mercoledì 11 ottobre 2017

Turbliss - Maschera Viso alla Torba



Recensione d'uso:
Il giorno in cui ho ricevuto questa maschera, di Turbliss in Italia non si parlava ancora. Mi fu inviata da un e-commerce che desiderava il mio parere prima di un'eventuale immissione sul mercato. Poiché sono passati mesi ed il brand al momento si sta facendo strada nel nostro Paese, ho pensato di offrire una recensione anche a voi, sperando possa esservi utile. 

Turbliss è un marchio estone unico nel suo genere, che si avvale di torba balneologica grezza ed incontaminata derivante dalle paludi nordiche. La torba è ricca di sostanze bioattive come l'acido umico, fulvico, ematomelanico, minerali, lipidi, enzimi, aminoacidi, microelementi e zolfo. Un vero e proprio purificatore naturale, che inserito in prodotti specifici cura la pelle in modo sano.

La Maschera Viso alla Torba di Turbliss è adatta a tutti i tipi di pelle ed è costituita al 100% di torba. Non ci sono altri ingredienti ad inficiarne il risultato. Questo elemento purifica la pelle in profondità ridonandole elasticità e compattezza. Allevia problematiche della pelle come acne ed eczemi, inducendo anche un effetto anti-invecchiamento e ringiovanente. 

Il packaging è molto elegante, costituito da una scatolina nera decorata ed un barattolino scuro con tappo a vite.
Il contenuto sembra terriccio ed ha una consistenza fangosa, che fortunatamente non cola. Io prelevo la Maschera Viso alla Torba di Turbliss con una spatola e la applico su pelle umida con le dita escludendo solo la bocca, le sopracciglia ed il contorno occhi. Se avverto che la maschera si sta seccando aggiungo qualche goccia d'acqua direttamente sul viso. 
Per tutti i tipi di pelle è consigliato un tempo di posa di 10 minuti, 5 per le pelli sensibili. Io l'ho sempre tenuta su per un massimo di 5 o 6 minuti.


La Maschera Viso alla Torba di Turbliss non ha odore e la si rimuove con acqua, magari avvalendosi anche di una spugnetta umida per agevolare le operazioni.
Il risultato sul mio viso è sempre molto soddisfacente. I primi tempi in cui la utilizzavo non mi sembrava nulla di che, ma pian piano sono riuscita a capirne le potenzialità.

Quello che mi piace di questa maschera è che non arrossa la pelle né produce pruriti. Una volta rimossa, la pelle appare realmente purificata ma senza quelle sgradite sensazioni che a volte si accompagnano ad un rituale del genere. La pelle non tira, non si secca in alcuna zona, non dimostra di essere stata in alcun modo maltrattata.
La torba ricompatta la pelle, la rende più pulita, liscia e compatta. Al tatto la si sente più elastica e soffice. 

Sono contenta che abbia un tempo di posa non eccessivamente lungo, perché non sono una grande amante delle maschere e di solito mi trovo meglio con quelle la cui tempistica non diventi noiosa. Mi piace concedermi un piccolo rituale di benessere ma preferisco che sia breve, come in questo caso!
Devo dire che il gioco vale assolutamente la candela: la mia pelle sta apprezzando considerevolmente la Maschera Viso alla Torba di Turbliss e sono felice di poter contare su un trattamento purificante che non infastidisca il sottile equilibrio della mia pelle sensibile. 


Segnalo che il contenuto della Maschera Viso alla Torba di Turbliss tende a seccare un po' con il passare dei mesi, sebbene lo si tenga ben chiuso nel suo barattolo. Nulla che non possa essere risolto ricordandosi di inumidire la pelle del viso prima dell'uso ed aggiungendo qualche goccia d'acqua in fase d'uso, qualora dovesse inaridirsi. 

Concludendo, la Maschera Viso alla Torba di Turbliss mi piace molto. E' un trattamento realmente idoneo a qualunque tipo di pelle, persino quelle più delicate. 
Purifica la pelle senza aggredirla, lasciandola in una stato di salute ben visibile e facilmente constatabile sia attraverso la vista che il tatto. La grana della pelle assume una consistenza più elastica e compatta, risultando persino più luminosa. 
E' una maschera che personalmente mi concedo di tanto in tanto, ma che può essere ripetuta anche per un massimo di 3 volte alla settimana. Poiché si raccomanda di usarne uno spesso strato, il prezzo può non essere considerato a buon mercato. E' naturale che il prodotto tenda a terminare in fretta qualora se ne faccia un utilizzo pressoché costante. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Una recensione non mi era stata chiesta né tanto meno pagata e le considerazioni espresse sono personali ed oneste.


DOVE SI ACQUISTA: online su e-commerce come Preziosi Ecobio e Gaia Natura
LUOGO DI PRODUZIONE: Estonia
PAO: c'è una data di scadenza
QUANTITA': 60 ml; 180 ml.
PREZZO: 15 €; 25 €.

