venerdì 13 ottobre 2017

Lalei Cosmetica Perfetta - MamiRelax


Recensione d'uso:
Il Sana di quest'anno è stato fonte di rivelazioni e novità insperate, tra cui il debutto della linea cosmetica Dolce Aurora di Lalei Cosmetica Perfetta. 
La mente dietro questa nuova realtà è Mary Nutricati, che molti di noi già conoscono per aver scritto con passione di cosmesi ecobiologica su Trendy Nail e per essere una donna dai saldi principi etici.

Lalei Cosmetica Perfetta nasce per fornire una risposta soddisfacente alle donne in gravidanza che cercano dei prodotti sicuri, di facile utilizzo e con una ricerca delle materie prime naturali più performanti. La Linea Dolce Aurora si compone di sei referenze studiate appositamente per accompagnare la gravidanza nel miglior modo possibile ma che, l'ho scoperto anche di persona, si dimostrano utili anche per il resto delle donne e per gli uomini.


Il prodotto di cui ho il piacere di raccontarvi oggi è MamiRelax, un Olio Secco dalle proprietà tonificanti e rivitalizzanti che si adopera sulle gambe per donare sollievo allo sgradevole senso di gonfiore e pesantezza con cui spesso si ritrovano a fare i conti le donne in dolce attesa.
Ahimé, non sono loro. Chiunque lavori in piedi per molte ore al giorno, come me, sa che spesso questo senso di stanchezza si accompagna anche alle nostre serate. 

MamiRelax contiene sostanze dall'azione tonificante e vasoprotettiva. Stimola la circolazione sanguigna ed è utile non solo a fine giornata, ma anche al mattino in via precauzionale. 

Il packaging è esteticamente impeccabile e si avvale di un bel flacone scuro dotato di contagocce e protezione del beccuccio così da poter essere trasportato ovunque senza il rischio di sprechi o fuoriuscite. All'esterno vi è una scatolina rosa con l'ormai famoso logo del gelsomino bianco che caratterizza l'intera linea.

Da persona frivola quale io sono, l'aspetto che più amo di MamiRelax è il suo profumo. Ha un odore piacevolmente rilassante, capace di indurre pensieri positivi e gioiosi. Non è una di quelle fragranze nauseanti che danno il mal di testa. Al contrario, è di una dolcezza unica e rara. 
Anche il finish del prodotto è assolutamente garbato: di olio secco si tratta anche nella realtà dei fatti, non solo nel nome. Asciutto fin da subito, ci si può rivestire dopo il massaggio senza il timore di macchiare gli abiti. 


Personalmente mi piace spalmarne poche gocce alla volta partendo dai talloni e poi risalendo verso l'alto. Pur trattandosi di un prodotto che agevola un massaggio strutturato, se lo si desidera, non c'è comunque bisogno di sperticarsi in chissà quali movimenti pirotecnici. E qui è davvero d'aiuto alle mamme, che col pancione farebbero fatica a spalmarsi un prodotto che necessiti di un massaggio eccessivamente prolungato. 
Il piacere ed il sollievo arrivano subito, non tramite effetti riscaldanti o rinfrescanti come spesso accade, ma per via dei suoi componenti tonificanti e rinvigorenti che agiscono sulla circolazione in modo corretto e mirato. Va anche detto che MamiRelax può essere riapplicato al bisogno in qualunque momento della giornata, persino sopra i collant. 


L'inci contiene un bel mix di ingredienti attivi: l'estratto di macadamia che contrasta la disidratazione della pelle; l'estratto di iperico antinfiammatorio ed emolliente; l'estratto di rusco che previene gli edemi e agisce come stimolante dei vasi sanguigni; l'estratto di centella elasticizzante e decongestionante; la vitamina E antiossidante.
La formula è anidra, ovvero senza componenti acquose. Non contiene siliconi, oli minerali, parabeni, profumazioni aggressive ed è nickel tested.

