mercoledì 8 novembre 2017

Natura Siberica - Maschera Viso Nutriente


Recensione d'uso:
Dopo diversi mesi dall'ultima volta, oggi torno a parlare di Natura Siberica, brand nato nelle fredde lande della Siberia e giunto fino a noi solo da qualche anno. Per questa prova prodotto ringrazio Olga di Green Beauty Shop, che ha selezionato per me la Maschera Viso Nutriente ed altri due prodotti di cui vi parlerò più avanti.

Green Beauty Shop è un e-commerce piuttosto ricco di brand interessanti: oltre a moltissime referenza Natura Siberica vi troviamo anche Madara, Dr Konopka's, Iceveda, Mossa, Organic Shop, Alkemilla, Nabla e Radici Toscane.

Il packaging della Maschera Viso Nutriente di Natura Siberica mi piace molto e mi pare esserci stato una sorta di restyling negli ultimi mesi perché trovo questo molto più elegante di quello dei cosmetici provati in precedenza. All'esterno vi è una scatola bianca con scritte borgogna ed il logo impresso in color oro. All'interno prende dimora un bel tubetto di plastica morbida con tappo a vite ed un foglietto illustrativo. Sotto il tappo vi è una protezione in alluminio che fa le veci di un sigillo di garanzia. 


La Maschera Viso Nutriente di Natura Siberica è stata pensata per donare sollievo alle pelli da normali a secche, proprio come la mia. Io la utilizzo quando desidero concedermi una coccola rilassante ed efficace che nutra il mio viso e lo lasci soffice e liscio.

La texture è il vero fiore all'occhiello di questo prodotto. Ha una consistenza cremosa, bianchissima, delicatamente profumata di fiori. Un vero piacere spalmarla sul viso, avendo ovviamente cura di lasciare fuori labbra e contorno occhi, come si fa con tutti i prodotti con questa destinazione d'uso.
L'applicazione è molto semplice e non richiede alcuno sforzo. Su pelle umida si applica uno strato generoso di Maschera Viso Nutriente di Natura Siberica e poi la si lascia in posa per quindici minuti. In questo lasso di tempo faccio altro, dopodiché sono pronta per la rimozione con acqua calda. Per un risultato ottimale, la casa madre suggerisce di utilizzare il prodotto un paio di volte alla settimana.

Fortunatamente, questa non è una di quelle maschere che si seccano sul viso. Si rapprende solo un po', come se la pelle se la stesse effettivamente bevendo. Tenerla su è molto piacevole per via della fragranza floreale delicata e non invadente, che un po' coccola le narici e un po' l'umore.
Quando sono pronta per il risciacquo, tampono la pelle con un asciugamano e me ne godo la consistenza. Liscia, soffice, compatta.



L'inci consta di un bel pool di estratti tra cui la rosa selvatica, la calendula, il pino, l'achillea e la camomilla. La formula contiene il 99% di ingredienti di origine naturale, spesso provenienti dalle selvatiche foreste siberiane. Non vengono utilizzati Ogm, siliconi, oli minerali, parabeni, Peg. Il prodotto possiede certificazione Icea e Cosmos Natural. 


A conti fatti, la Maschera Viso Nutriente di Natura Siberica mi sta piacendo molto. La mia pelle che tende a seccare giova di ogni applicazione ed io non posso che apprezzarne il potere nutriente senza dover per forza di cose passare da una textura unta e grassa. 
Utilizzata due volte alla settimana, così come suggerito sulla confezione, fornisce un valido aiuto alle pelli che tendono facilmente ad inaridire. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato fornito gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: online su Green Beauty Shop
LUOGO DI PRODUZIONE: Siberia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 75 ml
PREZZO: 7,50 €.

22 commenti:

  1. Ma ci credi che sto preparando giusto ora la review per quella Energizzante, sempre di Natura Siberica?:D Mi sono innamorata di questo brand, ho provato anche il sapone nero in barattolo che ha un profumo di fiori spaziale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, ci siamo forse sincronizzate? :D
      Beh, dovrò assolutamente leggere la recensione della versione che hai provato tu.
      Il sapone nero preferisco non provarlo, sono certa non sia affatto giusto per il mio tipo di pelle. Baci.

      Elimina
    2. La pubblicherò domani :) Il sapone nero effettivamente è un prodotto particolare, è abbastanza "tosto" e forse per le pelli molto delicate non è indicato! Però ha un profumo che mi ha dato dipendenza :D

      Elimina
    3. Eh si, anche io non lo trovo indicato per pelli delicate. E con la mia devo stare attenta. Baci.

      Elimina
  2. Natura Siberica è un marchio che mi piace molto, infatti uso con soddisfazione sia lo scrub viso per pelli miste che il sapone nero :3
    Questa maschera per me sarebbe fin troppo nutriente, ma mi piacerebbe molto provare quella energizzante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella energizzante credo l'apprezzeresti di più!

      Elimina
  3. Sai che non conoscevo questo marchio, sembra molto interessante. Ti aspetto da me !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di averti fatto conoscere un altro brand ;)

      Elimina
  4. Di Natura Siberica ho provato lo Shampoo Volumizzante , ma non mi ha fatto impazzire. Secondo me il formato è troppo grande e si fatica a smaltire. Al contrario mi piacciono molto i gel doccia, soprattutto il Polar Blueberry. Quando li trovo all’Esselunga ne faccio sempre scorta. La prossima volta provo a vedere se ci sono anche le maschere viso. Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di shampoo volumizzante mi pare esistano due versioni. Io presi la confezione grigia, volumizzante nutriente, e devo dire che mi piacque. La confezione così grande, però, non fa per me. Baci.

      Elimina
  5. Ciao! Molto interessante questa maschera anche se per la mia pelle penso sia troppo. ^_^ Il brand mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è così nutriente da risultare asfissiante ma se hai la pelle mista o grassa, certamente meglio altre versioni. Baci.

      Elimina
  6. Proprio oggi mi hanno chiesto se ho provato qualcosa di Natura Siberica e tristemente non ho provato nulla. Me la segno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato altri prodotti lo scorso anno ed ora ho questi tre che non mi stanno deludendo, per fortuna. Baci.

      Elimina
  7. Questa versione probabilmente non si sposa con la mia pelle mista ma, tra i commenti, mi ha incuriosito la versione energizzante. Un'ottima occasione per provare qualcosa del brand!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pare che sia piuttosto famosa questa versione energizzante ;)

      Elimina
  8. Natura Siberica è uno dei brand di cui non ho ancora provato nulla, ma che mi attirano significativamente. Proverei anche la maschera caviar gold, decisamente più costosa di questa purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, quella costa un po' di più. Comunque tieni d'occhio Green Beauty Shop. Fino alla scorsa settimana avevano il 15% di sconto su tutto e certamente ne faranno degli altri.

      Elimina
  9. Ciao sara, oramai conosco questo brand grazie alle tue recensioni! Non ho mai provato niente purtroppo però. Come maschera penso che non farebbe molto al caso mio, in quanto la mia pelle è mista e non necessita di eccessivo nutrimento, ma mi piacerebbe vedere se tra i vari prodotti ce n'è uno adatto a me.
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, hanno un ampio range di prodotti per tutte le esigenze. Sicuramente ne troverai qualcuno adatto a te. Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...