per casa :)

      Elimina
  2. Il prezzo è davvero ottimo e le confezioni sono stupende. Utilizzo alcune eau de toilette di tesori d'Oriente e mi piacciono, durano di più rispetto a quelle di altri marchi. Mi spiace per la candela perché mi attirava molto, ma resta comunque molto carina :)
    Grazie della review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la candela è carinissima ma effettivamente mi ha deluso un po'. Non che potermi aspettare chissà cosa, però visto il buon profumo ci ho sperato.
      Baci.

      Elimina
  3. Adoro questa profumazione ed anche Japanese Rituals!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, pure quella in giro non l'ho mai trovata.
      Io le proverei tutte ma non è facile.

      Elimina
  4. Cinnamon Kitty29 gennaio 2018 14:15

    Ciao cara :*
    Conosco bene questo docciacrema, perché l'ho comprato più volte. Mi piace molto, ma mai quanto la versione all'olio si tsubaki (spero si scriva così) e peonia: il mio Tesori d'Oriente preferito, anche se purtroppo non lo trovo quasi mai al supermercato!
    Per Natale mia suocera mi ha regalato la crema e il bagnoschiuma nella versione Muschio bianco, ma la profumazione non mi convince molto. Mia mamma invece adora la linea al The verde, ma io trovo il profumo troppo forte: come hai detto tu, va applicato in quantità modiche.
    Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty!
      La tua versione favorita non l'ho mai trovata. Ricordo invece che mi piacque moltissimo quello all'olio di baobab, aveva una confezione dorata. Ma porca miseria non sono mai riuscita a ritrovarla :(
      Muschio Bianco invece è uno dei miei preferiti in assoluto, ma ammetto di aver preso sempre e solo il profumo, mai gli altri prodotti.
      Baci e buona settimana anche a te.

      Elimina
  5. Ma questo cofanetto si trova ancora? Ho sentito parlare benissimo del profumo Byzantinum e se confermi anche tu, allora lo voglio, dato che sto cercando un profumino dalle note orientali (e quindi, a quel prezzo, sarebbe meglio il cofanetto :D)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non so se si trovi ancora ma immagino di si, se si ha la fortuna di trovare un buon assortimento del brand :)

      Elimina
  6. Se non ricordo male, ti avevo già scritto su Instagram che ho anch'io il profumo. A me sa di talco, non so perché e nel complesso mi piace, anche se ci sono altri profumi Tesori d'Oriente che sento più miei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ha un sottofondo di talco, che peraltro apprezzo molto.
      Neanche per me questo è il preferito in assoluto però sinceramente mi piace :)

      Elimina
  7. Il prezzo è davvero competitivo, hai fatto benissimo a concederti questo regalo!
    Il packaging è stupendo e rende alla perfezione l'idea di Oriente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, un packaging davvero ben studiato nel particolare.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...