lunedì 2 ottobre 2017

Smaltimento Cosmetici - Ottobre


Buongiorno!
Ancora un mese che finisce e un altro appena iniziato. Anche a settembre lo smaltimento non si è fermato ed ho terminato un buon numero di prodotti.
La ragione per cui mi piace scrivere questo tipo di post è raccontarvi brevemente come è andata con ciascuno di essi, a maggior ragione con quelli che non ricevono una recensione dedicata.
Buona lettura a chi vorrà cimentarsi.

COSMETICI TERMINATI A SETTEMBRE:

- Le Erbe di Janas - Olio di Vinaccioli. Quest'olio ha un solo difetto: manca di un contagocce che ne limiti la discesa. Per il resto mi è piaciuto davvero molto. Si deve però avere cura di terminarlo in tempi brevi perché ho la sensazione che tenda ad irrancidire più di altri oli vegetali.
- Setaré - Struccante Bifasico Aloe e Fiordaliso. Mi è piaciuto moltissimo, tant'è che nonostante il prezzo non basso penso che lo ricomprerò anche in futuro. Strucca bene senza bruciare gli occhi, talvolta l'ho utilizzato anche sul resto del viso e pure lì non mi ha dato problemi. Ovviamente va ben rimosso con un detergente che tolga via le untuosità residue.
- Apiarium - Ambra e Gelsomino - Crema Corpo. La giusta consistenza per l'estate ma profumazione a mio avviso più apprezzabile in inverno. Tuttavia si è fatta apprezzare, idrata senza appesantire la pelle. Molto bella la confezione in vetro ma troppo pesante per essere trasportata in caso di viaggi.
- Maybelline - Mascara Ciglia Sensazionali. I primi tempi non ci capivamo. Dopo il primo mese è andata un po' meglio ma senza mai toccare picchi di vera comprensione ed amore. E' un buon mascara ma avendo ciglia particolarmente sfigate (poche, corte e all'ingiù) mi serve qualcosa di ancora migliore.
- Maternatura - Crema Mani Peonia e Mirtillo. Cremina leggera delicatamente profumata di fiori. La tenevo a lavoro da condividere con mio cognato. Non unge e si può fare qualunque cosa subito dopo l'applicazione, tuttavia su di me ha un effetto ammorbidente eccessivamente blando.
- Biofficina Toscana - Latte Corpo ai Frutti Rossi. E' un prodotto che non ho mai smesso di apprezzare in tutti i mesi di permanenza in casa mia. In veste di doposole è ottimo, credo sia la funzione per il quale lo preferisco.
- Biofficina Toscana - Deocrema Freschezza Fiorita. Usata per lo sport per tutta l'estate, ne ho iniziata già un'altra confezione. Fresca e delicata, evita il proliferare dei cattivi odori. Non brucia, neanche dopo la depilazione.
- Naturaequa - Bagnodoccia Millevoglie. Piacevole profumo, gradevole consistenza. Mi aspettavo qualcosa di più dolce e voluttuoso, tuttavia si è fatto apprezzare nel periodo estivo proprio grazie alla sua nota fresca di limone.
- Pure Skin Food - Dental Oil. Quella dell'oil pulling è ormai diventata un'abitudine fissa, per me. Ho aperto subito un nuovo flacone. Ormai se non lo faccio mi sembra di avere la bocca poco pulita al mattino e di conseguenza anche per tutto il giorno.
- Borotalco - Bagnoschiuma Idratante. Condiviso con il mio ragazzo, ci piace e continuiamo a comprarlo.
- Organic Shop - Shampoo Volumizzante. Se sia un buono shampoo o meno non posso proprio raccontarlo, l'ho usato esclusivamente per lavare i pennelli da trucco. Qualche mese fa mi serviva urgentemente un prodotto da usare in questo modo e ho scelto di sacrificare lo shampoo meno costoso che avessi in casa. E' stato un affare, perché i pennelli li lava bene ed ha anche un buon odore.
- The Konjac Sponge Company - Konjac Sponge con Camomilla per pelli sensibili. Questa nello specifico ha avuto una durata davvero deludente. A inizio anno ne avevo presa una durata la bellezza di sei mesi. Questa qui in neanche due mesi si è lacerata dappertutto e muffata, nonostante la conservazione sia stata la medesima. Tale è la delusione che al momento non la riacquisterò.



