venerdì 15 dicembre 2017

Bulgari - Splendida Rose Rose Eau de Parfum



Recensione d'uso:
Parlare di profumi è una mia intensa passione. Sempre vivida, sempre accesa, sempre incredibilmente presente. I profumi fanno parte della mia vita proprio come il mare, il sole o i miei capelli ricci. Sono una parte indissolubile di me, una ricerca continua dell'estasi olfattiva. 
Lo scorso luglio ho compiuto 32 anni e quando la mia carta Sephora Gold mi ha concesso un buono da 30€ da spendere in qualunque modo volessi, la mia scelta è ricaduta sul profumo Splendida Rose Rose di Bulgari, al quale ho aggiunto semplicemente la differenza.

Il mio incontro con questo profumo risale ad un mese prima. Girovagavo da Coin quando una promoter mi fece annusare questa splendida fragranza, stuzzicandomi la fantasia oltre che le narici. Continuai a pensarci a lungo fin quando decisi che doveva essere mia.

La nuova Linea Splendida di Bulgari comprende tre diversi profumi, associati ognuno ad uno specifico fiore. In una bella confezione nera dimora Splendida Jasmin Noir, che si rifà al profumo dell'intenso gelsomino. Abbiamo poi una confezione oro che ospita Iris d'Or con le sue note cipriate. E infine, la mia scelta: ispirato al più nobile tra i fiori c'è Rose Rose.

Il packaging è costituito da un'elegante ampolla che si restringe verso l'alto e si allarga alla base. Il tappo oro e rosa riporta il logo del brand. All'esterno, una confezione di cartone nero a racchiudere il tutto.



Splendida Rose Rose di Bulgari è un raffinato bouquet di rose. Floreale fino al midollo, le note di testa si snodano tra un tripudio di gelso bianco ed essenza di mandarino. Le note di cuore sono essenza ed assoluta di rosa damascena mentre quelle di fondo richiamano l'essenza di sandalo ed un vago sentore di muschio. 
Personalmente avverto molto la rosa. Potente, leggiadra, incantevole nella sua inebriante scia. E' un profumo femminile e chic questo qui, un profumo che ti porti dietro emanando una sensazione di ricercatezza, di lusso, di raffinata eleganza. Durante il giorno ha una buona resa olfattiva: non è di quei profumi che scompaiono nel giro di una mezz'ora, né di quelli che fanno venire il mal di testa. E' un profumo di ottima qualità: mi resta indosso per ore senza strafare, accompagnando i miei movimenti con la grazia che gli si confà. 

Desidero precisare che tutti i profumi di Bulgari vengono realizzati in Italia adoperando materie prime di pregio sia nella realizzazione del packaging che nella scelta delle note olfattive. 
Trovo inoltre che il nome sia assolutamente azzeccato: Splendida creazione, di cui si sentiva la mancanza nella maison. Tra i profumi provati durante il 2017, è essenzialmente quello che ho preferito.



SITO WEB: www.bulgari.com
DOVE SI ACQUISTA: in profumeria
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: non specificato sulla confezione
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: 61,90 €


10 commenti:

  1. Ho appena finito il profumo alla Rosa di Bottega Verde che stavo usando. Vorrei proprio comprarmene uno di lusso, ma devo risparmiare, quindi mi sa che opterò ancora per qualcosa di economico, dalla resa inferiore ovviamente!
    È sempre bellissimo leggere le tue descrizioni dei profumi!
    P.s. il bracciale della foto è bellissimo!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buono il profumo alla rosa di Bv, ne avevo un campioncino e lo avevo apprezzato anche io.
      Sono contenta che le mie descrizioni ti piacciano :) un abbraccio.
      Il bracciale è di Stroili!

      Elimina
  2. Ciao il tuo blog è molto carino e ora ti seguo come lettrice fissa! Ti va di ricambiare?! La barra di gfc, nel mio Blog, si trova a destra scorrendo di molto la pagina blog! Ti aspetto con piacere grazie http://casaninnamamma.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao.
      Non pratico il sub4sub, mi spiace. Buona giornata.

      Elimina
  3. Damina, è sempre un piacere leggere dei tuoi profumi :).
    Io, rimanendo nel campo, ho deciso di prendere la taglia da borsetta di Lillà Lillà di Erbolario, pochi giorni fa.
    Di questo profumo che hai raccontato trovo bellissima la confezione. Tenere in casa e in mano boccette di vetro così, crea un gran senso di soddisfazione. Sembra di avere tra le mani qualcosa di davvero prezioso che impreziosisce anche noi...cosa strana, ma a me da questa sensazione :D.
    P.S.
    Ho visto che hai trovato il siero dei Saponari di cui ti avevo parlato, ora sono curiosissima di sapere, quando lo utilizzerai, che impressioni ti darà il suo odore ahahah! Comunque è un buon prodotto :). Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tyta, un pochino mi spaventi :D spero davvero che il suo odore non mi pietrifichi. Ti farò sapere sicuramente, credo sarà uno di quei prodotti che avrò voglia di recensire.

      Della linea Lillà Lillà ho preso un regalo per un'altra persona, per me ancora nulla. Dopo Natale magari sceglierò un pezzo, vedremo. A dire il vero sono troppo curiosa di annusare Pepe Fondente di Nature's. Baci

      Elimina
  4. Ciao Sara. :)
    Molto bella la tua opinione.
    A me invece ha fatto un' impressione diversa. Accordo troppo "alto" all' inizio, con un senso di mal di testa e una nota come sintetica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele, felice che questa recensione ti sia piaciuta nonostante tu abbia avuto un'esperienza olfattiva differente.
      Baci.

      Elimina
  5. Non ho mai sentito questa fragranza di bulgari, ma lo farò appena ne avrò l'occasione!
    Io adoro i profumi e ne ho tanti (non di marca come questi eh, tra imitazioni e brand di qualità inferiore intendo) ma non li ho mai recensiti sul blog perche non riesco a raccontarli! Avessi la tua capacita ne vedreste tanti!!
    Il mio profumo preferito in assoluto è "dolce vita" di christian Dior, è quello che adoro da quando ero piccola!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro i profumi e se potessi me ne riempirei casa. Va beh, già così non si può dire che ce ne siano pochi :D però insomma, hai capito il senso.
      Il mio preferito in assoluto è Flower by Kenzo, già recensito. Oltretutto l'ho terminato il mese scorso e già mi manca. Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...