martedì 30 gennaio 2018

Smaltimento Cosmetici - Febbraio


Buongiorno!
Di nuovo giunti alla fine del mese, mi è sembrato persino più velocemente del solito.
I prodotti portati a conclusione non sono mancati neanche stavolta, districandomi tra la skincare ed il make up per poi passare anche attraverso un profumo.
Se avete voglia di leggere le mie liste, come sempre corredate da brevi review per ciascun prodotto menzionato, siete i benvenuti. 


COSMETICI TERMINATI A GENNAIO:

- Biofficina Toscana - Struccante Bifasico. Il migliore in circolazione, non ho dubbi in proposito. Ottima capacità struccante sia sul viso che sugli occhi, nessuna inutile profumazione, non unge eccessivamente. Io preferisco comunque fare un ultimo passaggio con il latte detergente e poi rimuovere tutto con la Spugna di Fine Dama Cose della Natura.
- Pino Silvestre - Bagnoschiuma. Il colore è meraviglioso: un bel verde scuro finto ma intrigante. Buono anche il profumo di pino, che a me piace e che reputo unisex. Non il miglior bagnoschiuma di sempre però si è fatto apprezzare.
- Apiarium - Vaniglia e Mandorla - Crema Corpo. E' durata un sacco di tempo, anche perché quando ho scoperto che la sua fragranza faceva impazzire il mio compagno, l'ho centellinata. Buon prodotto dalla profumazione intensa e persistente, buona formula, texture leggera. Se ne deve applicare poca alla volta o fa scia bianca.
- Bottega Veneta - Eau Sensuelle - Eau de Parfum. E' il mio primo ed unico profumo di questo brand che fa profumi inconsueti, meno commerciali, più originali di molti altri. Eau Sensuelle ha una nota di cuoio che lo rende raffinato senza eccessi.
- Tesori d'Oriente - Docciacrema Byzantium. Mi è piaciuto molto, sia nell'odore che nella cremosità e nella performance in generale. Lo riacquisterei. Oltretutto amo la presenza di una catenella che mi consenta di appenderlo in doccia con facilità.
- The Body Shop - Burro Corpo all'Olio di Argan. Questi prodotti per me sono una garanzia. Ormai negli anni ne ho provati diversi e trovo che alla mia pelle, soprattutto in inverno, piacciano davvero tanto. Buona anche questa profumazione.
- Finisterre - Fondotinta Minerale 2P Peach. Sebbene non sia il mio colore perfetto, mi è piaciuto moltissimo. Ha una texture impagabile, una luminosità discreta e anche una buona durata. Forse lo riprenderò, sempre da miscelare con un altro colore.
- Bioturm - Shampoo Volume. E' un buono shampoo, dall'odore tenue ma gradevole. Volumizza un poco, il che non guasta mai. Ha un prezzo onesto e un inci impeccabile.
- Collistar - Mascara Volume Unico. Mi piace molto e sto pensando di riacquistarlo, magari aspettando una promozione ad hoc. Non volumizza eccessivamente e non allunga granché, tuttavia mi piace per il grado di curvatura che riesco ad ottenere e per il fatto che le mie ciglia poi restino in piega fino al momento di struccarle. Non faccio neanche troppa fatica a rimuoverlo, alla sera.
- La Roche Posay - Crema Solare Viso Anthelios XL 50+. La uso tutto l'anno per camminare, a prescindere dalla stagione, considerando che il sole è sempre quello. Mi piace sempre, è una vera e propria conferma oltre che uno di quei cosmetici affidabili che non lascerò più.
- L'Erboristica di Athena's - Illumia - Detergente Viso. E' durato molti mesi e l'ho apprezzato giorno dopo giorno, senza stufarmene mai. Sulla mia pelle sensibile non ha dato problemi di sorta e il piccolo costo mi fa pensare che prima o poi ci rivedremo.
- Couleur Caramel - Duo Mascara e Eyeliner. Ho amato moltissimo questo eyeliner. Sottile, duraturo, di un bel nero intenso. Si usa che è un piacere e disegnare la codina finale è una passeggiata. La parte del mascara, invece, deludente da morire.
- La Saponaria - Latte Struccante Melissa. Un grande sollievo portarlo alla conclusione. Purtroppo non ci siamo amati dall'inizio alla fine. Ho apprezzato la confezione ed il tappo, questo si, ma non sono stati elementi sufficienti per amare anche il prodotto che contenevano.

