mercoledì 3 gennaio 2018

[Shopping del Mese ] - Clarins, Nyx, Tesori d'Oriente, Mac, Helan

Buongiorno!
Oggi vi propongo un post di chiacchiere con il quale ricominciare l'attività sul blog in modo rilassato: una nuova puntata della mia rubrica di Shopping del Mese, in cui vi mostro i cosmetici che ho acquistato a dicembre.
Finalmente ricompaiono due o tre pezzi di make up, dopo mesi in cui ho preso unicamente prodotti per la cura della pelle. Se avete voglia di sbirciare nella mia busta della spesa, eccovi serviti.

CLARINS:

Il primo acquisto del mese di dicembre risale al giorno 4. Avevo uno sconto del 20% da Sephora che ho sfruttato principalmente per acquistare un regalo di Natale ma a cui ho aggiunto l'Instant Concealer n°2 di Clarins scoperto ed apprezzato grazie alla Beauty Picnic Box di Sabbioni del mese di ottobre. Ho scelto, inoltre, lo stesso colore Beige Rose che avevo in minitaglia. Questo prodotto mi piace perché più idratante e ricco rispetto al mio correttore abituale, ma anche ugualmente duraturo. La minitaglia è durata a lungo e mi ha permesso di poter fare un numero elevato di applicazioni. La recensione non tarderà ad arrivare.
Il pacco è arrivato più di una settimana dopo, ma del resto nel mese di dicembre è risaputo che e-commerce e corrieri debbano lavorare molto intensamente. Per me non ci sono problemi ad aspettare e così ho fatto anche stavolta.


MAC:

Quello che vedete non è un acquisto, ma lo inserisco ugualmente in questo spazio perché ricordo che la mia dolce lettrice Cinnamon Kitty mi aveva chiesto di farlo, ormai più di un mese fa.
Era da un po' di tempo, infatti, che non riuscivo a passare da Mac. I sei vuoti da restituire per il Back to Mac ed ottenere un rossetto gratis a mia scelta erano pronti da tempo e domenica 10 dicembre sono finalmente riuscita a concludere lo scambio.
Ho scelto il rossetto Fast Play, che mi piace da morire e che sto utilizzando molto, soprattutto sul lavoro. Confortevole, mediamente duraturo, colore facile da indossare e da ritoccare anche fuori casa.



NYX:

Subito dopo essere uscita da Mac, sono entrata nel negozio Nyx, che al centro commerciale Porta di Roma è situato proprio di fronte. Non ho fatto un giro lungo ma sono andata dritta verso ciò che cercavo, evitando di guardare tutto il resto, di cui fondamentalmente non avevo bisogno.
Ho preso il Correttore HD Yellow n°10 che ho deciso di utilizzare per correggere in maniera più efficace le discromie sulle occhiaie - ed in particolare una vena verdognola proprio in quella zona - al prezzo di 8,50 €. Il packaging è semplice ma funzionale: stick con applicatore simil-gloss che non spreca prodotto e con il quale è possibile sfumarlo anche leggermente.
Ne applico una modica quantità che poi copro con il correttore ufficiale. Lo stesso prodotto è presente in una ventina di colori tra cui verde e azzurro, per effettuare altri tipi di correzioni mirate.


TESORI D'ORIENTE:

Avevo messo nella mia wishlist cosmetica di Natale una confezione Tesori d'Oriente e così, quando da Auchan per la spesa di casa ne ho trovate una ventina, non ho potuto fare altro che sceglierne una. Sono sincera: non è stato facile. Purtroppo non c'erano tester ed io non conoscevo nessuna delle fragranze proposte. Ho scelto quella la cui combinazione di ingredienti olfattivi mi era sembrata più vicina ai miei gusti.
La confezione l'ho pagata 6,99 € e consta di un Docciacrema, un Profumo ed una Candela Aromatica. Si tratta di Bizantyum, fragranza misteriosa e sensuale che si avvale delle note di rosa nera e labdano. Ne parlerò in modo approfondito in una recensione ad hoc.



