venerdì 20 ottobre 2017

Alkemilla - K-Hair - Shampoo Volumizzante


Recensione d'uso:
Quando, subito dopo il Sana di Bologna, ho acquistato tre dei nuovi prodotti K-Hair di Alkemilla, tante sono state le richieste di una futura recensione. Come al solito vi ho presi in parola ed oggi inizio a raccontarvi la mia esperienza partendo dallo Shampoo Volumizzante.

Due parole introduttive sulla linea K-Hair di Alkemilla, un range di prodotti studiati appositamente per lo styling ed il finishing e per regalare ai capelli un risultato ottimale, partendo da materie prime biologiche, certificate e non testate sugli animali. Nove i prodotti che ne fanno parte: si spazia dagli shampoo fino ad arrivare ai cristalli liquidi vegetali senza siliconi né altre sostanze di sintesi. 

Mi sembra doveroso scrivere una premessa sulla mia capigliatura, che negli anni è diventata meno folta e sicuramente anche più debole. Ho i capelli ricci ma non particolarmente crespi, e uno dei miei crucci è la questione del mancato volume, che cerco di ricreare attraverso l'uso di prodotti specifici.

Lo Shampoo Volumizzante, così come tutta la linea K-Hair, si presenta in una bella ed elegante confezione nera sia nell'ampio flacone cilindrico, sia nel cartone esterno. Il prodotto esce agevolmente attraverso un foro posto sotto il tappo a scatto e la plastica si schiaccia facilmente sulla pancia in quanto non troppo rigida. 


La texture dello Shampoo Volumizzante di Alkemilla è gelatinosa. Di un bel color miele, io lo diluisco come sempre faccio all'interno del mio spargishampoo e mescolandone il contenuto ottengo una schiuma leggera e delicata che mi aiuta a lavare perfettamente la chioma. Il profumo è lieve e non invasivo, riconducibile al cocco. 
Io faccio un solo passaggio prendendomi il tempo per massaggiare bene il cuoio capelluto e poi eseguire un risciacquo molto accurato. Non eseguo mai una doppia passata.

Dopo l'asciugatura la chioma è realmente volumizzata. Io sono piuttosto avvezza all'utilizzo di shampoo volumizzanti ed il K-Hair di Alkemilla mi sembra quello con cui riuscire ad ottenere il risultato estetico più soddisfacente. I capelli si sollevano sulla testa e tali restano anche nei due o tre giorni a seguire. 
Volendo tenere da parte la questione volume, che comunque è per me determinante al fine di dare un giudizio al prodotto, questo Shampoo mi piace in toto. Lascia i capelli soffici, leggeri, una nuvoletta di riccioli. Ha anche una sua capacità condizionante non trascurabile, il che vi aiuterà a ridurre eventuali dosi di balsamo. Si risciacqua senza eccessiva fatica ma io ricordo sempre di farlo per almeno cinque minuti, affinché il cuoio capelluto venga effettivamente liberato dal sapone.

Personalmente mi ritengo molto soddisfatta. Lo scriverò anche nelle recensioni degli altri due prodotti K-Hair in mio possesso ma intanto lo anticipo qui. La mia sensazione è che questi prodotti siano più efficaci quando utilizzati in sinergia tra di loro che non abbinati a trattamenti di altri brand. 


L'Inci contiene: acqua, tensioattivi, estratto di avena*, estratto di mandorle dolci*, estratto di miglio*, estratto di girasole*, proteine idrolizzate di soia, glicerina, acido lattico, profumo, conservanti e poco altro. Le sostanze contrassegnate da asterisco provengono da agricoltura biologica certificata Aiab. Il prodotto è nickel tested, vegano e dermatologicamente testato. 

In conclusione, massima gioia per aver trovato uno Shampoo Volumizzante realmente degno di questo nome, sul quale poter fare affidamento. Se avete i capelli sottili o una chioma poco folta, dategli una chance e dubito che possiate pentirvene. 



DOVE SI ACQUISTA: in bioprofumeria. Online presso numerosi e-commerce.
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 250 ml
PREZZO: 11,40 €.

22 commenti:

  1. Anche io al sana ho scelto di acquistare Alkemilla ma la linea viso. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono andata al Sana, i prodotti li ho acquistati subito dopo, online :)

      Elimina
  2. Bene, finito lo shampoo attuale lo acquisto *-* anche io ho come te il problema di ricci "poco" voluminosi, con questo shampoo dovrei riuscire a risolvere xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari non lo risolvi in toto come faresti abbinando anche uno spray volumizzante, tuttavia la differenza con altri Shampoo simili io l'ho notata eccome!

      Elimina
  3. Questa linea mi attira molto! So già a chi potrei consigliare questa versione volumizzante :D Io però proverei il lucidante ma aspetto comunque le tue prossime recensioni specie sui cristalli liquidi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dei tre prodotti che ho acquistato, finora i cristalli liquidi sono i soli con i quali non sia nata una sorta di alchimia. Farò centomila altre prove, ma al momento la scintilla non è scattata.

      Elimina
  4. Cinnamon Kitty20 ottobre 2017 14:53

    Ottimo ottimo! Sono contenta che sia un buon prodotto: mi ispirava perché anche io ho i capelli poco voluminosi!
    :-*

    RispondiElimina
  5. Ecco uno di quei prodotti di cui necessito quando lascio crescere i capelli che purtroppo si appesantiscono e i ricci perdono il volume!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si quando si appesantiscono indubbiamente perdono volume. Questo è un buon prodotto, a me sta piacendo parecchio.

      Elimina
  6. Ne avevo sentito parlar bene, tu confermi! Grazie mille! Vissia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di essere passata :) Baci.

      Elimina
  7. Ne ho sentito parlare molto ultimamente di questa linea. Avendo i capelli lisci (e piatti XD) li faccio spesso col ferro per avere delle onde e creare volume, mail ferro a lungo andare li rovina. Questo sciampo potrebbe essere un buon motivo per averli lisci ma voluminosi :D grazie per la review <3
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna, effettivamente il calore del ferro bene non fa. Sarebbe meglio trovare una soluzione meno invasiva. Baci.

      Elimina
  8. Potrebbe essere una buona alternativa allo shampoo che sto usando al momento. La mia chioma avrebbe bisogno di un po di volume, l'importante è che non unga la cute, un problema che molti shampoo mi danno.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, io non ho una cute grassa ma questo sinceramente non mi pare proprio unga la cute, anzi. Magari prova prima un campioncino. Baci.

      Elimina
  9. Questo shampoo potrebbe essere perfetto per me in questo periodo dell'anno quando, qui in Pianura Padana, l'umidità è alle stelle e i miei ricci si appiattiscono parecchio! Dovrei rimediare un campioncino in bioprofumeria :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto detesto l'umidità...non mi ci far pensare :D

      Elimina
  10. Risposte
    1. Della serie "Veni, vidi, vici" :D grande Tyta.

      Elimina
  11. cerco sempre prodotti volumizzanti per i miei spaghettini....segnato!
    A me purtroppo però il packaging di questa linea non piace per nulla :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? pensa che io invece lo trovo davvero molto elegante :) sarà che adoro il nero. Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...