24 commenti:

  1. Le maschere a base di torba mi incuriosiscono da un po'. Ho visto che ce ne sono di diverse tipologie e addirittura per cuoio capelluto. L'importante e che non secchino la pelle, e se tu dici di no, mi fido e la metto diritta in wishlist.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il segreto è mantenere la maschera umida e fare in modo che non si asciughi sulla pelle, così come prescrivono di fare sulla confezione stessa :)

      Elimina
  2. Devo provarla allora :-) ti aspetto da me

    RispondiElimina
  3. Sono davvero molto incuriosita da questa maschera :3 ultimamente l'ho vista parecchio in giro, e dopo la tua review sono convinta che possa di molto giovare alla mia pelle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia sensazione è che giovi sul serio ad ogni tipo di pelle. Ce ne sono anche altre tipologie, magari prima o poi proverò anche loro. Baci.

      Elimina
  4. Mi hai aperto un mondo, davvero interessante questa maschera così particolare.. la inserisco sicuramente nella mia Wishlist! In ogni caso mi chiamo Sofia, ho ripreso in mano dopo 3 anni il mio vecchio beauty blog, mi farebbe piacere se passassi a dargli un'occhiata e mi dicessi la tua.. sono super entusiasta di scrivere nuove recensioni, il tuo blog è una fonte di ispirazione per me! ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sofia, sono felice di averti incuriosita.
      Ed in bocca al lupo per il tuo blog. Buona giornata.

      Elimina
  5. Cinnamon Kitty11 ottobre 2017 19:01

    Ciao :-*
    Che bello pensare che Madre Natura abbia creato delle sostanze per la cura della nostra pelle che funzionano senza bisogno di aggiungere alcunché! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? in natura c'è già molto, anzi moltissimo.

      Elimina
  6. Mi aspettavo un profumo intenso, non so perché ma non importa sembra molto interessante e trovare maschere purificanti ma non essiccanti a bestia è difficile! Ottimo :)

    RispondiElimina
  7. Anche io come Pier, mi aspettavo un profumo intenso, e invece sono stata smentita!
    È la prima volta che sento parlare di una maschera alla torba, da come l'hai descritta penso che gioverebbe molto alla mia pelle. Per ora come maschera purificante uso quella all'argilla, ma sono contenta di scoprirne di nuove e in particolari, naturali al 100%.
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, questa non è solo purificante ma agisce anche sulla grana della pelle rendendola più compatta. Io la preferisco alle argille, che sulla mia pelle tendenzialmente secca poco mi piacciono.
      Baci.

      Elimina
  8. Ciao Sara carissima, grazie mille per questa recensione di un prodotto inedito. ti mando semplicemente un grande bacio, il tuo articolo ha spiegato tutto, penso che valga la pena di provarlo rispetto a tante maschere d'argilla in commercio, questa sembra più delicata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele, io penso che questo prodotto vada molto bene anche per chi non va pazzo per le argille o non ne apprezzi l'effetto un po' secco.
      Un grande bacio anche a te, spero tu stia meglio. Baci.

      Elimina
    2. ai sentito parlare di questa torba, mi hai incuriosita! Spesso con le maschere all'argilla litigo per via della secchezza, questa mi sembra più "tollerabile" :)
      baciii

      Elimina
    3. Arianna per me è più tollerabile, a maggior ragione se non si sopportano le argille. Bisogna comunque avere l'accortezza di mantenerla un pochino umida. Baci.

      Elimina
  9. Il prezzo non è proprio accessibilissimo se la si usa spesso, come giustamente dicevi, però mi incuriosisce un sacco. Ho scoperto questo brand curiosando su un sito 2 giorni fa, e vorrei provare qualcosa... quasi quasi mi lancio. Bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro hanno prodotti interessanti. Pian piano si potrebbero provare anche altre cose :) baci.

      Elimina
  10. Non conoscevo affatto le maschere alla torba. Ho sempre utilizzato l'argilla sul mio viso e ora mi hai tanto incuriosito! Il prezzo non è esattamente competitivo ma se i risultati ci sono, questo aspetto passa in secondo piano :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io che mi concedo maschere solo saltuariamente, preferisco averne una che costi un po' di più e che funzioni rispetto a delle robette di poco conto. Potresti apprezzarla anche tu ;) del resto è adatta per ogni tipo di pelle.

      Elimina
  11. E' un prodotto più valido dell'argilla rosa o gialla, per le pelli sensibili/secche che però vogliono una pulizia profonda? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo non lo si può stabilire a priori perché ogni pelle è differente e può aver bisogno di prodotti diversi. Io non sono amante delle argille ed ho preferito di gran lunga la torba ma...de gustibus!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...