HELAN:

Il 16 dicembre in un noto centro commerciale della mia zona è sbocciato un nuovo negozio di prodotti biologici e/o naturali di qualità, sia alimentari che cosmetici. Si tratta di un punto vendita NaturPlus in franchising, anche se personalmente non ne ho visitati altri simili.
Poiché conosco la proprietaria, il giorno dopo sono passata a farle gli auguri e ne ho approfittato per prendere qualcosa per me. Ho scelto una minitaglia di Crema al Cocco Melauro (da mangiare, quindi non inerente al blog) ed il Talco Liquido Vaniglia Kashmir di Helan. Questa linea ha 3 tipologie di vaniglia e annusandole con il mio ragazzo, abbiamo scelto la versione più intensa e dolciastra.



MAC:

Sono tornata da Mac a fine mese, questa volta per un acquisto e non per scroccare un rossetto. Ho ripreso il Fluidline Pro Longwear Blacktrack perché il precedente mi ha abbandonato dopo 5 ottimi anni di onorato servizio.
Eccolo qui in tutta la sua bellezza. Andavo di fretta e non ho chiesto campioncini neanche stavolta, ahimé.


24 commenti:

  1. Ti troverai da dio con il correttore hd di nyx!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo :D sinora non posso dire che mi abbia fatto chissà quale impressione.

      Elimina
  2. Che carino Fast Play, davvero perfetto per tutti i giorni!
    Le confezioni di Byzantinum sono intriganti, mi sembrano in linea con la fragranza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, hanno scelto la giusta fragranza per il giusto nome e la grafica :)

      Elimina
  3. Ciao Sara, bentornata su queste pagine E buon anno a te e al tuo fidanzato, che spero stia meglio. mi piacciono molto le scatole a sorpresa, purché siano eco-bio, in quanto ricevendo un pacco pieno di prodotti più tradizionali, come ad esempio da sabbioni, alcuni prodotti certamente non li userei (non uso assolutamente siliconi sul viso, né per le creme né per i fondotinta, e neanche paraffina, neanche per i mascara). il correttore, questo sconosciuto. non ne uso proprio :) l'unico che mi è stato regalato era di Couleur caramel... e non mi piaceva neanche l'effetto intorno alla palpebra. STO aspettando l'arrivo della Calza della befana da Primobio, Spero che mi sorprenderà in positivo. Per quanto riguarda il pacchetto dal giardino di arianna, questa volta sono stati velocissimi nella spedizione e ti dico subito cosa conteneva, Visto che me lo avevi chiesto: ombretto purobio grigio opaco, ombretto Caraibi neve in cialda, matita occhi nera glitterata Neobio, Minitaglia olio Lalei con la collanina!, matita labbra neve color albicocca, foglio nutritivo corpo Oilà, profumo solido milkshake latte e Luna.
    ho aperto subito la confezione, perché avevo ordinato un idrolato e aveva perso del prodotto, bagnando il cartoncino della calza.;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele, grazie. A dire il vero sono rimasta sempre qui ma ho preferito lasciare un po' di respiro a voi lettori, viste le giornate di festa :)
      Davvero carina la calza della Befana che hai ricevuto. Io non l'ho presa perché non ne avevo voglia ma so che sono andate letteralmente a ruba ;)
      Chissà cosa conterrà pure quella di PrimoBio ;) Baci.

      Elimina
  4. Ps Bizantyum è veramente stupendo nella sua profumazione, Io ho preso qualche mese fa su un giornale in allegato la doccia crema, e poi il profumo in negozio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace, devo dire che anche se ad un primissimo spruzzo mi aveva dato un po' sui nervi, poi siamo entrati in sintonia.

      Elimina
  5. Acquisti molto carini, mi intrigano in particolare il rossetto Mac e il correttore della Clarins. Tantissimi auguri di buon anno (anche se un po' in ritardo)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, grazie mille e tanti cari auguri anche a te.
      Il rossetto Mac mi fa impazzire, siamo diventati ottimi amici.