PRODOTTI DA SMALTIRE AD OTTOBRE:

- Dr Organic - Contorno Occhi Melograno. Terminare un contorno occhi che non mi dà soddisfazione è davvero molto complicato, per me. Questo poi l'ho tenuto in pausa per quasi tutta l'estate, utilizzando dei campioncini assai migliori di lui. Riuscirò nell'intento ad ottobre? staremo a vedere.
- Apiarium - Vaniglia e Mandorla - Crema Corpo. Mi piace molto la sua profumazione dolce ma non stucchevole, oltre che persistente. Ne va applicata poca alla volta per evitare che faccia scia bianca. E' da terminare perché aperta da diversi mesi. Fortunatamente non dà cenno di volersi rovinare.
- Francy Bio Colture - Acido Ialuronico Potenziato. E' un buon prodotto, anche se non credo di volerlo riacquistare. Gli dedicherò presto una recensione completa per cui non mi dilungo di più in questa sede.
- Sephora - Mineral Compact Foundation D30. Questa colorazione l'ho usata in estate mescolandola alla D25, più chiara. Spero di finirla in breve tempo perché più avanti risulterà comunque troppo scura per il mio incarnato che inizia a schiarirsi di nuovo.

26 commenti:

  1. Bravissima! Anche io oggi ho pubblicato il post sullo smaltimento e pur non avendo prodotti in comune, alcuni li conosco e mi ci trovo molto bene. Qualcosa di Apiarium invece prima o poi vorrei provarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora vengo a leggerlo subito :)
      Apiarium merita una prova, sicuramente. Soprattutto se ami i prodotti per il corpo molto profumati.

      Elimina
  2. Attendo la recensione sull'acido ialuronico! E' un tipo di prodotto che mi piace moltissimo, sia nella versione Taffi che Collistar, ma ho sempre la curiosità di provare altro.
    Forse baro un po', ma quando una crema non mi piace particolarmente sul contorno occhi o sul viso, me la spatascio su collo, decolleté o in generale sul corpo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lady V!
      La recensione dell'acido ialuronico è in programma per questa settimana. Non so se pubblicarla domani o venerdì. A meno che non ci siano contrattempi, la troverai presto. Baci.

      Elimina
  3. Anche a me succede di avere un rapporto burrascoso all inizio con i mascara poi man mano ci faccio l abitudine. Francimakeup

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, capita spesso. Bisogna prenderci un po' la mano.

      Elimina
  4. Il latte corpo ai frutti rossi e il deo crema sono promossi anche per me! Non è facile trovare un buon deodorante bio, ma questo è il mio preferito che compro e ricompro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che piacciano anche a te :) son proprio dei bei prodotti.

      Elimina
  5. Brava Damina! Sempre un sacco di terminati. Io fortunatamente qualcosina ho terminato, tuttavia sono in stallo con il Project10Pan T____T
    La konjac sponge vorrei provarla prima o poi, è da tempo che mi incuriosisce, ma non l'ho mai acquistata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie I :)
      Capitano i momenti di stallo ma vedrai che riuscirai a ripartire anche tu. La Konjac io la compro da anni ma non va sempre allo stesso modo. A volte riesco a tenerla per i canonici 3-4 mesi in modo perfetto, altre si disgrega prima. Al momento non la riacquisto. Baci.

      Elimina
  6. Avevo letto delle ottime recensioni sul blog di Clio per il mascara Ciglia Sensazionali e l'ho acquistato piena di speranze, ma anche con me non c'è stato un grande feeling... pazienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, purtroppo può succedere. Conosco molte persone che si trovano davvero bene con questo mascara e io stessa non posso dire che sia un cattivo prodotto, tuttavia come dici anche tu "un vero feeling non è nato mai". Un abbraccio.