PRODOTTI DA FINIRE A FEBBRAIO:

- Oro di Spello - Olio Corpo. Mi piace davvero molto. E' un bel mix di oli leggeri che profumano la pelle e al contempo la idratano e la nutrono in pochi e semplici gesti. Mi piace anche la confezione di plastica chiara che non si rompe e che si può portare ovunque senza rischio di infrangerla. Voglio finirlo solo per poter finalmente iniziare un altro olio corpo che mi sta aspettando nell'armadietto da prima di Natale. E' un prodotto che riacquisterei e che trovo anche perfetto per la stagione estiva.
- Bioearth - Dentifricio Sbiancante. Mi piaceva molto, finché ho iniziato a non sopportarne più il sapore. Sul serio non so come e se riuscirò a terminarlo. Questo tentativo di passare definitivamente ai dentifrici ecobiologici sta miseramente fallendo.
- La Saponaria - Siero Viso Anti Pollution. Carina la confezione ma non si può dire che sia pratica, considerando che il prodotto viene estratto a fatica e che il contagocce a volte sembri funzionare poco e male. L'odore non è dei più gradevoli, ma fortunatamente evapora in fretta. Il prodotto in sé non mi sembra malvagio ma forse neanche tutta questa meraviglia.
- Gucci - Eau de Parfum Flora. Credo che questo sia uno dei profumi che più mi abbiano delusa. L'avevo tanto desiderato perché addosso agli altri è semplicemente incantevole: un giardino fiorito, una pace dei sensi, una primavera olfattiva. Addosso a me, non si sente. Ma proprio nulla. Che decida di spruzzarne poche gocce o che mi inondi per fare la scia, è sempre come non portarlo affatto. Per fortuna sta per finire. 

16 commenti:

  1. Sto usando il detergente viso di L'Erboristica e lo amo! Anzi sto usando tutta la linea Illumia e mi sta piacendo molto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi stai fornendo una felice conferma :) sono proprio contenta.

      Elimina
  2. Ciao Sara, buon martedì, Qui c'è un bel sole caldo e spero altrettanto da te. Riguardo il bifasico biofficina, a parte il prezzo che mi sembra un po' eccessivo rispetto al reale contenuto, in fondo è una semplice emozione di acqua ed olio, purtroppo non strucca affatto bene; sugli eyeliner estivi Couleur caramel, ho fatto varie passate, e sono rimasti lì dov'erano. Flora di Gucci ha fatto lo stesso effetto deludente anche a me, su una nostra cliente è bellissimo, su di me poi è intollerabile, mi dà mal di testa. :) comunque, Avevi ragione sullo shampoo volumizzante alkemilla, usato con costanza sto notando la differenza nell'aspetto dei capelli, probabilmente è l'unico vero volumizzante tra tutti quelli che ho finora provato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele :)
      Ieri c'era un bel sole anche qui. Oggi invece è tutto grigio.
      Riguardo il Bifasico di Biofficina, io lo trovo veramente ottimo. Ad eccezione del fondotinta minerale sul viso, uso prodotti Mac/Diego dalla Palma/Collistar/Pupa. Insomma, formule belle resistenti. E sinceramente non ho mai avuto problemi nel toglierle via.

      Sono felice che lo shampoo Alkemilla ti stia piacendo :) Baci.

      Elimina
  3. Il bagnoschiuma Pino Silvestre forse è più vecchio di me :D Pensa, non l'ho mai acquistato proprio perché non so se la profumazione possa piacermi. Ho provato una candela al profumo di aghi di pino una volta e non la sopportavo: da quel momento in poi, ogni prodotto che abbia vagamente quell'odore, lo scarto a priori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai amato la candela che profuma di pino, inutile acquistare altri prodotti simili. Li odieresti.
      A me invece è una fragranza che piace sempre tanto. Sotto Natale mi riempio di yankee candle con questa fragranza.

      Elimina
  4. Di quella linea erboristica vorrei provare tutto!!! Interessante il solare per il viso, ne sto cercando uno appunto da usare tutto l'anno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure penso che proverei anche altro. Se dovessi ricapitare all'Auchan, qualcosa prenderei.
      Quel solare viso è una bomba, punto ;)

      Elimina
  5. Dovrò provare i burri corpo di The Body Shop, purtroppo qui non c'è un rivenditore ma potrei sempre fare un ordine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari iscriviti alla newsletter, così ti mandano anche i loro periodici sconti.

      Elimina
  6. Il profumo di Gucci, io l'ho sempre provato nei campioncini, ma l'ho sempre trovato troppo forte per i miei gusti.



    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'olfatto è il senso più aleatorio, soggettivo e personale che esista :)

      Elimina
  7. Inserito il detergente Erboristica in wishlist :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Sara! Io dell'erboristica di athena volevo provare il trattamento specifico per pori dilatati, prima o poi lo voglio prendere e magari proverò anche il detergente visto che ti ci sei trovata bene!
    E' così tanto tempo che non uso i burri corpo di the body shop, mi piacerebbe riprenderne uno!
    Ottimo smaltimento, bravissima!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela :)
      Quel detergente viso mi è piaciuto molto più di quanto pensassi. Oltretutto ha un costo onesto e dura diversi mesi. Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...