In conclusione, seppur pensato appositamente per le donne in dolce attesa, MamiRelax si dimostra utile per chiunque soffra di gambe gonfie, stanche e pesanti. Favorisce il microcircolo, drena i liquidi in eccesso e stimola il ritorno venoso. Non stressa la pelle ma bensì se ne prende cura in modo dolce e mirato. Per me è una soluzione assolutamente promossa!

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: http://lalei.it
DOVE SI ACQUISTA: presso il sito web dell'azienda oppure su siti esterni quali Mondevert, Il Giardino di Arianna, BeeoNatural, BioBalù
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 24 mesi
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 23 €.

14 commenti:

  1. Anche io sono stata al Sana, una bellissima esperienza. Ti aspetto da me :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ci sono andata purtroppo, ma non ho dubbi che sarebbe stata una bellissima esperienza. Buona giornata!

      Elimina
  2. Anche per me che sto molte ore in piedi per lavoro, sarebbe un toccasana penso!
    Ancora devo finire la confezione di Tuscogel che uso di solito nel periodo estivo, proprio per contrastare le gambe gonfie, è un gel rinfrescante ma con estratti di uva rossa che ripristina il microcircolo. Usare un olio secco potrebbe essere più pratico anche!
    Grazie della presentazione del prodotto!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco quel gel, l'ho utilizzato anche io anni fa con le pastiglie abbinate!
      Comunque si, io lo trovo pratico e piacevolissimo. Baci.

      Elimina
  3. Io sto utilizzando mamiCaress e sto riscontrando la stessa cosa con il profumo, non so se sia lo stesso ma mi rilassa parecchio! :D
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo siano stati a lungo "cercati" questi profumi. Non può essere altrimenti, visto l'ottimo risultato.

      Elimina
  4. Ma che prodotto meraviglioso, ho provato tanta tenerezza nel leggere questa recensione *-*

    RispondiElimina
  5. Anche a me sta piacendo molto. La profumazione è già stessa una coccola. Mary ha cominciato alla grande ed in un momento delicatissimo della vita. Ha tutta la mia stima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la mia, sicuramente. Gliel'ho anche detto quando ci siamo sentite.

      Elimina
  6. Ciao Sara carissima, Buona domenica. qui la convalescenza è un po' lunga, tra il buio ed il colore, come cantavano i Nomadi, Si combatte E si va avanti. Sicuramente un prodotto interessante, la novità anche inedita di una linea destinata alle donne in stato interessante. Prima di questo marchio, per questo segmento di mercato, io conosco soltanto dei prodotti Bionova, Biolady, Helan.
    Non amo le formule particolarmente corte, come non amo quelle eccessivamente lunghe ed articolate: nel primo caso, mi sembra il prodotto sia troppo scarno, e mi domando l'effettiva sinergia degli attivi quanto e come possa essere funzionale. questa formula è carina, sicuramente ha il suo perché, però per i motivi suddetti non mi sento di acquistare questo prodotto. probabilmente, è giusto che la formula sia così, essendo una linea destinata alle donne in gravidanza, che non possono assumere tutte le sostanze, anche quelle naturali, che altre persone possono invece utilizzare (il rosmarino, come olio essenziale, è assolutamente proibito Ad esempio in gravidanza).
    Grazie per questa recensione, sempre utile, sempre minuziosa, sempre accattivante. Un grande bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele, buona domenica anche a te.
      Immaginavo che la convalescenza sarebbe stata lunga. Mi raccomando: cerca di riposare, di rilassarti, di vivere questo periodo come qualcosa di positivo, in ogni caso.

      La linea in sé mi pare molto interessante e questo prodotto in particolare, quantomeno per le mie esigenze personali.
      Per quanto riguarda l'inci, come scritto più volte preferisco che sia corto piuttosto che lungo. Quelli troppo articolati li vedo come una sorta di minestrone in cui ogni estratto sia presente in quantità infinitesimali. Personalmente prediligo un inci corto con attivi in giusta quantità: pochi ma buoni.
      Un abbraccio e grazie per essere passata. Buona guarigione!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...