      Elimina
  7. Sempre super smaltitrice :D!
    Io ti racconto cosa ho finito e cosa sto per finire, tra il mese appena trascorso e quello in corso. Finiti (buttati, come ti raccontavo) i miei due correttori. Quasi terminato il fondo compatto Liquidflora. Manca poco ai due shampoo che ho in uso (i soliti Saponari), e i bagnoschiuma. Agli sgoccioli una crema corpo Coop della linea naturale. Manca circa una settimanella di utilizzo a siero Omia e crema viso Maternatura (e sono arrivati i rimpiazzi Saponari :D!), nonchè il contorno occhi Cien alla rosa. Sto terminando anche una cipria Kiko e matite sopracciglia Kiko e Nabla, ma ci vorrà ancora un altro pò di tempo per quelle. Il fondo di Sephora l'ho quasi terminato anch'io, ma ormai già è scuretto e lo lascio per la prossima estate.
    Per l'olio, posso suggerirti di tenere una confezione di siero o di altro cosmetico che abbia il contagocce, in modo da travasarcelo (già l'ho fatto ed è comodo :)).
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tyta,
      Una buona smaltitrice anche tu, mi sembra ;)
      Dunque hai già iniziato ad usare "i rimpiazzi Saponari"? io ho ordinato della linea giusto il latte detergente Melissa, mi arriverà tra una settimana credo.
      L'olio ormai è finito ma si, dovrei prendere l'abitudine di lasciare delle confezioni "buone" in cui travasare eventuali prodotti di cui la confezione lasci a desiderare.
      Baci.

      Elimina
    2. Ancora non ho iniziato, finisco prima i prodotti vecchi, se no sarebbe più faticoso togliere i rimasugli che ne restano :).
      Il latte detergente ispirava anche me, ma ne ho un altro da aprire e quindi aspetterò un altro momento.
      Appena inizio a sentire come sono sulla pelle, ti scrivo ;).

      Elimina
    3. Si fai benissimo a finire prima i vecchi prodotti, anche io generalmente agisco così.
      Aspetto tue notizie, con la dovuta calma chiaramente. Un bacio e grazie.

      Elimina
  8. Segno immediatamente il deocrema di Biofficina, lo metterò alla prova anche con lo sport :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace, ormai lo compro da anni :) sinceramente non mi ha mai delusa.

      Elimina
  9. Speravo in valutazioni più positive per il mascara Maybelline. Io tra poco dovrò cercarne uno nuovo, ma non so assolutamente quale tra i classici brand da profumeria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Scheggia, se leggi in rete di valutazioni positive ne trovi a bizzeffe. Ahimé i mascara sono molto "individuali". Magari io l'ho apprezzato solo a metà ma c'è chi lo ama alla follia. E' sempre tutto da provare su se stessi.

      Elimina
  10. Mi hanno dato qualche campioncino della crema ai frutti rossi di biofficina, ma ancora non l'ho provato. Sono contenta di sapere che è un prodotto valido!
    Complimenti per lo smaltimento, sei sempre bravissima!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, secondo me è un prodotto speciale soprattutto per i mesi estivi. Te ne accorgi sia sul breve termine che sul lungo periodo. Come doposole, poi, è davvero ottimo.
      Baci.

      Elimina
  11. ma sei bravissima con lo smaltimento:-) io non sono brava come te hihihi
    Ti aspetto da me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) a volte sono brava, altre un po' meno.

      Elimina
  12. Anch'io non ho amato particolarmente il mascara della Maybelline in questione. Non capisco come faccia a piacere a così tante persone! Idem per il contorno occhi di Dr Organic. Amo questa marca per gli scrub viso e le maschere, così come per le creme corpo, ma i contorno occhi e le creme viso mi lasciano perplessa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le creme viso non le ho provate ma questo contorno occhi su di me è davvero troppo blando. peccato.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...