venerdì 26 gennaio 2018

Natura Siberica - Cooling Foot Cream-Peeling


Recensione d'uso:
Oggi con grande piacere vi racconto la mia esperienza con l'ultimo tra i prodotti Natura Siberica che ho avuto modo di provare grazie ad Olga di Green Beauty Shop. Gli altri erano la Maschera Viso Nutriente e la Crema Mani Taiga Daily Protection, di cui vi ho già parlato nei mesi precedenti.

Natura Siberica è un brand che ormai conoscono buona parte delle persone che acquistano cosmesi naturale in quanto, seppur nato in Siberia, già da qualche anno si è fatto apprezzare anche in territorio italiano. Su Green Beauty Shop vi è un'ampia selezione di prodotti rispondenti alle esigenze di differenti tipologie di pelle, età, portafoglio.

Il Cooling Foot Cream-Peeling di Natura Siberica viene venduto all'interno di una graziosa scatola bianca intervallata dai colori rosa e verde oliva che vanno a riprendere le tonalità espresse sul tubetto interno. Il packaging è morbido, di plastica leggera, e sul retro consente di tenere sempre sotto controllo la quantità di prodotto al suo interno. Per una questione di rifiuti inutili, avrei fatto a meno della scatola: il tubo contiene già tutte le informazioni del caso.



Il prodotto è, come dice il nome stesso, un esfoliante specifico per piedi stanchi. Ha un'azione tonificante e rinfrescante che vi sorprenderà. La sua texture cremosa contiene il giusto numero di granuli capaci di andare a rimuovere la pelle morta in superficie e al tempo stesso effettuare un piacevole massaggio che personalmente farei durare in eterno.
Utilizzo il Cooling Foot Cream-Peeling di Natura Siberica sui piedi asciutti, magari dopo una giornata piena e stressante, non solo per avvalermi della sua capacità esfoliante ma anche per rilassarmi totalmente. I piedi sono la parte del corpo che ci sorregge, le fondamenta sulle quali distribuiamo i nostri sforzi giornalieri. Prendersene cura, non solo in estate quando sono in bella vista, mi sembra il minimo che possiamo fare per "ringraziarli" e tenerli in salute. 

Dopo aver effettuato il mio piacevole massaggio su entrambi i piedi risciacquo con acqua e per completare questa azione di benessere, magari applico anche una crema. Cionostante, anche quando decido di non farlo, la sensazione regalata dal Cooling Foot Cream-Peeling di Natura Siberica è assolutamente piacevole. Rinfresca, tonifica, rilassa. I piedi tornano soffici e gli ispessimenti vengono ridotti e mitigati. Per effettuare un trattamento duraturo, il prodotto andrebbe usato una volta alla settimana.

La profumazione è molto gradevole, a me è piaciuta alla prima annusata. Sa di menta, ma senza la sua componente pungente. E' una fragranza balsamica, non troppo intensa, che personalmente apprezzo in toto e che trovo perfetta per questa tipologia di cosmetico.

L'inci è denso di estratti naturali tra cui chiaramente la polvere di noccioli di albicocca che sono i responsabili dell'azione esfoliante. Tra gli altri vi troviamo anche l'estratto di pino siberiano, la menta selvatica, la camomilla e la melissa. La formula è naturale al 99% e molti dei suoi componenti provengono da agricoltura biologica certificata Icea e Cosmos Natural.


In conclusione, trovo che il Cooling Foot Cream-Peeling di Natura Siberica sia un prodotto piacevolissimo da usare. Assicura un'esfoliazione sicura anche su pelle sensibile. Non scartavetra la pelle ma la tratta con cura, donandole morbidezza al tatto. Dopo aver fatto lo scrub ai piedi utilizzo i residui sulle mie mani, esfoliando anch'esse. Devo dire che la differenza si sente: pelle soffice anche lì!

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: online su Green Beauty Shop 
LUOGO DI PRODUZIONE: Siberia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 75 ml
PREZZO: 6,50 €.

8 commenti:

  1. Molto interessante come prodotto Sara! Devo dire che lo proverei anche se non ho dei piedi problematici, non stando molto in piedi, però è anche vero che a volte li trascuro (certe volte ad esempio mi rendo conto che metto la crema corpo giusto giusto fino alla caviglia XD Non so perché ho questo automatismo da forzare)
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che un massaggio di questo tipo possa risultare piacevole a tutti, anche a chi non lavora in piedi e non corre/cammina :)
      Baci.

      Elimina
  2. Bellissima recensione Sara!
    Mi hai davvero invogliato all'acquisto! Troppo spesso mi dimentico di prendermi cura dei miei piedi e questo prodotto potrebbe aiutarmi a migliorare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Linda, sono contenta che ti sia piaciuta :)
      I piedi sono una parte molto importante del nostro corpo, trascurarli per troppo tempo sarebbe ingiusto. Baci.

      Elimina
  3. Dev'essere davvero un ottimo prodotto per chi passa tanto tempo in piedi durante la giornata! Grazie per la recensione mi sembra davvero interessante! Francimakeup

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per tutti gli altri, secondo me :)
      Buono per chiunque abbia dei piedi, insomma :D
      Ciao Franci.

      Elimina
  4. Prendermi cura dei piedi per me è diventato ancora più importante da quando faccio il lavoro di oss. Sono sempre stanchi, affaticati e certe volte anche gonfi, quindi poterci fare un massaggio con un prodotto specifico è un sollievo.
    Questo di natura siberica mi incuriosisce molto e lo metto dritto dritto in wish.
    Grazie per avermelo fatto conoscere.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il tuo lavoro hai davvero bisogno di curare i piedi e fai bene a farlo con impegno.
      Poi con l'arrivo dell'estate, ancora di più. Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...