      Elimina
  6. Sono curiosa di sapere cosa ne pensi di Tesori d'Oriente...a me quella profumazione piace molto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto :) ne scriverò presto in un articolo. Baci.

      Elimina
  7. Adoro il correttore di Nyx *-* l’effetto che fa è superlativo! È tra i miei correttori preferiti, insieme a quello Nabla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo dicono in tanti, io però finora non riesco a combinarlo troppo bene alle mie esigenze.

      Elimina
  8. Ciao! Ottimi acquisti! Il rossetto mac è bellissimo!

    RispondiElimina
  9. Il correttore Clarins sembra interessante, anche io non amo quelli in formula troppo secca! Molto curiosa di leggerne meglio.
    Io di acquisti ne ho fatti un bel pò, tra fine dicembre e ora. Cose che volevo da tempo, rimpiazzi di altri prodotti, e una cosa che non potevo lasciare lì. Molti low cost, tipo il fondo di Catrice con la pompetta, famosissimo ormai, o la palette "dupe" della Modern Renaissance: la Chocolate Elixir di Mur (che ho voluto prendere perchè pare abbia un'ottima qualità, e non me la sentivo di prendere l'originale). Poi altri cosine tipo spugna konjac, una spugnetta nuova per il fondo, uno dei rossetti liquidi nuovi di WetNWild (il mio primo e penso ultimo rossetto liquido, perchè ho voluto far la prima ma amo di più le cose morbide e luminose sulle labbra). Il prodotto bonus che non mi serviva ma non ho potuto non prendere è una splendida palette di Smashbox in edizione natalizia (smashbox shadow contour blush palette, se vuoi darle un'occhiata, ma comunque non rende dagli swatch) con una selezione ombretti magnifica (15 colori con cui fare infinità di look), due blush e le polveri da contouring (tecnica che vorrei provare ad approcciare ma ancora non avevo nessun prodotto utile): qualità stupenda, profotti quasi full size e messa via a meno di 35 euro da Gardenia perchè limited. Contando che erano anni che volevo provare la marca...beh, contentissima dell'acquisto :D!
    P.S.
    La calza di Arianna è stata molto carina e pieeeena di cosa, peccato solo che i 3 prodotti di punta, che come tipologia amo (matita occhi, vernissage <3 e ombretto di Neve Cosmetics), abbiano i 3 colori più brutti della terra ahahahah (non solo su di me, penso li porterebbe a fatica il 90% delle persone X'D. Parliamo rispettivamente di un celestino-carta da zucchero-grigino, un color ittero arancio-giallo che almeno riesco ad usare miscelato con i rossetti scuri avendo anche un bel risultato, e un verde prato sparato shimmer X'D!!)! Vabè, è andata così, non mi lamento oltre XD, il resto dei prodotti è carino e poi con le box senza profiliazione è così, ero preparata ;). Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tyta, questo correttore ha una formula tutt'altro che secca: è bello idratante per fortuna!
      Ottimi i tuoi acquisti, complimenti! Soprattutto per la palette Smashbox che immagino bellissima ;) io non compro palette da una vita ma la prossima sarà quella di Kvd solo per occhi.

      Oddio, il celestino lo portano solo le nonne ormai. Mi spiace per la scelta colori :( io la calza non l'ho presa e devo dire che non me ne pento. Un abbraccione.

      Elimina
  10. Ho quel profumo di Tesori d'Oriente e lo uso spesso. Non mi dispiace, perché lo sento molto talcato, anche se non rientra tra i miei preferiti del brand.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse non il più buono del brand però molto gradevole, devo dire.

      Elimina
  11. Cinnamon Kitty6 gennaio 2018 17:42

    Oddio. Mi sono emozionata: grazie di esserti ricordata! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che mi ricordo! Se non lo avevo ancora fatto è solo perché da Mac non ci ero andata :D mi sono tenuta la busta coi vuoti più di un mese.

      Elimina
  12. Della linea vaniglia kashmire Helan mia madre ha il profumo ed è molto molto buono. Intenso e dolce, ma non troppo dolce *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, intenso al punto giusto secondo me. Caldo e sensuale.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...